metodo 1:
tu hai il cerchio normale, non tubeless, e hai posizionato il flap tagliato. monti il copertone, da 1 lato lo monti tutto, dall'altro lo monti all'80%. nella parte che ancora non hai montato puoi inserire il
lattice. poi talloni anche quel pezzetto, gonfi, shekeri, ecc e 6 ok.
metodo 2:
tu hai il cerchio normale, non tubeless, e hai posizionato il flap tagliato. monti il copertone, da 1 lato lo monti tutto da entrambi i lati.
smonti la valvola SCHRADER
con questo attrezzo
e ti rimane in mano la valvolina
con una siringa (magari dotata di tubetto) inietti il lattice nella valvola
poi talloni anche quel pezzetto, gonfi, shekeri, ecc e 6 ok.
SE invece non hai voglia di smatettare con il flap e vuoi latticizzare la camera devi necessariamente avere la valvola smontabile (oppure qualcuno buca la camera, inietta e ripara... ma non mi sembra 1 grande idea)
mi personale esperienza:
- il flap fatto con la camera da 20" è relativamente facile, ma dopo 1 mesetto il lattice era secco -.- inoltre rende difficile il perfetto tallonamento copertone-cerchio . poi se cambi copertone quasi sicuramente devi cambiare flap.
- latticizzare la camera rende la ruota 1 po' + pesante ma se bichi/tagli ecc e smonti il cpertone è quasi pulito, non è tutto latticizzato come quando non hai la camera. qui non ho testato quanto durasse il lattice, nel giro di qualche mese ho cambiato cerchi con dei tubeless. non hai la palla di tallonare tutto bene che sennò perde pressione.
in entrambi i casi la valvola su potrebbe tappare, pero' mal che vada la smonti , la pulisci e spruzzi 1 po' di svitol, poi rigonfi.