cardiopatia e mtb

deliriofluo

Biker novus
11/1/12
12
0
0
palosco
Visita sito
cosa dici del freddo riduce molto le prestazioni ,a me sembra di far piu fatica adesso che appena dopo la covalecenza.saranno state forse le anestesie bo!E passato solo un anno ne dovro vedere ancora?per ora non ci penso spero che avrai letto i miei messaggi visto che hai piu esperienza magari ci si sente.
 

bjoma

Biker superis
19/7/07
423
3
0
61
sesto calende varese
Visita sito
oggi coggiola!!!!!per me e la epic le discese sono un po al limite...............................invece la salita ,nonostante l'allenamento minimo,continua senza grossi strappi ,ottima per cardiopatici senza l'assillo del tempo o della prestazione........................
il freddo.................,attualmente e' l'unica cosa che mi preoccupa in bici,mai avuto problemi di fiato e quando mi sono sentito affaticato non misono mai vergognato a fermarmi o piuttosto a fare dei tratti a piedi.............l'importante e arrivare sempre e comunque ,piu freschi possibile!!!!!!!!!!!!!
ma il freddo, per uno che passava l'inverno tra alagna e saas fee,e' un grosso problema ...specialmente per le estremita'...doppi guanti triple calze..............
me lo avevano prospettato ,i medici ,e non li avevo troppo ascoltati,ma invece sul freddo devo dargli ragione...............ditoni dei piedi scuri e una spiacevole
tendenza all'addormentamento delle dita delle mani!!ma tante' tra 30/40 giorni sparira' questo fastidio !!!!!!!!!!!!!!!!!
salutoni cardiosurfista
 

rugbymax

Biker superis
18/2/09
426
0
0
os sota
Visita sito
cosa dici del freddo riduce molto le prestazioni ,a me sembra di far piu fatica adesso che appena dopo la covalecenza.saranno state forse le anestesie bo!E passato solo un anno ne dovro vedere ancora?per ora non ci penso spero che avrai letto i miei messaggi visto che hai piu esperienza magari ci si sente.

bah il freddo rimpicciolisce hehehhehe... dai scherzi a parte in teoria da quel poco che ne so il freddo ci aiuta rispetto al caldo.... io ero partito con 8 pastiglie ora 3 ma effettivamente cardioaspirina, una che protegge lo stomaco e il torvast a via precauzionale (quindi serve solo una effettivamente)
per il resto visita medica sportiva unica prescrizione bere molto!! buona pedalata!!
 

bjoma

Biker superis
19/7/07
423
3
0
61
sesto calende varese
Visita sito
bah il freddo rimpicciolisce hehehhehe... dai scherzi a parte in teoria da quel poco che ne so il freddo ci aiuta rispetto al caldo.... io ero partito con 8 pastiglie ora 3 ma effettivamente cardioaspirina, una che protegge lo stomaco e il torvast a via precauzionale (quindi serve solo una effettivamente)
per il resto visita medica sportiva unica prescrizione bere molto!! buona pedalata!!


che palle il torvast ................cerco di usarlo in contrapposizione ad un buon rosso.....una sera il torvast...una sera il rosso e avanti cosi

scambio epic con enduro........................................
 

fagy85

Biker novus
18/7/11
12
0
0
39
vicenza
Visita sito
Posso solo fare i miei complimenti a tutti quelli di cui ho letto aver avuto 1,2 infarti ed esser ancora belli volenterosi di rimettersi in sella.
Io non ho mai avuto nulla di così grave come voi. Ho "solo" una lieve malformazione mitralica che sotto tanto sforzo mi fa venire un aritmia non tanto simpatica. Ma per fortuna questo non mi ha mai impedito nulla, ad eccezione del corso di sub !
 

bjoma

Biker superis
19/7/07
423
3
0
61
sesto calende varese
Visita sito
Posso solo fare i miei complimenti a tutti quelli di cui ho letto aver avuto 1,2 infarti ed esser ancora belli volenterosi di rimettersi in sella.
Io non ho mai avuto nulla di così grave come voi. Ho "solo" una lieve malformazione mitralica che sotto tanto sforzo mi fa venire un aritmia non tanto simpatica. Ma per fortuna questo non mi ha mai impedito nulla, ad eccezione del corso di sub !


il problema grosso e' rimettersi a lavorare tutti i giorni, per 12 ore al giorno,
per la sella e la mtb mai mai avuto problemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(con tutte le precauzioni dovute al caso)

cerco di non partecipare alla discussione su taiwan e lavoro
troppa gente non sa cosa vuol dire lavoro!!!!!!!!!!!
 

Dualpi

Biker novus
17/12/11
30
1
0
Dalmen
tc.mtb-forum.it
Riesumo un attimo la discussione, ora avete un nuovo cardiomtb, il sottoscritto.
Veloce veloce la mia esperienza: Durante una passeggiata, leggera fitta allo stomaco e sudorazione per circa 10 secondi, penso....è il mio stomaco che chiede cibo.
Dopo alcune ore il dolorino (era veramente lieve) non passa, vado al pronto soccorso e nel giro di un'ora mi sono ritrovato con uno stents nella coronaria dx. I giorni successivi li passo a torturare i medici chiedendo se posso ancora fare mtb.....la loro risposta...guai a non farlooooo.
Mi hanno imposto di limitare i battiti a 155 e piu avanti si vedrà (sperem) Ah dimenticavo ho 47 anni
Un saluto a tutti i cardiociclisti
 

rugbymax

Biker superis
18/2/09
426
0
0
os sota
Visita sito
Riesumo un attimo la discussione, ora avete un nuovo cardiomtb, il sottoscritto.
Veloce veloce la mia esperienza: Durante una passeggiata, leggera fitta allo stomaco e sudorazione per circa 10 secondi, penso....è il mio stomaco che chiede cibo.
Dopo alcune ore il dolorino (era veramente lieve) non passa, vado al pronto soccorso e nel giro di un'ora mi sono ritrovato con uno stents nella coronaria dx. I giorni successivi li passo a torturare i medici chiedendo se posso ancora fare mtb.....la loro risposta...guai a non farlooooo.
Mi hanno imposto di limitare i battiti a 155 e piu avanti si vedrà (sperem) Ah dimenticavo ho 47 anni
Un saluto a tutti i cardiociclisti

osio o Bergamo??.... io con quelli di osio li ho stressati anche durante l'operazione hehehhe.... ciaoooo
 

bjoma

Biker superis
19/7/07
423
3
0
61
sesto calende varese
Visita sito
benvenutoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
purtroppo i cardiopatici non sono dei grandi scrittori.......................
ma comunque ,troverai degli ottimi spunti di riflessione dalle nostre esperienze!
a proposito che farmaci prendi?
in rapporto ai 155 battiti al minuto,non prenderlo come oro colato ma potresti salire anche una decina di battiti in piu' ,l'importante per noi e' arrivarci in maniera graduale e senza strappi o ripetute troppo violente................per dire e' piu pericoloso un percorso XC nel parco del ticino(con tutti gli strappi del caso) che un bell'salitone di montagna !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Dualpi

Biker novus
17/12/11
30
1
0
Dalmen
tc.mtb-forum.it
Grazie del benvenuto, i farmaci che ora prendo sono:
Elenco principi attivi
Acido acetilsalicilico (cardioaspirina) da me rinominata in ospedale in caipirinha.....
Prasugrel (farmaco nuovo..dicono)
Esomeprazolo
Simvastatina
Metoprololo
Enalapril

Per la frequenza cardiaca anche la mia Doc ha detto che ci posso arrivare senza problemi.
Per le salite sono stato sempre uno che faceva fatica a digerirle...poi a Giugno 2011 mi metto in dieta anche per sistemare i valori del sangue non molto corretti (pesavo 92 kg fumavo, colesterolo, trigliceridi, glicemia..eeeee basta dai) ora sono 77 kg per 1,75 e le belle salite ora mi piacciono molto di piu (c'è sempre una bella discesa poi).
Un augurio di tutto cuore a tutti voi
Ciao
 

rugbymax

Biker superis
18/2/09
426
0
0
os sota
Visita sito
Osio...e si ricorderanno per un po' della camera 10 Ciauzzz

hehehe anche tutte le infermiere si ricordano dopo anni ancora di me... grandissime!!!

Grazie del benvenuto, i farmaci che ora prendo sono:
Elenco principi attivi
Acido acetilsalicilico (cardioaspirina) da me rinominata in ospedale in caipirinha.....
Prasugrel (farmaco nuovo..dicono)
Esomeprazolo
Simvastatina
Metoprololo
Enalapril

Ciao

tutta roba che prendevo anche io all'inizio (a parte quello nuovo) poi ti stabilizzerai a 3 caipirinha; Esomeprazolo; Metoprololo... se nn sbaglio ( cioè cardioaspirina, colesterolo e uno gastroprotettivo.. poi baaasstaaaaa
 

Dualpi

Biker novus
17/12/11
30
1
0
Dalmen
tc.mtb-forum.it
Sperem.....intanto ho ricominciato ad usare la bici, e nonostante sia rimasto fermo solo 20gg sento le gambe affaticate....come se avessi scalato il K2, boh saranno i farmaci che assumo da poco....o tuttlo il mio sangue che le vampire mi hanno prelevato.
 

Dualpi

Biker novus
17/12/11
30
1
0
Dalmen
tc.mtb-forum.it
Oggi la mia prima uscita seria....bah pensavo peggio, un paio di ore pianeggianti e nonostante il leggero dolore alle gambe sono arrivato a casa contento come un bambino.
Hey Rugbymax magari ci conosciamo...me a OS Sota so stacc 25 agn al Giardi'
Ciaooooo
 

bjoma

Biker superis
19/7/07
423
3
0
61
sesto calende varese
Visita sito
cerca di essere paziente con te stesso ed il tuo corpo!!!!lasciagli il tempo di abituarsi alla botta farmacologica............................i miei ricordi dei primi tempi di betabloccanti e affini sono tragicomici...erano almeno trent'anni che non ingerivo una pastiglia,neanche un aspirina!!!,e ritrovarmi con 4/5 pastiglie diverse al giorno mi stressava a tal punto che mi ritrovavo nuovi malori e nuove paure,oltre ai sintomi del postinfarto..comunque nel giro di pochi mesi
mi son sentito bene.meglio,tanto da permettermi mtb a gogo.........
 
  • Mi piace
Reactions: micheles

rugbymax

Biker superis
18/2/09
426
0
0
os sota
Visita sito
Oggi la mia prima uscita seria....bah pensavo peggio, un paio di ore pianeggianti e nonostante il leggero dolore alle gambe sono arrivato a casa contento come un bambino.
Hey Rugbymax magari ci conosciamo...me a OS Sota so stacc 25 agn al Giardi'
Ciaooooo

sicuro io ci sono nato e ci vivo al quartiere giardino!!!

cerca di essere paziente con te stesso ed il tuo corpo!!!!lasciagli il tempo di abituarsi alla botta farmacologica.....................................

parole sante!!! mai accelerare i tempi poi tutto torna normale
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo