Casco integrale Urge gringo de la Sierra (mentoniera staccabile)

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
pure io mi trovo abbastanza bene, non capisco solo come mai ogni tanto mi parte un dolore altezza orecchio, presumo sia colpa degli occhiali che a volte magari non vanno d'accordo con la calotta del casco e premono.
Per il resto ottimo casco! l'ho utilizzato pochissimo con la mentoniera montata, ma quello per colpa mia che in caso di discese toste preferisco ancora l'integrale
 

saxo8v

Biker novus
7/6/19
27
4
0
46
Genova
Visita sito
Bike
un cancello
Oggi mi sono accorto che il sistema di chiusura non funziona più. Praticamente, dopo averlo stretto, si allena.
Cosa posso fare? Esiste il ricambio?
Io l'ho cambiato subito con uno di un vecchio casco, praticamente come quello da moto. Comunque, se non ricordo male, è una chiusura che si trova in merceria, o su qualsiasi sito cercando bucklet
 

marcy1970

Biker popularis
23/4/16
51
25
0
Canavese
Visita sito
Ciao, volevo prendere questo casco per usarlo in giri con discese impegnative. Ho letto diverse recensioni su Amazon che parlano della taglia troppo piccola. Io ho 56 cm di circonferenza cranio, quindi mi consigliate S/M oppure L/XL ? Inoltre che differenze ci sono tra il "de la pampa" e il "de la sierra" ?
 

saxo8v

Biker novus
7/6/19
27
4
0
46
Genova
Visita sito
Bike
un cancello
Effettivamente è un po' stretto, ti consiglio di provarlo in un negozio fisico. La differenza è nel frontale della mentoniera, uno ha la griglia l'altro è aperto
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Aggiornamento: il mio gringo ha il sistema di chiusura che non tiene più.
In settimana andrò dove l'ho acquistato a chiedere una sostituzione in garanzia.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ciao, volevo prendere questo casco per usarlo in giri con discese impegnative. Ho letto diverse recensioni su Amazon che parlano della taglia troppo piccola. Io ho 56 cm di circonferenza cranio, quindi mi consigliate S/M oppure L/XL ? Inoltre che differenze ci sono tra il "de la pampa" e il "de la sierra" ?

Io ho L XL. Dopo mi misuro il cranio, così ti fai un'idea.
Se ben ricordo, la differenza tra i due, oltre alle colorazioni, è la presenza della retina sulla mentoniera.
 
  • Mi piace
Reactions: Andreas S

v99716

Biker popularis
22/4/14
74
1
0
Visita sito
Ciao
Chi sa dirmi se sul gringo sierra si riesce a levare la griglietta sulla mentoniera? Mi piace quello bianco e ha questo "handicap"
Altra domanda: tra sierra e pampa la griglia diminuisce di tanto la ventilazione?
Grazie
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.459
621
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Ciao
Chi sa dirmi se sul gringo sierra si riesce a levare la griglietta sulla mentoniera? Mi piace quello bianco e ha questo "handicap"
Altra domanda: tra sierra e pampa la griglia diminuisce di tanto la ventilazione?
Grazie
La ghiera a meno di tagliarla non credo tu riesca a rimuoverla. Non credo che cambi molto tra averla e non averla. Con la mentoniera in ogni caso diventa un casco chiuso e perciò poco ventilato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo