cardiopatia e mtb

lucalonghi

Biker superis
5/9/08
371
3
0
71
cermenate
Visita sito
visto il mio mio lavoro potrei organizzarvi un bel giro di lunedi naturalmente con francescoIV TICINO MOTTARONE ALTO VERBANO MONFENERA
SALUTONI CARDIOSURFISTA:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
Ciao Bjoma, ho scambiato qualche mail con Mission e quindi mi chiedevo: tra Sesto Calende e Treviglio magari ci si può vedere a metà strada qui da me.
Non c'è niente di paragonabile al Ticino, al Lago Maggiore o all'Adda ma il Parco Pineta non è niente male.
Estendo l'invito anche a Shooter anche se probabilmente è un po' fuorimano.
Un saluto a voi tre e a tutti gli altri amici del 3d.
Luca
 

bjoma

Biker superis
19/7/07
423
3
0
61
sesto calende varese
Visita sito
Ciao Bjoma, ho scambiato qualche mail con Mission e quindi mi chiedevo: tra Sesto Calende e Treviglio magari ci si può vedere a metà strada qui da me.
Non c'è niente di paragonabile al Ticino, al Lago Maggiore o all'Adda ma il Parco Pineta non è niente male.
Estendo l'invito anche a Shooter anche se probabilmente è un po' fuorimano.
Un saluto a voi tre e a tutti gli altri amici del 3d.
Luca


triangolo lariano????????????????con calma molta calma
e a francesco non diciamo niente dei trenta km e passa di salite!:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

lucalonghi

Biker superis
5/9/08
371
3
0
71
cermenate
Visita sito
triangolo lariano????????????????con calma molta calma
e a francesco non diciamo niente dei trenta km e passa di salite!:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
Sono 2 o 3 anni che il Triangolo rientra nei miei progetti, anche perchè i panorami sono bellissimi, ma, per una ragione o per l'altra rimando sempre all'anno successivo. La mia forma odierna non penso che mi permetta di fare 40 km (con ritorno in battello) o 70 (con ritorno su bitume), con 1300 m. di dislivello in salita. Sono disponibile per qualcosa di più soft, il triangolo lo rimanderei alla prossima primavera-estate (previo buon allenamento)
 

mission

Biker urlandum
3/1/09
514
1
0
Fara Gera D'Adda
Visita sito
Sono 2 o 3 anni che il Triangolo rientra nei miei progetti, anche perchè i panorami sono bellissimi, ma, per una ragione o per l'altra rimando sempre all'anno successivo. La mia forma odierna non penso che mi permetta di fare 40 km (con ritorno in battello) o 70 (con ritorno su bitume), con 1300 m. di dislivello in salita. Sono disponibile per qualcosa di più soft, il triangolo lo rimanderei alla prossima primavera-estate (previo buon allenamento)

Ciao a tutti, per voi sono disponibile persino il Lunedì, e dove volete, datemi il tempo di sistemare la biga (ho la forca rotta).

A proposito del 3angolo Lariano, di quale percorso stiamo parlando?
ce ne sono parecchi con lo stesso nome.

salùt
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
Ciao Bjoma, ho scambiato qualche mail con Mission e quindi mi chiedevo: tra Sesto Calende e Treviglio magari ci si può vedere a metà strada qui da me.
Non c'è niente di paragonabile al Ticino, al Lago Maggiore o all'Adda ma il Parco Pineta non è niente male.
Estendo l'invito anche a Shooter anche se probabilmente è un po' fuorimano.
Un saluto a voi tre e a tutti gli altri amici del 3d.
Luca
Grazie per l'invito però per me è oggettivamente fuori mano e poi con il mio stato di forma attuale 1300 m di dislivello sono decisamente troppi :loll:.
Ultimamente poi viaggio più con bdc nel tentativo di sbattere giù 3 kg in eccesso. :magna: Però se decidiamo di fare un raduno dei broken heart io ci sono. Un saluto a tutti. o-o
 

henryone

Biker tremendus
Ciao a tutti,

Due gg fa ho avuto un intervento al HRS per un ablazione transcatetere al cuore per la Wolff-Parkinson-White syndrome.

Il mio fastidio è che tutti i giorni, quando sono a riposo (generalmente verso sera) il cuore fa qualche colpo velocemente (tipo palpitazione) senza alcun motivo, cioè il cuore batte veloce quando invece sono svaccato sul divano.Questo è dovuto ad una specie di filo aggiuntivo nel cuore che porta il segnale elettrico sostituendosi e rubando il lavoro a quello "buono".... questo difetto può portare nel ad una specie di cortocircuito letale ... ma mio caso non è pericoloso.
Si chiama Wolff-Parkinson-White syndrome (Wolff-Parkinson-White syndrome is a condition characterized by abnormal electrical pathways in the heart that cause a disruption of the heart's normal rhythm (arrhythmia).


L'intervento è consiste nel identificare la via anomala e bruciarla, la tecnologia è davvero spaziale, ed è raccomandabile fare tale intervento in una struttura dove ne eseguono uno via l'altro, appunto perchè la pratica è sinonimo di capacità.
Sono andato al HSR, che ne esegue circa 6/7 al giorno, anche a ragazzi sopra i 10 anni (visto con i miei occhi).

3 giorni e sei fuori.

L'intervento è comunque un intervento di un certo spessore, io poi non sono certo un cuor di leone:
Fanno un sedativo, ma sei sveglio, penso nel mio caso anche leggero perchè quando ti infilano 3 aghi (circa 7 cm) nel inguine ed uno nel petto, da tali aghi poi inseriscono delle sonde che tramite le vene arrivano al cuore ... si sente un bel ravattare dentro....
La sala operatoria è un concentrato di tecnologia , wall screen da tutte le parti e macchinari spaziali ....
Con queste sonde nel cuore cominciano a comandare il cuore, facendolo battere veloce, piano, velocissimo, ancora di più (se non ho capito male 300 battiti al minuto)....
Questa è la fase di studio.... poi identificata la via anomala la bruciano....
Nel mio caso (spesso succede) la studio ha messo in evidenza che tale via anomala non può essere mortale, nel senso che non può sostituirsi definitivamente a quella buona .... quindi non hanno bruciato.

Poi qualcosa, è andato storto, (ma onestamente non ho capito bene), è arrivato l'anestesista (sino a quel momento ero solo sedato... poco)... e mi ha detto che mi doveva addormentare.... così è stato quando mi sono svegliato avevo la stampo di un ferro da stiro sul petto....
Mi han detto che hanno dovuto fermare i battiti e ripolarizzare con un elettrostimolatore (quelli che si vedono nelle ambulanze dei film che poggiati sul petto fanno alzare il paziente)...

Poi ancora un giorno di degenza (sempre con il monitor attaccato adosso...)
ora sono fuori, e prossima settimana posso ricominciare a fare sport....
 

bjoma

Biker superis
19/7/07
423
3
0
61
sesto calende varese
Visita sito
un paio di settimane fa ,ore 18.30, buio pesto,due dita di fango,tenuta invernale con caschetto,epic d'ordinanza:
davanti al cancello di casa,il cardiologo che quasi 4 anni fa mi ha ricoverato,e a cui per 4 anni ho nascosto la mtb (ilmedico di base sa tutto)
""salve dottore come sta'"
"" ma cosa fa' va in bici di notte"
"un piccolo allenamento doc una 20 di km in scioltezza"
occhiata clinica del doc, comprensiva di raggi x ,cardiogramma a vista
"ma quanti km fa in un anno" sguardo sbalordito
"mah dovrei essere sui 4000 l'anno ,tutto sterrato doc"
"naturalmente niente salite!!!!!"
io imbarazzatissimo"naturalmente dottore"
prima o poi una visita dal cardiologo dovro pur farla ,ma chi glielo dice
che dopo l' infarto ho fatto almeno 12/13 mila km e sto da dio solo in bici!!!!!???:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
@bjoma, per me è il contrario. Il cardiologo sa tutto e mi incoraggia, il medico di base invece è un po' apprensivo e devo minimizzare. Recentemente ho fatto l'eco color doppler delle carotidi (TSA), prevenzione necessaria visti i miei guai, e :yeah!:tutto ok. Insomma non posso lamentarmi :mrgreen: ho solo le coronarie sfasciate. Però i miei 7.000 km all'anno tra bdc e MTB anche secondo quest'ultimo emodinamista sono la migliore delle terapie. Come dire: una botta di :quinonsp:visto che la cura è estremamente divertente :smile::smile::smile:.
 

bjoma

Biker superis
19/7/07
423
3
0
61
sesto calende varese
Visita sito
@bjoma e @shooter
Ma dove trovate il tempo di fare tutti quei km? Io arrivo a stento a 1500 l'anno.
Un caro saluto a voi 2 e a mission.


io sono fortunato ad abitare nel parco del ticino ,appena ho un oretta serare o preserale (diciamo dalle 18 in poi)esco,purtroppo l'arrivo dell ora solare restringe le uscite al lunedi mattina,a secondo del tempo (meteo) dai 40 ai 60 km,
purtroppo il diradarsi delle uscite fiacca moltissimo il mio allenamento, per cui le uscite diventano un po' pesanti, non so come spiegarmi,pero itinerari che in primavera estate faccio tranquillamente in sella senza problemi ,anzi magari cercando di migliorare i tempi(si fa per dire)adesso il piede a terra senza vergogna lo metto ,e cerco di aumentare il piu possibile sui chilometri con medie basse (diciamo 20km/disl400 80minuti
estivi ,90/100 invernali)
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
@bjoma e @shooter
Ma dove trovate il tempo di fare tutti quei km? Io arrivo a stento a 1500 l'anno.
Un caro saluto a voi 2 e a mission.

Beh! anch'io come bjoma ho la fortuna di abitare in un luogo favorevole sia alla bdc sia alla MTB, proprio ai piedi delle Prealpi Venete: con il Cansiglio, il Piancavallo, Valdobbiadene a portata di mano, pardon :mrgreen:, di bici e tutte le colline più basse tra Conegliano, Pieve di Soligo e Vittorio Veneto. Non mancano inoltre percorsi di pianura sia sterrati, sia in asfalto, dove eviti di guerreggiare :duello: con le auto. Poi ho la fortuna di potermi organizzare il lavoro con una buona elasticità e questo mi consente un paio di uscite mattutine la settimana oltre quella di domenica. Mia moglie ormai è rassegnata e sa che contro la :i-want-t: :celopiùg: non può vincere.:smile::smile::smile:.
Un salutone anche a mission. Bello sentirvi:prost:
 

lucalonghi

Biker superis
5/9/08
371
3
0
71
cermenate
Visita sito
@bjoma @shooter @mission

Anch'io abito proprio in mezzo tra il Parco Lura e il Parco Groane, ma, non riuscendo a tornare a casa prima delle 19,30 è molto difficile che possa uscire in settimana, quindi le uscite sono limitate al week end, quando va bene (leggi: se la moglie non rogna troppo). In questa stagione, poi sono ancora più diradate causa pioggia e freddo; quando a primavera riprenderò con più assiduità, come giustamente dice bjoma, farò una fatica esagerata a raggiungere una forma decente (ed ogni anno che passa diventa più dura).

Anche se ci si sente raramente è sempre un piacere anche per me vedere che
fra alti e bassi comunque non molliamo.
 

eugenchio

Biker novus
10/10/09
13
0
0
busto arsizio
Visita sito
Io 4 mesi or sono sono stato operato all'aorta ascendente cioè un bel aneurisma ,dopo un lungo tran tran mi sto rimettendo in forma ma le mie uscite nel parco del ticino nessuno me le toglie,tenere presente che sono pure cardiopatico. Percio' avanti finche si puo ,se sa potra pu vadavialcu:rosik:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo