Casa del Ciclo (TS)...

  • Creatore Discussione ET
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gian62

Biker popularis
31/8/06
80
0
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
klein santa cruz
a me un po' dispiace, ma Paolo oramai da anni aveva spostato il baricentro della sua attivita' nel settore edilizio..; nei primi anni 90 entravi in via Valdirivo e onestamente riusciva a procurarti i pezzi pregiati che desideravi (internet non esiteva ancora..) ; d' accordo non era economico pero' l' affitto era un costo,l' officina di via mercadante era un altro costo, la paga del meccanico Francesco (ora stà su da Sportler) era un altro costo.. qualcuno dei piu' anziani si ricorderà la bacheca in vetro sulla destra con componenti dal valore di svariati milioni di lire ( leve freno grafton re entry, wr compositi, FRO castagnino ,Chris King e quant' altro..) che fine hanno fatto??!! Dopo i successivi traslochi non li ho piu' visti!!
 

gianky69

Biker popularis
25/8/08
94
10
0
Trieste
mib-trieste.it
Io con Pierpaolo mi sono sempre trovato bene, forse appariva un po' "con la puzza sotto il naso", ma poi ti fermavi a parlare e ti trovavi davanti una persona competente ed appassionata. Mi spiace molto abbia deciso di chiudere, forse è rimasto scottato dal periodo del negozio vicino San Antonio.
 

c.marcello

Biker novus
4/8/04
1
0
0
Trieste
Visita sito
dispiace anche a me cha abbia chiuso. Io con perpaolo mi sono sempre trovato bene, logicamente se volevi qualcosa di particolare la dovevi ordinare. Purtroppo come hanno detto anche gli altri trieste è una città morta dal punto di vista della mtb... e forse molti non considerano che visto l'esiguo mercato un negoziante non può pretendere di comprare (perchè il negoziante deve pagarle, le bici, quando arrivano) e poi tenersele in negozio per uno due anni... il discorso non è più conveniente, neanche se le rivendi allo stesso prezzo di acquisto, anche perchè sopra ci devi mettere come minimo le tasse (che come negoziante hai già anticipato visto che la merche l'hai già pagata) e affitto ecc..ecc... eppoi (visto di persona in negozio proprio da pier) arriva qualcuno che vuole comprare una bici particolare e siccome ha visto sul web della casa madre l'uscita di un nuovo modello vuole proprio quello (e non gli interessa minimamente che in casa c'è già un modello della stagione in corso (che quindi ormai è sorpassato)).
Comunque anche dal punto di vista delle persone bisognerebbe che qualcuno si facesse un'esame di coscenza... non sapete quante volte ho visto arrivare in negozio gente che chiedeva di vedere dei componenti particolari (magari gruppi nuovi o pedali o movimenti...ecc...) entrando già in negozio senza la minima intenzione di acquistarli... ma solo per vederli dal vivo prima di acquistarli sul web (dove non si può vedere o valutare in mano quello che si acquista)..ed il fatto è che qualcuno, alla fine, glielo diceva proprio in faccia a pier...
Per altri negozi, vedi ad esempio quello di spinea (se non ricordo male) dove ha (o aveva, non sono molto aggiornato) i telai in conto vendita dalla casa madre... e quindi riusciva ad avere prezzi competitivi (e modelli sempre aggiornati), ma lì c'è mercato, qui no.
Comunque vi posso assicurare che pier è una persona molto competente in materia ed anche molto appassionato.

Ps. Io purtroppo ho dovuto lasciare il mondo della mtb, ed alternativabike, quasi 5 anni fa a seguito di un problema fisico, quindi l'acquisto della mia ultima mtb risale appunto a 6 anni fa (rocky mountain element team, l'ultimo modello prima di quello con il carro in carbonio)...però parte di quelle cose che si diceva prima, quelle della vetrina, rigorosamente made in usa e fatte artigianalmente, sono montate su una bici..... ;D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo