cardiopatia e mtb

bjoma

Biker superis
19/7/07
423
3
0
61
sesto calende varese
Visita sito
bah qui più che dottori siamo cavie... hehehe.. nel senso che abbiamo sperimentato in prima persona cause ed effetti... la maggior parte di noi fino a 2 seondi prima stava benissimo... per l'uso e il consiglio di farmaci senti un dottore di fiducia dicendo tutto anche quello che devi fare...
per il resto tieni controllata la pressione più volte al giorno potrebbe essere passeggera come no.. lo stress è una causa più che plausibile ma può rivelarsi un nemico molto potente!
in bocca al lupo per il tuo tour!!!


mitico rugbymax..............................................

ho il dubbio di avere rivissuto qualcosa del mio passato......
non e che hai qualcosa che ti stressa ,ti preoccupa ,ti fa incazzare
forse l'ipertensione non e' obbligatoriamente dovuta a quello che si e' o che fai ma a quello che ti capita intorno!!!!!!!!!!!!!
sulla pastigla chiedi un secondo parere..........certo che chiedere a dei pastigliati professionisti come noi!!!!!??????????
 

chicco65

Biker novus
ciao ragazzi sono stato sottoposto a '' palloncino'' e relativo sten per occlusione dell 80% della coronaria sinistra, l'8 giugno scorso, dopo una settimana ho ripreso a correre e a pedalare, ora riesco gia' a correre per un ora senza problemi e anche con la bici comincio a darci con una certa lena :-), la mia paura era che avrei dovuto stare fermo per un periodo abbastanza lungo prima di riprendere a fare certi sforzi invece il mio cardiologo mi ha detto che se facevo tutto con l'occlusione avrei fatto tutto e meglio di prima con la coronaria aperta, il mio messaggio vuole solo essere uno stimolo a chi con gli stessi nostri problemi, si demoralizza e va un po' in depressione perche' pensa di non essere piu' quello di prima, superato il ''blocco'' psicologico si e' tali e quali a prima.....buone pedalate a tutti federico
 

chicco65

Biker novus
tre mesi fa a quest ora ero a letto immobile con tamponazzo sulla femorale e questa mattina per esorcizzare quel momento e per festeggiare degnamente il terzo mese dall angio mi sono regalato una bell uscita in mtb, da scopello piazzale delle seggiovie ho preso lo sterrato per piode, da piode sono salito per i 17 ripidi tornanti a meggiana, da meggiana all alpe pizzo oltre i 1700 mt, dall alpe pizzo dopo altre due o tre alpi lunga discesa verso rassa e ritorno a scopello, il tutto in 3 ore e 20 per un totale di 35 km, non male per un cardiopatico..... :-) saluto tutti e vi auguro delle belle pedalate
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy and DrZivago

chicco65

Biker novus
ma qua son spariti tutti???? oggi mi sono fatto una bella pedalata, son partito dall alpe trogo, sotto l'alpe di mera, sono andato fino a bocchetto sessera, sono ritornato dall alpe camparient, monte camparient baretto dal gianni polenta concia due bicchieri di vino e un bel grappino.......ciao a tutti
 

bjoma

Biker superis
19/7/07
423
3
0
61
sesto calende varese
Visita sito
m***** chicco ,te l'hanno fatta proprio bene l'angioplastica!! ,tre mesi fa ,ho il dubbio che prima del fattaccio non ce la facevi a farti 1000/1500 di dislivello in bici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

in quanto al blog mi sono astenuto dall' intervenire da luglio ,perche' non lo considero una faccenda mia personale,in cui scrivo quello che mi succede o quello che mi passa per la testa,ma penso seriamente che possa essere importante scrivere le nostre esperienze postinfarto per poter aiutare ,tutti quelli che come noi si sono sentiti perduti,deboli ,delle merde d'uomini senza piu forze e senza piu' speranza.........................................e che una bici nei boschi ,li ha aiutati a rinascere a vita nuova ,piu'consapevoli dei propri limiti e della propria forza!!!!!!!!!!!


:rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:


vista la scarsita' di commenti e di nuovi amici,forse mi sono illuso di aver fatto qualcosa di interessante,sicuramente non siamo una categoria di amanti dello scrivere,spero fortemente di essere un grande gruppo di sportivi veri!!!!!!!!!!!
salutoni cardiosurfista
 

mission

Biker urlandum
3/1/09
514
1
0
Fara Gera D'Adda
Visita sito
..ogni tanto passo dai "colleghi" qui per un saluto, trovo vecchi e nuovi "cardioscassati".

E trovo anche, immancabile, la conferma del nostro splendido modo di essere "diversamente abili"...

..per modo di dire, se la compagine è rappresentata da Chicco, semmapost..:hahaha::hahaha::hahaha:

ciao a tutti di cuore (as usual)
 
Ciao tutti,
finalmente ho ripreso ad andare in bici. Mi è stato consigliato dal cardiologo di non "forzare". Lunghe e lente passeggiate però...... :). Domenica scorsa incontro un amico e chiaccherando mi sono distratto, non ho guardato il cardiofrequenzimetro e ho scoperto che riesco ad andare meglio di prima in bici. La strada era leggermente in salita e non ho avuto problemi di affanno. Questo perchè adesso non fumo più. Comunque ho ancora "paura", sono passati dieci mesi dall'angioplastica ma ogni tanto penso che potrebbe capitarmi di nuovo. Non a caso il "coccolone" mi è venuto mentre pedalavo suii rulli.
Saluti a tutti.
 

bjoma

Biker superis
19/7/07
423
3
0
61
sesto calende varese
Visita sito
benvenuto in gruppo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
rimarrai sorpreso dai tuoi miglioramenti!!!!
bastera' aver pazienza e costanza negli allenamenti e filerai molto meglio di prima........................................................infarto
salutoni cardiosurfista
 

chicco65

Biker novus
ciao ragazzi, in quanto alla paura capita anche me, oggi sono 5 mesi esatti dall angio, mi ha detto il cardiologo che e' normale, il primo anno la media di visite nei pronto soccorsi e' di 4/5 volte!!!! fortunatamente la maggior parte per falsi allarmi.......se prima il dolorino non lo consideravi, ora pensi subito male, con i pedali ho un po' mollato, per motivi di tempo, in compenso vado a correre spesso, domenica scorsa ho anche partecipato alla pella orta :-),
bella esperienza, sarebbe bello organizzare un bel raduno del gruppo quando iniziera' la bella stagione....saluti ''di cuore'' a tutti
 

lucalonghi

Biker superis
5/9/08
371
3
0
71
cermenate
Visita sito
Per tutti quelli che come me "stent"ano (in tutti i sensi) e per tutti gli altri cardiociclanti un augurio per un 2013 eccitante, esaltante, emozionante, sorprendente, adrenalinico, ascendente e discendente, sempre pedalante, possibilmente on the trails.

:}}}::}}}::prost::-x:prost::-x:prost::-x:prost::-x:prost::-x:prost::-x:prost:
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

bjoma

Biker superis
19/7/07
423
3
0
61
sesto calende varese
Visita sito
Per tutti quelli che come me "stent"ano (in tutti i sensi) e per tutti gli altri cardiociclanti un augurio per un 2013 eccitante, esaltante, emozionante, sorprendente, adrenalinico, ascendente e discendente, sempre pedalante, possibilmente on the trails.

:}}}::}}}::prost::-x:prost::-x:prost::-x:prost::-x:prost::-x:prost::-x:prost:
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

come sempre in ritardo....................... e dopo una magnifica giornata di snowboard:i-want-t:
a sandomenico...auguroni a tutti di buon anno..........................salutoni cardiosurfista
 

Stent

Biker novus
13/1/13
4
0
0
Taranto
Visita sito
Un saluto a tutti ma in particolare a bjoma che ha avuto la felice intuizione di aprire questo thread.
Il mio nick è già di per se una presentazione ma, se ne avrete voglia, vi racconterò la mia storia, un po diversa dalle vostre.
Per il momento voglio solo complimentarvi con tutti voi per la straordinaria voglia di vivere che solo chi ci è passato può comprendere!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo