Casentino Bike 2013

dextermorgan

Biker superis
22/7/12
339
0
0
arezzo
Visita sito
A chi lo dici... qui idem!
Sono indeciso per le gomme: le velocissime continental Raceking sui leggerissimi cerchi da gara o le tassellate Rocket Ron sulle ruote macigno di 2 kg da allenamento?

che dirti? io con le rocket ron nuove sul corto ieri sera sono sceso un paio di volte dopo casalfava in discesa che la bici andava per conto suo, ridisceso dopo il guado perche sui sassi mi scivolava in salita e dopo campi, prima del bivio per banzena, sono caduto in salita perche c'èera un fiume d'acqua che sui sassi mi ha fatto scivolare. ho preso e sono tornato a casa che ero zuppo e iniziava a farmi freddo. Conta che ieri non ha piovuto..

credo che per domenica monterò le ruotine dietro come nelle bici dei bambini...:smile:
 

dani0275

Biker superis
19/2/12
314
0
0
48
bibbiena
www.magdan.it
che dirti? io con le rocket ron nuove sul corto ieri sera sono sceso un paio di volte dopo casalfava in discesa che la bici andava per conto suo, ridisceso dopo il guado perche sui sassi mi scivolava in salita e dopo campi, prima del bivio per banzena, sono caduto in salita perche c'èera un fiume d'acqua che sui sassi mi ha fatto scivolare. ho preso e sono tornato a casa che ero zuppo e iniziava a farmi freddo. Conta che ieri non ha piovuto..

credo che per domenica monterò le ruotine dietro come nelle bici dei bambini...:smile:

perfetto .... quando dicevo il tratto dopola prima salita intendevo proprio da Casalfava fino a Campi ...

Poi cmq dal bivio di banzena si và bene senza problemi . c'è solo un tratto in piano prima della discesa un pò fangoso ...
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
anche adesso sta piovendo ...

lungo o corto ?

se fai il corto ti consiglierei le tassellate .... visto che si trova fango anche nel tratto dopo la prima salita ...

il lungo l'ho provato domenica mattina ..ma sabato notte aveva piovuto molto e ho trovato molto fango anche nella salita dalla croce di sarna a chiusi ...

che dirti? io con le rocket ron nuove sul corto ieri sera sono sceso un paio di volte dopo casalfava in discesa che la bici andava per conto suo, ridisceso dopo il guado perche sui sassi mi scivolava in salita e dopo campi, prima del bivio per banzena, sono caduto in salita perche c'èera un fiume d'acqua che sui sassi mi ha fatto scivolare. ho preso e sono tornato a casa che ero zuppo e iniziava a farmi freddo. Conta che ieri non ha piovuto..

credo che per domenica monterò le ruotine dietro come nelle bici dei bambini...:smile:

Faccio il lungo, lo scorso anno feci addirittura il marathon.
Certo che se mi dite che anche con le tassellate non si sta in piedi forse tanto vale che usi le ruote da gara con le raceking, almeno in salita durerò meno fatica. Tanto sull'umido grippano piuttosto bene, è sul fango pesante che vanno in crisi, ma lì, a quanto leggo, pure le RoRo lo fanno.
 

Cerageto84

Biker superis
16/1/12
484
1
0
39
Cerageto
Visita sito
io vengo abbasstanta tassellato domenica scorsa avevo le fast trak 2 bliss piuttosto leggerine per essere (tubless 520g) nel fango in discesa guidavo male ero sempre in difficolta!!

ho guardato il calendario e ho montato le gomme da asciutto.....ma con sto tempo di m...
 

MAKE

Biker serius
Complimenti a tutta l'organizzazione bella gara belle discese e tanto fango non ci siamo fatti mancare nulla. Era la mia prima casentino bike, ma posso dire che è una delle meglio che ho trovato come organizzazione....ciao al prossimo anno....
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Sempre bellissima la Casentino Bike. Peccato che il fango abbia sciupato parte del percorso ed abbia reso pericolose le discese subito dopo il GPM.
Tanto per restare in argomento discese, sbaglio o quest'anno erano particolarmente dissestate? Tanto la Pievina quanto le ultime dopo i punto di rilevamento e che portavano al traguardo. Le ho trovate più pietrose e dissestate rispetto agli anni scorsi. Colpa dell'acqua che ha fatto affiorare le pietre o è stata una mia impressione?
Molto bene anche l'organizzazione. L'unico appunto è il furgone che alla partenza ci teneva dietro. Andava decisamente troppo piano, non ha fatto sgranare il gruppo ed in diversi punti si è rischiato veramente qualche caduta di massa.
 

Classifica mensile dislivello positivo