Casco integrale Urge gringo de la Sierra (mentoniera staccabile)

alessiolupo

Biker novus
2/11/18
41
10
0
47
Santa Croce Camerina, RG, Italia
www.alessiolupo.it
Bike
Cube Stereo Hybrid 120 Pro 500 29 black´n´white - M
se fa il video e mette il link qui va bene

perdonami io se possibile vorrei collaborare con voi e creare un articolo su questo e altri prodotti che mi inviano periodicamente...
per esempio adesso ho i pedali MagPed Enduro che sono qualcosa di spettacolare rispetto alla precedente versione
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.100
5.167
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
perdonami io se possibile vorrei collaborare con voi e creare un articolo su questo e altri prodotti che mi inviano periodicamente...
per esempio adesso ho i pedali MagPed Enduro che sono qualcosa di spettacolare rispetto alla precedente versione
in tal caso devi sentire il direttore @marco
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
@Elandur
@Manuel2k

scusatemi, nelle recensioni del 3r (che a me piace più del DH oltre ad essere più leggero) in tantissimi avevano riscontrato un problema al supporto boa che col tempo si staccava.
Sapete mica se accade anche sul super DH? perche se avessero risolto allora potrei preferire quest'ultimo al 3R (sempre che non opti per il più invernale Giro)

grazie mille

In che senso che si staccava?
Avevo un problema col sistema di ritenzione, in quanto caratterizzato da un sistema mobile di regolazione su 3 diverse "altezze", usandolo io nella posizione di mezzo, capitava molto spesso che muovendo la testa (soprattutto guardando in alto) lo stesso scattasse sulla posizione più alta, perdendo di forza di ritenzione e andando fuori sede.
Col DH hanno risolto perchè il meccanismo è si ancora regolabile in altezza, ma hai la possibilità di fissarlo nella posizione che preferisci.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.192
6.488
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
In che senso che si staccava?
Avevo un problema col sistema di ritenzione, in quanto caratterizzato da un sistema mobile di regolazione su 3 diverse "altezze", usandolo io nella posizione di mezzo, capitava molto spesso che muovendo la testa (soprattutto guardando in alto) lo stesso scattasse sulla posizione più alta, perdendo di forza di ritenzione e andando fuori sede.
Col DH hanno risolto perchè il meccanismo è si ancora regolabile in altezza, ma hai la possibilità di fissarlo nella posizione che preferisci.

sinceramente non ho capito bene, ma è una discussione del 2017 trovata qui sul forum con il cerca...pare che ilm meccanismo si staccasse, almeno è quello che ho capito...forse ho capito male

sid
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
sinceramente non ho capito bene, ma è una discussione del 2017 trovata qui sul forum con il cerca...pare che ilm meccanismo si staccasse, almeno è quello che ho capito...forse ho capito male
sid

A me non si è mai staccato, nel senso che non si è mai rotto o simili. L'unico problema che rilevavo, ripeto, era rispetto al fissaggio sulla nuca. In pratica il meccanismo può essere regolato in modo tale che stringa a 3 differenti altezze, e per farlo, prima di stringerlo, lo fissi su una delle 3 posizioni, facendolo scattare dall'una all'altra. Però non è possibile "bloccarlo" in quella posizione, nel senso che non c'è un blocco meccanico che lo tiene lì, se non appunto un meccanismo blando a incastro.
Io, che lo regolavo sulla posizione più bassa, quando poi guidavo, se mi capitava di alzare lo sguardo sentivo un netto "tac" e il meccanismo scattava da solo sulla posizione intermedia o superiore, andando quindi a stringere in un posto diverso da dove volevo io e perdendo in parte la forza di ritenzione.
Nel DH invece c'è proprio un blocco meccanico che impedisce al sistema di muoversi una volta che lo hai settato, quindi questo problema mi è sparito.
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo