cardiopatia e mtb

rugbymax

Biker superis
18/2/09
426
0
0
os sota
Visita sito
ciao a tutti stavo leggendo una rivista di bergamo chiamata bergamo cuore, che promuove e informa con domande, uscite sciistiche, biciclettate eccc... nella sezione medicina e salute volevo informarvi del nuovo farmaco hehehe
<<....l'unico "farmaco" che invece ha dimostrato di migliorare la disfunzione diastolica è l'esercizio fisico perchè esso è in grado di migliorare la capacità del muscolo di "rilasciarsi". Naturamelmente l'uso di questo farmaco (lo sport) ..... >>

hehehe... tutti dopati di sporttttt hahaha buon farmaco a tutti!
 

bjoma

Biker superis
19/7/07
423
3
0
61
sesto calende varese
Visita sito
ciao a tutti stavo leggendo una rivista di bergamo chiamata bergamo cuore, che promuove e informa con domande, uscite sciistiche, biciclettate eccc... nella sezione medicina e salute volevo informarvi del nuovo farmaco hehehe
<<....l'unico "farmaco" che invece ha dimostrato di migliorare la disfunzione diastolica è l'esercizio fisico perchè esso è in grado di migliorare la capacità del muscolo di "rilasciarsi". Naturamelmente l'uso di questo farmaco (lo sport) ..... >>

hehehe... tutti dopati di sporttttt hahaha buon farmaco a tutti!


BOH
di solito nei vari ambulatori che ho frequentato in provincia di varese ho imparato a mie spese a minimizzare i miei allenamenti ciclistici
mi converra per i prossimi esami recarmi a bergamo e fare un figurone!!!
 

bjoma

Biker superis
19/7/07
423
3
0
61
sesto calende varese
Visita sito
Ciao..vedo che sei/siamo tutti in forma...una domanda:
dalle parti di Luino, meglio Maccagno, conosci qualche percorsino interessante, se c'è qualche discesa tecnica va bene uguale...
ti saluto, come saluto tutti gli altri "cardioscassati"...

Piuttosto sopra maccagno :-):-):-):-):-):-)dal lago delio a curiglia con monteviasco con funivia...:-):-):-):-)cerca sugli itinverari del forum e senza scordare il lema passando dal rifugio campiglio.....poco prima di curiglia........agra comunque cerca sul forum l 'anno scorso il direttore si 'e divertito un mondo in zona
Salutoni cardiosurfista
Qualcuno ha sentito shooter.????????
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
Compilimenti a tutti !!!
Questo post mi ha un po' rasserenato.

La mia storia. :nunsacci:

All'eta' di 32 anni dopo svariate visite dal mio medico curante con mal di testa terribili ( fino al vomito ) (diagnosi secondo lui STRES ) la mia dolce signora mi porta in pronto soccorso.
Dopo accertamenti vari si accorgono che avevo la pressione alle stelle (mi sembra 120/180) Minkia !!! (bravo dottore)
Fatto tutti gli accertamenti del caso il fattore era il sovrappeso ( 174 * 93 Kg).
Ok mi dico.
Compro la mia prima bici seria ( un ibrido ) e parto piano piano fino ad arrivare al peso di 76 Kg e 2 gambe mostruose :i-want-t:.
A questo punto mi hanno interrotto la cura e la pressione era ottima.

Dopo poco ho dovuto parcheggiare la bici per motivi riproduttivi (su consiglio medico).
Sono passati 5 anni e il peso ha cominciato a risalire insieme alla pressione.:arrabbiat:
Mi rimettono in cura dicendomi di dover cercare di perdere peso.
Il giorno di S. Antonio mi confermano che diventero' papa' a Febbraio (manca poco poco :fantasm:) e allora mi son detto : Riprendo la mia bici e mi rimetto in forma.
Pedalo pedalo pedalo comincio a salire sui nostri bellissimi Colli Euganei il peso comincia a scendere in maniera quasi anomala (14 Kg in 3 mesi ) decido di andare dal medico a chiedere un consiglio sul da farsi.

Il Medico :MMMMMMMMMMMMMMM vediamo......... Togli la 1/2 pastiglia della sera e tieni la 1/2 della mattina.

Intanto arriva la mia Biga nuova (MTB) comincio a conoscere gente e sentieri nuovi il che mi fa' spingere e non poco.

Decido di andare a farmi fare un elettrocardiogramma sotto sforzo per vedere se era tutto in ordine. :specc:

Il resoconto e' stato distruttivo.

Il medico sportivo mi ha consigliato di non fare MTB perche' ce' troppo sforzo e la mia pressione sale sale sale ( sono arrivato a 230 su 90 all'ultimo step).

Mi consiglia di andare da un cardiologo e farmi visitare.
Ho fatto un Eco cardiogramma con color dopler ( tutto perfetto per fortuna) e martedi ho la visita vera e propria dallo stesso cardiologo.

Anche questo mi ha detto che la MTB non sarebbe l'ideale per me.

Intanto io continuo con la calma ad andare tenendo sotto controllo il " PADRONE DI CASA ".
Ora aspettiamo Martedi e incrociamo le dita.
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Compilimenti a tutti !!!
Questo post mi ha un po' rasserenato.

La mia storia. :nunsacci:

All'eta' di 32 anni dopo svariate visite dal mio medico curante con mal di testa terribili ( fino al vomito ) (diagnosi secondo lui STRES ) la mia dolce signora mi porta in pronto soccorso.
Dopo accertamenti vari si accorgono che avevo la pressione alle stelle (mi sembra 120/180) Minkia !!! (bravo dottore)
Fatto tutti gli accertamenti del caso il fattore era il sovrappeso ( 174 * 93 Kg).
Ok mi dico.
Compro la mia prima bici seria ( un ibrido ) e parto piano piano fino ad arrivare al peso di 76 Kg e 2 gambe mostruose :i-want-t:.
A questo punto mi hanno interrotto la cura e la pressione era ottima.

Dopo poco ho dovuto parcheggiare la bici per motivi riproduttivi (su consiglio medico).
Sono passati 5 anni e il peso ha cominciato a risalire insieme alla pressione.:arrabbiat:
Mi rimettono in cura dicendomi di dover cercare di perdere peso.
Il giorno di S. Antonio mi confermano che diventero' papa' a Febbraio (manca poco poco :fantasm:) e allora mi son detto : Riprendo la mia bici e mi rimetto in forma.
Pedalo pedalo pedalo comincio a salire sui nostri bellissimi Colli Euganei il peso comincia a scendere in maniera quasi anomala (14 Kg in 3 mesi ) decido di andare dal medico a chiedere un consiglio sul da farsi.

Il Medico :MMMMMMMMMMMMMMM vediamo......... Togli la 1/2 pastiglia della sera e tieni la 1/2 della mattina.

Intanto arriva la mia Biga nuova (MTB) comincio a conoscere gente e sentieri nuovi il che mi fa' spingere e non poco.

Decido di andare a farmi fare un elettrocardiogramma sotto sforzo per vedere se era tutto in ordine. :specc:

Il resoconto e' stato distruttivo.

Il medico sportivo mi ha consigliato di non fare MTB perche' ce' troppo sforzo e la mia pressione sale sale sale ( sono arrivato a 230 su 90 all'ultimo step).

Mi consiglia di andare da un cardiologo e farmi visitare.
Ho fatto un Eco cardiogramma con color dopler ( tutto perfetto per fortuna) e martedi ho la visita vera e propria dallo stesso cardiologo.

Anche questo mi ha detto che la MTB non sarebbe l'ideale per me.

Intanto io continuo con la calma ad andare tenendo sotto controllo il " PADRONE DI CASA ".
Ora aspettiamo Martedi e incrociamo le dita.


Ciao, medicinali non le ho ma ti faccio tanti auguri di Cuore:il-saggi:
 

gatto moderno

Biker ultra
Compilimenti a tutti !!!
Questo post mi ha un po' rasserenato.

La mia storia. :nunsacci:

All'eta' di 32 anni dopo svariate visite dal mio medico curante con mal di testa terribili ( fino al vomito ) (diagnosi secondo lui STRES ) la mia dolce signora mi porta in pronto soccorso.
Dopo accertamenti vari si accorgono che avevo la pressione alle stelle (mi sembra 120/180) Minkia !!! (bravo dottore)
Fatto tutti gli accertamenti del caso il fattore era il sovrappeso ( 174 * 93 Kg).
Ok mi dico.
Compro la mia prima bici seria ( un ibrido ) e parto piano piano fino ad arrivare al peso di 76 Kg e 2 gambe mostruose :i-want-t:.
A questo punto mi hanno interrotto la cura e la pressione era ottima.

Dopo poco ho dovuto parcheggiare la bici per motivi riproduttivi (su consiglio medico).
Sono passati 5 anni e il peso ha cominciato a risalire insieme alla pressione.:arrabbiat:
Mi rimettono in cura dicendomi di dover cercare di perdere peso.
Il giorno di S. Antonio mi confermano che diventero' papa' a Febbraio (manca poco poco :fantasm:) e allora mi son detto : Riprendo la mia bici e mi rimetto in forma.
Pedalo pedalo pedalo comincio a salire sui nostri bellissimi Colli Euganei il peso comincia a scendere in maniera quasi anomala (14 Kg in 3 mesi ) decido di andare dal medico a chiedere un consiglio sul da farsi.

Il Medico :MMMMMMMMMMMMMMM vediamo......... Togli la 1/2 pastiglia della sera e tieni la 1/2 della mattina.

Intanto arriva la mia Biga nuova (MTB) comincio a conoscere gente e sentieri nuovi il che mi fa' spingere e non poco.

Decido di andare a farmi fare un elettrocardiogramma sotto sforzo per vedere se era tutto in ordine. :specc:

Il resoconto e' stato distruttivo.

Il medico sportivo mi ha consigliato di non fare MTB perche' ce' troppo sforzo e la mia pressione sale sale sale ( sono arrivato a 230 su 90 all'ultimo step).

Mi consiglia di andare da un cardiologo e farmi visitare.
Ho fatto un Eco cardiogramma con color dopler ( tutto perfetto per fortuna) e martedi ho la visita vera e propria dallo stesso cardiologo.

Anche questo mi ha detto che la MTB non sarebbe l'ideale per me.

Intanto io continuo con la calma ad andare tenendo sotto controllo il " PADRONE DI CASA ".
Ora aspettiamo Martedi e incrociamo le dita.
neppure io sono un medico e oltretutto odio le pastiglie che riducono la pressione,la pressione cala ma non eliminano la causa,spero che il cardiologo che troverai sia in gamba e sappia dove intervenire e scovare la causa,l'altra pressione è anche ereditaria ma alle volte è dovuta anche a un'alimentazione scorretta,con ciò non voglio dire che questo sia il tuo caso ma semplicemente di cercare di diventare un dottore di te stesso e capire prima noi del medico dove meglio intervenire,non trascurerei la medicina alternativa per queste patologie quali il ricorso a un naturopata,un medico ayurvedico o altro,ciao e scusa del pistolotto. Tienici informati
 

bjoma

Biker superis
19/7/07
423
3
0
61
sesto calende varese
Visita sito
neppure io sono un medico e oltretutto odio le pastiglie che riducono la pressione,la pressione cala ma non eliminano la causa,spero che il cardiologo che troverai sia in gamba e sappia dove intervenire e scovare la causa,l'altra pressione è anche ereditaria ma alle volte è dovuta anche a un'alimentazione scorretta,con ciò non voglio dire che questo sia il tuo caso ma semplicemente di cercare di diventare un dottore di te stesso e capire prima noi del medico dove meglio intervenire,non trascurerei la medicina alternativa per queste patologie quali il ricorso a un naturopata,un medico ayurvedico o altro,ciao e scusa del pistolotto. Tienici informati


quando si arriva alle pastiglie(io sono a 4 al giorno)ormai la natura o la dieta possono fare ben poco ..ottimo il consiglio di gatto moderno,ascoltail tuo corpo nello sforzo fisico....e anche se non potrai piu andare a tutta niente ti potra impedire un onesto allmountain....cerca di trovare il tuo limite anche nel recupero........non fare 100 se poi ci metti 4/5 giorni a recuperare fai due volte 60/100....forse il maggiore problema e' la mancanza di tempo,per potersi allenare con continuita
in quanto ai cardiologhi .......secondo loro .....dovremmo chiuderci in poltrona ingrassando davanti alla tv ................................
prendi tutto cio' come un vantaggio ...tu sai cosa hai ..e devi imparare a conviverci, non potrai uscire con il direttore sul monte bar ma te lo potrai tranquillamente fare in un ora in piu con lo stesso divertimente e perche no,una maggiore soddisfazione personale
salutoni cardiosurfista:il-saggi:
e facci sapere!!!!!!!!!!!!!!!!!:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

bjoma

Biker superis
19/7/07
423
3
0
61
sesto calende varese
Visita sito
a proposito
a pogno io ci metto esattamente il doppio di sottocornola e compagnia enduristica e sicuramente almeno 5 minuti in piu degli amici di no/vco
ma la soddisfazione..........cazzo .......
torno a casa tutto rotto ma contentissimo....ridivento un sano!!!!!!!!!!!!
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
Grazie a tutti.
Quello che non ho ancora capito ( spero di capirlo domani ) e' proprio il mio limite.
Per il momento posso fare anche 1500 metri di dislivello con 80 km per poi essere fresco come una rosa.
Sono proprio strano :-)
 

bjoma

Biker superis
19/7/07
423
3
0
61
sesto calende varese
Visita sito
Grazie a tutti.
Quello che non ho ancora capito ( spero di capirlo domani ) e' proprio il mio limite.
Per il momento posso fare anche 1500 metri di dislivello con 80 km per poi essere fresco come una rosa.
Sono proprio strano :-)


no....domani avrai delle risposte(spero precise )sul tuo stato fisico,ovvero come la tua macchina funziona nella normalita e come reagisce a strappi di fatica(le prove sotto sforzo) e se per caso hai avuto danni dalla tua ipertensione ......
se come credo e spero ,tu non abbia danni gravi ma minimi come nel mio caso, ti cureranno sicuramente(come me )per la pressione alta e cercheranno di limitare lo stress da pressionealta sulle arterie e sul cuore,che sicuramente non avra' sofferto piu di tanto di tutto cio,invece per la parte sportiva ,che nel mio caso come anche per tanta altra gente come noi,importantissima per il nostro ego ma sopratutto per la nostra salute ......rassegnarsi in poltrona alla tua eta' e controproducente per qualsiasi cura ti dovrai sottoporre......naturalmente in maniera graduale con qualche contromisura in piu(occhio al freddo,alle altitudini,al cibo durante le uscite)e senza doversi misurare con qualche sano che incosapevolmente potrebbe portarti a forzare ritmi e fatiche............................
non mi vergogno di aver fatto salite da 30km di sterrato(grammondo/ventimiglia)in 5 ore ....ne sono orgoglioso!!!
 

rugbymax

Biker superis
18/2/09
426
0
0
os sota
Visita sito
.. auguri a tutti e buon anno in ritardo ma sono stato lontano dal pc... quante parole sagge da parte di tutti voi auguro a scalippo tutto il meglio possibile come agli altri del gruppo ovviamente, ...e si a volte i medici sembrano che siamo incoscienti che non sappiamo ascoltarci.. prenderci le nostre pause ecc... è vero adoriamo la mtb ma adoriamo anche la vita quindi sappiamo che dobbiamo limitarci... ma le soddisfazioni che ci prendiamo...
e le pastiglie? ormai ci rido sopra ad andare in giro come un drogato se un giorno mi fermano con varie pastiglie colorate in tasca voglio vedere come riesco a spiegalo heehhe
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
Rieccomi.
Allora il nostro amico Cardiologo mi avrebbe consigliato di prendere un Betabloccante.
A detta sua servirebbe a rallentare la pressione sotto sforzo )che alla fine e' il mio problema).
Ho letto un po' di controindicazioni di questo farmaco e vi confesso che non sono proprio entusiasta.
Domani mattina vado dal mio Medico e vediamo cosa mi consiglia lui.
Qualcuno di Voi prende sti benedetti betabloccanti ?
Problemi riscontrati ?

Sono un po' giu di morale.
 

rugbymax

Biker superis
18/2/09
426
0
0
os sota
Visita sito
Rieccomi.
Allora il nostro amico Cardiologo mi avrebbe consigliato di prendere un Betabloccante.
A detta sua servirebbe a rallentare la pressione sotto sforzo )che alla fine e' il mio problema).
Ho letto un po' di controindicazioni di questo farmaco e vi confesso che non sono proprio entusiasta.
Domani mattina vado dal mio Medico e vediamo cosa mi consiglia lui.
Qualcuno di Voi prende sti benedetti betabloccanti ?
Problemi riscontrati ?

Sono un po' giu di morale.

mmm... nn li prendo più ma appena operato li prendevo...
ma se vuoi un consiglio il farmaco più potente e che funziona senza controindicazioni è la mente
stai sereno e nn pensare di essere meno degli altri, essere positivi aiuta tantissimo a giuarire ( sembra una c.....a ma io lo ho sperimentato e ci credo
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
Rieccomi.
Ieri visitina dal mio Dottore con tutte le carte.
Risultato ?

Parole testuali :

Ma sei fuori ?
Il tuo problema e molto leggero.
Non fasciarti la testa a 37 anni e continua a fare quello che hai sempre fatto con un occhio di attenzione.
Il tuo cuore va ancora perfettamente e non vedo il caso di farti prendere un Betabloccante.
ICardiologi tendono sempre ad allarmare le persone per farci stare sempre attenti a tutto.

Ora vi dico che mi sento molto piu sereno.
 

bjoma

Biker superis
19/7/07
423
3
0
61
sesto calende varese
Visita sito
Rieccomi.
Ieri visitina dal mio Dottore con tutte le carte.
Risultato ?

Parole testuali :

Ma sei fuori ?
Il tuo problema e molto leggero.
Non fasciarti la testa a 37 anni e continua a fare quello che hai sempre fatto con un occhio di attenzione.
Il tuo cuore va ancora perfettamente e non vedo il caso di farti prendere un Betabloccante.
ICardiologi tendono sempre ad allarmare le persone per farci stare sempre attenti a tutto.

come volevasi dimostrare!!!!!
per il betabloccante ,io ne prendo una mezza pastiglietta al giorno, e vista la vita abbastanza impegnativa che faccio, non lo trovo fuori luogo .......

per le controindicazioni...qualche tempo fa una cardiologa che non mi conosceva e che mi stava facendo un esame,mi chiese se avevo avuto problemi con la sfera sessuale ,visto il betabloccante,e io mi sono tranquillamente lamentato che l'effetto l'aveva preso mia moglie.....sic

invece per l'ipertensione che ti danno?????????????????
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

deliriofluo

Biker novus
11/1/12
12
0
0
palosco
Visita sito
anche io all'eta di 44 anni circa un anno fa,una sera in un piccolo pronto soccorso,un banale controllino,un piccolo cadiogramma tanto per... consiglio spassionato di una guardia medica.risultato la sera dopo ero in sala operatoria aperto per due by pass coronarici e un ischemia(infarto),e andato tutto bene per fortuna! prendo 5 pastiglie al di ,ma pedalo ancora !!!!!! e di cuore.E passato solo un anno e tengo come massimo 140 battiti ma mi accontento per ora....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo