casco per discese veloci su sterrato

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.030
14.669
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Il divieto a volte c'è ma non perchè sia pericoloso.
Da noi il CAI sta spaccando i maroni perchè vorrebbe che le mtb potessero andare solo su "sentieri" larghi almeno 1.5mt.
Che poi ci sono delle incongruenze mica male:
Ad esempio la salita a Monte Piana ( prov. di Belluno vicino al lago di Misurina e alle Tre Cime ) è vietata alla MTB perchè la strada sterrata che porta su viene considerata pericolosa: sale lungo il costone con a lato un bel precipizio senza protezioni.
Peccato però che sulla stessa strada d'estate ci passino le navette piene di turisti e che durante l'inverno ci salgono/scendono con gli sci da alpinismo e le slitte.

Incongruenze tutte italiane...e d'altronde in Italia stiamo...;-)
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
nel reparto fixed potete vedere la mia haha, a questo punto vorrei mettere una cassetta da 10 rapporti dietro la piu' scassona e trasformarla in gravel economica da strada bianca almeno non soffro piu' con le 29er. Ela mia mtb la uso per le discese pazze.
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
scusate ma sono fatto cosi, non voglio mancare di rispetto e portare ai matti nessuno .Dico quello che faccio senza problemi,P.S. la discesa e 29km ma mista con tornanti 35% sterrato e poi asfalto , io ho la fortuna di stare a milazzo e abito in riva al mare a soli 8mt in linea d'aria dall'acqua .Percio' se vado in monti milazzesi e poi mi butto giu a palla dalla vetta , e' ovvio che io intendo arrivo a livello mare,discese che in pochi hanno la fortuna di fare. runtastic indica tutta salita e dunque poi discesa poca solo 7-8 km in livello
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
mica ho buttato le vecchie, ragazzi io so cambiare i copertoni in un attimo.
Sempre il discorso dei pedali ,a me non dispiace il cambio o meglio il settaggio della mtb :
da leggera xc copertoni fini e pedali spd, a originale con pedali flat e copertoni 2,10. Qui ho imparato che si puo' fare un uso 360° delle mtb per divertirsi, io visto che ho tempo e spazio posso montare e smontare mtb (a 16 anni gia facevo esperimenti su graziella) poi 20 anni ero sulle prime mtb ad armeggiare e fare garette con fratello professionista in dh slalom parallelo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo