casco per discese veloci su sterrato

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.208
6.498
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Certo, il viper mx pare sia ottimo ,il cartoni guardo ora .

Sent from my LG-K420 using MTB-Forum mobile app

li valutai anni fa,
non so se li fanno ancora
li scartati perchè molto brutti a mio modo di vedere, anzi troppo brutti, il viper ad esempio senza mentoniera a detta di tutti ti fa una testa che sembri un fungo
e poi non mi piace la poca copertura in zona nuca.

per me se vuoi un modulare ad oggi il top è il Bell, costa un occhio della testa, ma senza mentoniera rimane un vero casco da enduro e con mentoniera diventa un ottimo casco full face (chiaramente non da dh), stupendo alla vista in tutte le sue configurazioni, ma ripeto costa un occhio.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.208
6.498
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
...si smonta pure lui ! Levi i 2 tappini neri e sviti le 2 Vito che trovi sotto , 4 viti e salta via tutta la mentoniera . È stato fatto apposta !

si ma 2 palle...
ti immagini che durante il giro mi fermo prendo il giravite e mi metto a svitare 4 viti....

Diciamo che è un'operazione da fare a casa, se sai che fai un giro più all mountain, o un giro salita/discesa secco...ma durante come puoi fare con il Bell lo vedo molto compicato
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
si ma 2 palle...
ti immagini che durante il giro mi fermo prendo il giravite e mi metto a svitare 4 viti....

Diciamo che è un'operazione da fare a casa, se sai che fai un giro più all mountain, o un giro salita/discesa secco...ma durante come puoi fare con il Bell lo vedo molto compicato
...e dai ! Nello zaino un compressore con pistola pneumatica avvita/svita chi non se lo porta al giorno d'oggi ??? :smile::smile:
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
...si smonta pure lui ! Levi i 2 tappini neri e sviti le 2 Vito che trovi sotto , 4 viti e salta via tutta la mentoniera . È stato fatto apposta !
Se ti avessi letto 10 minuti fa mi sarei tenuto in saccoccia 40€ rispetto al Bell Super 2R MIPS che ho appena ordinato.
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
...pure io ho il bell super 2r mips , ed è fantastico cmq ! Il suo lavoro lo fa' benone
Personalmente, preferisco non sapere come fa il suo lavoro! Attualmente uso lo Stoker, ma visto che sto iniziando a osare un po' di più, mi era venuto un po' il pallino dell'integrale. Ho trovato in offerta per caso il Super 2r mips, a 147€ spedito, e non ci ho pensato su due volte, senza guardare altri prodotti concorrenti.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Personalmente, preferisco non sapere come fa il suo lavoro! Attualmente uso lo Stoker, ma visto che sto iniziando a osare un po' di più, mi era venuto un po' il pallino dell'integrale. Ho trovato in offerta per caso il Super 2r mips, a 147€ spedito, e non ci ho pensato su due volte, senza guardare altri prodotti concorrenti.


Hai fatto benissimo , intendevo che fa' il suo dovere di doppio casco , io ho preso questa colorazione , è quella che preferisco ( a parte il boba fett che però era introvabile e dopo 2 mesi di ricerche mi sono arreso ) :
 

Allegati

  • 20160325_134555.jpg
    552,2 KB · Visite: 41

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.208
6.498
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ma quanto dovrebbe pesare un integrale .Ho trovato uno per 70e un kilo?

Sent from my LG-K420 using MTB-Forum mobile app

Non piu' di 950 per me
Ma non capisco perche' non tinprendi un enduro aperto, alla fine è il casco factotum... l'integrale di solito si prende come secondo casco e non pensare di pedalarci con un integrale!!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo