Casentino Bike 2013

gpg

Biker popularis
26/4/08
69
0
0
Bibbiena
Visita sito
Eccomi qua! Dunque avete già detto tanto, comunque, per chiarire, la discesa di Rimbocchi si chiama della "Pievina" è si lunga ma come ha detto qualcuno si può frenare un po più senza rischiare cappottamenti oppure far correre la bici, la parte nuova è più tecnica, da vero fuoristrada ma d'altro canto abbiamo delle bici da fuoristrada, chi è amante degli sterratoni che spesso si incontrano in alta Italia si troverè un po in difficoltà. Secondo me il più grande problema lo può causare il meteo. Domenica mattina, anche se un po di acqua scenderà sarei intenzionato con un mio amico a provare il percorso. Se qualcuno si vuole aggregare organizziamo qualcosa. A presto.
 

dextermorgan

Biker superis
22/7/12
339
0
0
arezzo
Visita sito
per chi vuol provare il percorso in questo we, consiglio la giornata di domenica: Il meteo ha messo per oggi temporali (che novità...) ed è da stamani che piove a dirotto.
 

sgangi

Biker serius
18/11/07
246
0
0
65
bibbiena
www.mtbcasentino.it
Eccomi qua! Dunque avete già detto tanto, comunque, per chiarire, la discesa di Rimbocchi si chiama della "Pievina" è si lunga ma come ha detto qualcuno si può frenare un po più senza rischiare cappottamenti oppure far correre la bici, la parte nuova è più tecnica, da vero fuoristrada ma d'altro canto abbiamo delle bici da fuoristrada, chi è amante degli sterratoni che spesso si incontrano in alta Italia si troverè un po in difficoltà. Secondo me il più grande problema lo può causare il meteo. Domenica mattina, anche se un po di acqua scenderà sarei intenzionato con un mio amico a provare il percorso. Se qualcuno si vuole aggregare organizziamo qualcosa. A presto.
Sono d'accordo, la Pievina oramai non è una novità per la Casentino Bike, ti da la possibilità di andare in "sicurezza" del proprio passo o rischiare lasciando i freni.
Diverso è il tratto del Leschio sicuramente molto più corto ma tecnicamente più impegnativo, bisogna sicuramente tirare i freni e guidare la mtb, ma del resto per chi pratica mountain bike non la vedo impossibile, la definirei nello standard.
 

sgangi

Biker serius
18/11/07
246
0
0
65
bibbiena
www.mtbcasentino.it
Eccomi qua! Dunque avete già detto tanto, comunque, per chiarire, la discesa di Rimbocchi si chiama della "Pievina" è si lunga ma come ha detto qualcuno si può frenare un po più senza rischiare cappottamenti oppure far correre la bici, la parte nuova è più tecnica, da vero fuoristrada ma d'altro canto abbiamo delle bici da fuoristrada, chi è amante degli sterratoni che spesso si incontrano in alta Italia si troverè un po in difficoltà. Secondo me il più grande problema lo può causare il meteo. Domenica mattina, anche se un po di acqua scenderà sarei intenzionato con un mio amico a provare il percorso. Se qualcuno si vuole aggregare organizziamo qualcosa. A presto.
Come e' andata la prova del percorso?
 
  • Mi piace
Reactions: pitban

dextermorgan

Biker superis
22/7/12
339
0
0
arezzo
Visita sito
Come e' andata la prova del percorso?
io sono andato stamani presto e le pioggie si stanotte e ieri si son fatte sentire. Sul corto è peggiorato tanto anche il pezzo da casalfava al guado e il tratto nuovo sinceremente, secondo me, non è praticabile. Praticamente la bici và dove gli pare dal fango che c'è e nei tratto in contropendenza scivola di continuo. A mio avviso in diversi tratti si rischia veramente tanto e in tanti pezzi in discesa conviene scendere. Ma ho visto che le previsioni metereologiche danno un miglioramento netto del tempo, con piogge solo il martedi.
Secondo me per il 2 giugno è fattibile.
 

vala88

Biker superis
9/2/13
311
2
0
36
www.facebook.com
io sono andato stamani presto e le pioggie si stanotte e ieri si son fatte sentire. Sul corto è peggiorato tanto anche il pezzo da casalfava al guado e il tratto nuovo sinceremente, secondo me, non è praticabile. Praticamente la bici và dove gli pare dal fango che c'è e nei tratto in contropendenza scivola di continuo. A mio avviso in diversi tratti si rischia veramente tanto e in tanti pezzi in discesa conviene scendere. Ma ho visto che le previsioni metereologiche danno un miglioramento netto del tempo, con piogge solo il martedi.
Secondo me per il 2 giugno è fattibile.

Speriamo davvero...
Il tratto finale su asciutto è davvero carino
 

luigilu

Biker popularis
5/11/06
67
0
0
Lucca
Visita sito
Aspettiamo gli eventi atmosferici, se continua a piovere (spero di no) porteremo un taglio a tutti e due i percorsi, in pratica si riprende i percorsi del 2012 sigsigsig il nuovo tratto finale se asciutto è veramente carino...aggiorniamoci

Ciao ! Vorrei tornare a Bibbiena , ma il lavoro va preso quando c'è e se mi lasciano libero vengo sabato ,,,,, se lo tagliate mi dispiace io preferisco l'inverso
allungatelo :rosik: più e duro meglio è :smile:
 

dextermorgan

Biker superis
22/7/12
339
0
0
arezzo
Visita sito
Quindi non ci sarà il nuovo single trek tecnico giusto? Immagino che le piogge incessanti lo abbiano compromesso. Lo inserirete l'anno prossimo.

la pioggia che continua anche adesso a cadere e che proseguirà anche domani e temporali previsti sabato. Credimi che non se ne può più!!
Fango e acqua ovunque che ti rende dure anche le salitine più semplici, che ti fà scivolere sui sassi ed erba e che ti appesantisce la bike all'inverosimile.

du palle!!!
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
la pioggia che continua anche adesso a cadere e che proseguirà anche domani e temporali previsti sabato. Credimi che non se ne può più!!
Fango e acqua ovunque che ti rende dure anche le salitine più semplici, che ti fà scivolere sui sassi ed erba e che ti appesantisce la bike all'inverosimile.

du palle!!!

A chi lo dici... qui idem!
Sono indeciso per le gomme: le velocissime continental Raceking sui leggerissimi cerchi da gara o le tassellate Rocket Ron sulle ruote macigno di 2 kg da allenamento?
 

dani0275

Biker superis
19/2/12
314
0
0
48
bibbiena
www.magdan.it
A chi lo dici... qui idem!
Sono indeciso per le gomme: le velocissime continental Raceking sui leggerissimi cerchi da gara o le tassellate Rocket Ron sulle ruote macigno di 2 kg da allenamento?

anche adesso sta piovendo ...

lungo o corto ?

se fai il corto ti consiglierei le tassellate .... visto che si trova fango anche nel tratto dopo la prima salita ...

il lungo l'ho provato domenica mattina ..ma sabato notte aveva piovuto molto e ho trovato molto fango anche nella salita dalla croce di sarna a chiusi ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo