Punt Castelli Romani (Roma)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi...volevo chiedervi consigli su un giro di allenamento molto bello che ho cominciato a fare dalle vostre parti...quando non riesco ad andare fuori...

In pratica parcheggio alla fine del lungo lago di Albano, salgo su asfalto fino alle antenne di Monte Cavo, poi riscendo al lago interamente su sterrato (passando dalle parti del vivaro credo) su un percorso bellissimo che in alcuni tratti, offre un panorama sul lago da riconciliarti con la vita...

Magari se avete qualche ideuzza per migliorarlo, magari c'è qualche sentiero che merita veramente e io ne faccio uno più brutto...comunque vi allego la traccio del giro...

;)
 

Allegati

  • Archivio.zip
    19 KB · Visite: 15

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Ciao ragazzi...volevo chiedervi consigli su un giro di allenamento molto bello che ho cominciato a fare dalle vostre parti...quando non riesco ad andare fuori...

In pratica parcheggio alla fine del lungo lago di Albano, salgo su asfalto fino alle antenne di Monte Cavo, poi riscendo al lago interamente su sterrato (passando dalle parti del vivaro credo) su un percorso bellissimo che in alcuni tratti, offre un panorama sul lago da riconciliarti con la vita...

Magari se avete qualche ideuzza per migliorarlo, magari c'è qualche sentiero che merita veramente e io ne faccio uno più brutto...comunque vi allego la traccio del giro...

;)

Non ho il gps per vedere la tua traccia ma da come la racconti sali dalla Via dei Laghi...
C'è un altro percorso che puoi sfruttare per salire fino alle Antenne e arrivare al Rist La Foresta passando per sterrate e strade molto meno trafficate.
Un po complicato spiegarlo ma per sommi capi si parte da qui... ; si passa qui e si prende la stradina in salita... ; prosegui su via galleria di sopra e via dei cappuccini fino al chiosco LE FRATTE IGNORANTI; entri nel cancello alla sx... e prosegui tenendo sempre la destra ai vari bivi arrivando al Rist. La Foresta...
:celopiùg:
 

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
Non ho il gps per vedere la tua traccia ma da come la racconti sali dalla Via dei Laghi...
C'è un altro percorso che puoi sfruttare per salire fino alle Antenne e arrivare al Rist La Foresta passando per sterrate e strade molto meno trafficate.
Un po complicato spiegarlo ma per sommi capi si parte da qui... ; si passa qui e si prende la stradina in salita... ; prosegui su via galleria di sopra e via dei cappuccini fino al chiosco LE FRATTE IGNORANTI; entri nel cancello alla sx... e prosegui tenendo sempre la destra ai vari bivi arrivando al Rist. La Foresta...
:celopiùg:


Grazie...si fino alle Fratte ignoranti è la strada che faccio anche io...poi però non prendo nel cancello a sx (che mi porterebbe al sentiero che faccio al ritorno dal quale poi tagliando a destra scendo giù al lago per un sentierino molto figo) ma proseguo su asfalto (a salire preferisco faticare meno) :) fino alla rotonda, da qui ho due opportunità, o proseguo dritto e vado a prendere l'asfaltata per montecavo, o prendo a destra verso "La Foresta" e da qui, salendo su sterrato, intercetto la via per montecavo (credo) verso la fine...a qualche tornante dalle antenne...da qui poi inizia la parte che mi piace del giro...anche se...come detto...alle prossime voglio cominciare a sperimentare/esplorare qualche sentierino nuovo...

Ps nello zip c'è anche il file KLM per Google Heart ;)

schermata072456119alle1.png
 

Pietro72XTC

Biker urlandum
9/5/08
552
0
0
Anzio
Visita sito
Io purtroppo lo sapro'il sabato sera se posso venire......ma devo fare per forza la preiscrizione? ....non credo no?...posso pagare il giorno stesso giusto?

La prescrizione servirebbe x pagare 15€ anziché 20...entrambe mi sembra di capire che comunque si pagheranno il giorno della gara....
A questo punto...manda anche te la mail...ti risparmi 5€ x la gara...poi se non vieni...nn credo che ti mandino Equitalia ali casa....;-)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
...domanda: è normale che NON rispondono per confermarti la pre-iscrizione?

io la mail me la stampo...per una gara XC organizzata "alla buona" non me va di pagare 20€
ciauz

Nemmeno a me han risposto, ma in ogni caso 20 euro non glieli dò. Quando vedono che uno alza i tacchi e se ne va, non trattandosi della Dolomiti Superbike, credo che se ne fan bastare 15. :celopiùg:
Ma credo non ci saran problemi. Farà calduccio, comunque, potrei anche decidere di restarmene al mare. Vediamo o-o
 

mvm

Biker serius
29/8/08
220
13
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert 2016 Custom
Nemmeno a me han risposto, ma in ogni caso 20 euro non glieli dò. Quando vedono che uno alza i tacchi e se ne va, non trattandosi della Dolomiti Superbike, credo che se ne fan bastare 15. :celopiùg:
Ma credo non ci saran problemi. Farà calduccio, comunque, potrei anche decidere di restarmene al mare. Vediamo o-o

idem....
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
Nemmeno a me han risposto, ma in ogni caso 20 euro non glieli dò. Quando vedono che uno alza i tacchi e se ne va, non trattandosi della Dolomiti Superbike, credo che se ne fan bastare 15. :celopiùg:
Ma credo non ci saran problemi. Farà calduccio, comunque, potrei anche decidere di restarmene al mare. Vediamo o-o

guardando ilmeteo.it le temperature saranno intorno ai 30 gradi (e più) e niente vento...ma il percorso è tutto allo scoperto o c'è qualche zona d'ombra?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
guardando ilmeteo.it le temperature saranno intorno ai 30 gradi (e più) e niente vento...ma il percorso è tutto allo scoperto o c'è qualche zona d'ombra?
Se il percorso è lo stesso dell'anno scorso, all'ombra ci saranno non più di 2/300 metri. Un pezzetto di boschetto subito dopo un guado (piacevolissimo) e un altro pezzetto. Il resto è al calduccio :smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
mica hai una mappa gps o simile?
No. Ma quando si fanno le xc, la cosa migliore è arrivare per tempo di modo che uno il riscaldamento se lo fa facendo precedentemente 1 o più giri del percorso. Sulle Gf e sulle Marathon ovviamente non è possibile, se non facendo una prescout qualche giorno prima, sulle xc è buona norma farlo. ;-)
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
54
Roma
Visita sito
ola
c'è qualcuno che esce x montecavo questo weekend ????
ssabato mattina o domenica mattino sul presto ????? visto che non c'è logancito che organizza il gruppo............
:-)
 

Pietro72XTC

Biker urlandum
9/5/08
552
0
0
Anzio
Visita sito
guardando ilmeteo.it le temperature saranno intorno ai 30 gradi (e più) e niente vento...ma il percorso è tutto allo scoperto o c'è qualche zona d'ombra?
ci passo tutte le mattine e tutte le sere per andare e tornare dal lavoro...
ieri verso le 8.30 (am) era un vero disastro +30° circa...oggi andava un pò meglio circa 26°c (stessa ora più o meno)...
se il percorso è lo stesso dello scorso anno...per molti tratti è soleggiato...è un terreno "fresato"...c'è giusto un breve passaggio all'ombra...poi in un piccolo boschetto dove si attraversa un piccolo guado/rigagnolo d'acqua e con le gomme belle inzuppate...un bello strappettino ripido...
passando vicino al traguardo...lo scorso anno ci inzuppavano d'acqua con una pompa...
 

brunorider

Biker superioris
5/2/10
913
0
0
Aprilia
Visita sito
guardando ilmeteo.it le temperature saranno intorno ai 30 gradi (e più) e niente vento...ma il percorso è tutto allo scoperto o c'è qualche zona d'ombra?
infatti sto aspettando per l'iscrizione perche' pedalare per 1h50 ore a 34° poi calcolando l'umidita che sara' 40° e passa!!! gia me sto a senti male!:paur: forse meglio un bel giro per i castelli!!!!!:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo