Casco

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
mamma mia che caldo col casco...ma come fate a resistere?
ho messo la bandana di stoffa ma non ha fatto molta differenza, forse di stoffa non andava bene..boh...

se è stoffa leggera, come credo, va bene (vi sono anche dei prodotti tecnici ma, onestamente, cambia poco)

per il caldo, beh, c'è da abituarsi. inoltre, fortunatamente, esistono le fontanelle ;-)
 

gnafo

Biker superis
9/10/08
324
0
0
Ottawa - Canada
Visita sito
mamma mia che caldo col casco...ma come fate a resistere?
ho messo la bandana di stoffa ma non ha fatto molta differenza, forse di stoffa non andava bene..boh...

Ma si dai! Andare per monti con la MTB e' gia di per se fatica, ma molto appagante, soffrire un po' di caldo in piu' per via del casco e sopratutto della propria sicurezza , bhe ci sta alla grande. :celopiùg:
 
sì va ne ho visti anche io. gente incredibile si vede....

l'essere umanoide più diffuso, almeno qua dalle mie parti, è il "damerino lindo":

bici: lucidissssima

vestiario: come appena uscito dalla lavatrice

se trovano un passaggio con un poco di fango, piuttosto che sporcarsi, fanno delle deviazioni incredibili :smile:

e io abitualmente mi chiedo: siamo in mtb o a una sfilata??? :smile::smile::smile::smile:
 

fellow

Biker assatanatus
5/10/03
3.301
0
0
50
Calcinato (BS)
Visita sito
l'essere umanoide più diffuso, almeno qua dalle mie parti, è il "damerino lindo":

bici: lucidissssima

vestiario: come appena uscito dalla lavatrice

se trovano un passaggio con un poco di fango, piuttosto che sporcarsi, fanno delle deviazioni incredibili :smile:

e io abitualmente mi chiedo: siamo in mtb o a una sfilata??? :smile::smile::smile::smile:
e pensare che a me il fango piace così tanto invece...ieri sera ho trovato una bella pozzangherona in mezzo alla strada, mi toccava per evitare un cane..e pensare che la bici l'avevo lavata ieri mattina......
 

dave-mp

Biker serius
6/3/09
176
0
0
Vigevano (Pv)
Visita sito
scusate ma in cosa consiste l'omologazione?
perchè quando ho comprato il casco a bereguardo mi hanno detto che non sono omologati i caschi da bici, testuali parole " non sono come quelli da moto"
mi posso fidare del mio bieffe?
ora l'ho in garage e non ricordo se era CE o no..
 
scusate ma in cosa consiste l'omologazione?
perchè quando ho comprato il casco a bereguardo mi hanno detto che non sono omologati i caschi da bici, testuali parole " non sono come quelli da moto"
mi posso fidare del mio bieffe?
ora l'ho in garage e non ricordo se era CE o no..


Quel negoziante si riferiva sicuramente all'omologazione per uso su veicoli a motore , che suppongo essere una sola , richiesta per rispettare la legge .
Però non è mica l'unica !
Dopotutto con omologazione si intende il superamento di certi requisiti , diciamo per i caschi di prove di sicurezza nello stesso modo in cui -per esempio- i tessuti delle tende vengono classificati in base alla quantità di pioggia che possono sopportare senza permettere infiltrazioni .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo