• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Casa del Ciclo (TS)...

  • Creatore Discussione ET
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fox38

Biker serius
26/10/06
272
0
0
TRIESTE
Visita sito
Paolo aveva già un'altra attività ed ha preferito andare dove i margini di guadagno sono ancora accettabili, il mercato della bici è difficile da gestire attualmente visti i grandi venditori che si trovano su internet, le case che producono materiale non difendono la categoria dei piccoli negozianti ma solo di chi fa grossi numeri, sapevo che lo aveva messo in vendita già da un paio di anni e a dire il vero qualcuno di Udine voleva rilevarlo ma poi ci ha ripensato.
Mi sa che a Trieste si continua a chiudere ed è un vero peccato......ormai rimangono in pochi.
 

filo d'erba

Biker serius
8/7/07
158
0
0
n-n-e
Visita sito
niente contro motorbike, ma anche lì i prezzi sono da boutique, e poi io che cercavo dei cerchi, niente, solo ruote complete, mah.
farò i miei acquisti online e mi affiderò a qualche buon bicimeccanico, è l'unica
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
iihh!! Solo cerchi, pretendi troppo.
Se vai su siti come actionsports.de con pochi clic ti configuri le ruote con quello che vuoi tu, avendo sotto controllo caratteristiche e spesa. Oltre a poter trovar offerte su prodotti che qua magari nemmeno sanno cosa siano.
Poi per qualsiasi bisogno puoi andare da officine dada ed è fatto
 
Reactions: ET

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com

concordo pienamente!
basta vedere questo: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=152717: crc spedisce 33.000 pacchi a settimana. Oramai alcuni negozi on line sono collaudatisimi. Trovi praticamente tutto e paghi meno.
il meccanico di fiducia sotto casa resta fondamentale
 

fox38

Biker serius
26/10/06
272
0
0
TRIESTE
Visita sito


per i negozianti è sempre più difficile tirare a campare.......purtroppo e così devono chiudere, non ci rimane che il meccanico sotto casa, tra un pò chiuderà i battenti pure lui........però noto che questo succede molto di più a Trieste, in Friuli le cose non stanno così fortunatamente......
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito

Ma perchè ci sono prezzi migliori oppure più scelta?
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.129
187
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
Ma perchè ci sono prezzi migliori oppure più scelta?


mah..potrebbe essere un discorso lunghetto e potrebbe non portarci da nessuna parte...se sei stato in qualche negozio "serio" in regione, (non facciamo nomi ma diciamo da Palmanova in poi, per non parlare di fuori regione) avrai visto che è sia questione di prezzi e che di scelta (cioè non trovi gente che ti guarda come un ufo se parli di pedali Crank, per dire..)
ma sopratutto è questione di competenza...cioè al cliente si usa dare quello per cui paga, magari in modo che la volta dopo torni, visto che si è trovato bene.Ovviamente questo comporta degli sforzi: devi essere aggiornato sia in materiali che in conoscenze, ma forse ne vale la pena visto che i negozi "seri" che conosco non mi sembrano molto in crisi.
Ovviamente non è un discorso assoluto, anche fuori ts trovi quello che
te la vuole cacciare, ma nei negozi nostrani questo fenomeno mi sembra, come dire... più diffuso.
Non credo che sia tanto una questione di mercato, di gente in bici dalle nostre parti ne vedo parecchia, forse più di qualche anno fa...e tanti
hanno comprato la bike fuori Trieste.
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
mah..potrebbe essere un discorso lunghetto e potrebbe non portarci da nessuna parte...

Quoto su tutto. Il problema è ancora più marcato parlando delle varie "sfaccettature" della mtb. Ad esempio, volendo acquistare delle forche da FR/DH non ci sono alternative al web. O meglio, certamente le si possono ordinare in qualunque negozio ma perchè pagare il (giusto) ricarico del negoziante senza godere della corrispettiva competenza?
Che poi a Trieste il livello di competenza medio sia alquanto basso purtroppo è un fatto!
 

Kosso

Biker tremendus
Urk, visto solo ora ...
a me dispiace quando chiude un negozio anche se non ero un grande cliente (ma il telaio FRW l'ho preso da lui). Spero che nella nuova attività abbia successo.
Ricordo che lo stavo per ammazzare in bici ... credo che ET ricordi

Aggiungo alla lista dei negozi Cicli Fleur !

Ciaux
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com

ricordo ricordo... e ogni volta che passo a conconello mi torna in mente il fattaccio
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Hahaha... xe arrivada la tastiera del mod! Consiglio però de munirse anche de una clessidra per 10 secondi de riflession prima de premer il fatidico tasto...altrimenti
 

fox38

Biker serius
26/10/06
272
0
0
TRIESTE
Visita sito
Ma perchè ci sono prezzi migliori oppure più scelta?


Chi ha un negozio di bici deve confrontarsi con dei pezzi da 90, sia in Italia che all'estero, è difficile spuntare dei prezzi competitivi se non si vendono tantissimi pezzi all'anno e nessun negoziante a Trieste vende così tanto, quindi è fondamentale lavorare molto bene come meccanico e riuscire a piazzare ogni anno molte bici sul mercato. Come ben sappiamo Trieste è particolare ed è difficile attuare tutto questo.
Tutte le migliori case di bici poi ti obbligano ad acquistare un tot. di telai e bici complete ogni anno, più bici acquisti meno le paghi e maggiore è il guadagno. Idem per gli articoli da vestiario ecc......
Internet ormai da un grosso colpo basso ai negozianti, poi qui da noi la passione della bici è diversa che in Friuli.......li amano la bici molto di più e se ne vendono molte ogni anno sia di nuove che di usate.
Ormai i negozi in Friuli sono quasi tutti inseriti anche come società ciclistiche con iscritti e frequentatori........da noi sono 5 gatti.
Un paio di anni fa un grosso negozio di Udine voleva aprire qui a Trieste un bel punto vendita, ma poi hanno rinunciato.....
 

Irongiuli

Biker novus
10/12/09
9
0
0
Trieste
Visita sito
Giusto che abbia chiuso, a me prendeva il maldistomaco quando mi capitava di andarci (per fortuna poche volte); sembrava quasi che gli dava fastidio avere gente in negozio! Uno o ama il suo lavoro e lo sa fare bene e con passione o è meglio che faccia altro..e poi era proprio caro
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito

Ah, credevo gli stessi io antipatico...
Visto che non amava relazionarsi con i clienti poteva "trasferire" il negozio online, così vendeva senza vedere nessuno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo