sinceramente non ho capito bene, ma è una discussione del 2017 trovata qui sul forum con il cerca...pare che ilm meccanismo si staccasse, almeno è quello che ho capito...forse ho capito male
sid
A me non si è mai staccato, nel senso che non si è mai rotto o simili. L'unico problema che rilevavo, ripeto, era rispetto al fissaggio sulla nuca. In pratica il meccanismo può essere regolato in modo tale che stringa a 3 differenti altezze, e per farlo, prima di stringerlo, lo fissi su una delle 3 posizioni, facendolo scattare dall'una all'altra. Però non è possibile "bloccarlo" in quella posizione, nel senso che non c'è un blocco meccanico che lo tiene lì, se non appunto un meccanismo blando a incastro.
Io, che lo regolavo sulla posizione più bassa, quando poi guidavo, se mi capitava di alzare lo sguardo sentivo un netto "tac" e il meccanismo scattava da solo sulla posizione intermedia o superiore, andando quindi a stringere in un posto diverso da dove volevo io e perdendo in parte la forza di ritenzione.
Nel DH invece c'è proprio un blocco meccanico che impedisce al sistema di muoversi una volta che lo hai settato, quindi questo problema mi è sparito.