Caschi integrali e Leatt Brace

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
I caschi ed il materiale tecnico lo scelgo sempre di qualità... queste le mie ultime due significative esperienze:

- casco Troy Lee Design D2 Carbon: caduto a peso morto di faccia sopra una roccia. La mentoniera ha resistito all'impatto e la calotta interna si è staccata dallo shield per assolvere il suo compito. Voto 10++

- casco THE Vegas Carbon + Alpinestars Bionic Neck Brace: caduto di faccia (strano e?) su terreno accidentato. Grazie al Signore avevo l'Alpinestars. Il casco ha tenuto edil collare ha fatto il suo dovere.


Il mio prossimo casco sarà un TLD D3...
io spero di non doverlo testare mai, ma meglio premunirsi...
Premetto che non faccio DH, ma ciò non toglie che alcuni percorsi sono tosti quanto quelli da DH e soprattutto quando si inizia a fare drop e piccoli salti, tutto può succedere :celopiùg:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
mi scuso se riesumo la discussione ma sono le più recenti...

raga non avendo la possibilità di provarlo, il leatt comp 2 con un o'enal fury 2012 (quello con la chiusura magnetica per capirci) quanto è limitante nei ripidi per il movimento del collo? io lo userei in giri tipo enduro...

grazie
 

cdalex1

Biker superis
4/10/12
448
1
0
torino
Visita sito
Bike
Gr force e Scott Genius eride
Io faccio all mountain con discese più o meno tecniche con drop, e da sempre uso il casco da sci che mi protegge bene dalla base della nuca, alla parte temporale che frontale, d'estate fa un pò caldo ma preferisco essere più protetto; i caschi da xc non mi danno grossa fiducia.
 

up&down

Biker serius
27/11/12
150
1
0
Sezana
Visita sito
Invece del MET PARACHUTE, ti consiglierei motlo di piu' il CASCO VIPER MX

La mentoniera e fatta decisamente meglio c credo che in tutto il casco e anche piu' protettivo del Parachute. Quelle plastichine sulla mentoniera non mi dano confidenza. Non oso neanche pensara cosa sucederebbe se le barre di plastica si spaccano
 

Lucas83

Biker novus
13/4/09
27
0
0
novara
Visita sito
Ciao a tutti,
sto letteralmente impazzendo per capire qualcosa sul Leatt Brace!

E' possibile che non esista un rivenditore in Italia? Sul web sembra di chiedere chissà cosa...sembra di chiedere l'oro gratis:nunsacci:

L'unico modo sembra acquistarlo su Crc...e come lo provo? Va beh

Se qualcuno sa aiutarmi... Dovrei prendere il Dbx Ride oppure Comp

Grazie!
 

Teoizhere

Biker serius
20/3/09
271
8
0
37
Villasanta
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 LTD MY15
Ciao a tutti,

scusate se riapro questa discussione dopo un pò di tempo, ma qualcuno saprebbe indicarmi qualche modello di casco integrale LEGGERO come quelli indicati nella spiegazione di Daniele?

Grazie mille!

Ciao
Matteo
 

Ivan7

Biker superis
13/7/12
390
-2
0
Provincia PV
Visita sito
Anche se è un topic un po' datato, non voglio aprirne un altro....e ci provo a chiedere dei pareri.....vorrei acquistare un casco integrale da usare in bike park, oppure per uscite belle toste.....normalmente uso un Troy Lee A1, ma vorrei qualche cosa di chiuso....
Vorrei stare su una spesa di 100€ Ed io avevo visto un paio di caschi della Oneal (mi sembra un modello fosse il Fury Evo grafica tipo Monster e l'altro modello il Backflip)
Qualcuno sa darmi un parere su questi caschi e consigliarmi valide alternative....
 

Classifica mensile dislivello positivo