CARDIO FREQUENTZIMETRO

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
la tu a soglia aerobica e di circa 85 90 % della tua probabile soglia massima che e' appunto 220 - eta'
addeso sotto mano non ho le tabelle complete, provvedero'
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
sepica ha scritto:
la tu a soglia aerobica e di circa 85 90 % della tua probabile soglia massima che e' appunto 220 - eta'
addeso sotto mano non ho le tabelle complete, provvedero'

Ok le formule, ok le tabelle, ma prendiamole solo per quello che sono, informazioni statistiche che ci possono dare dei riferimenti "generali", ognuno ha il suo di cuore.
Non so a che livello vuoi praticare il ciclismo (genericamente inteso) ma io una bella visita in medicina dello sport la consiglio sempre e comunque. :-o :-o :-o
ciauz
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
steveriu ha scritto:
domanda
domenica al termine di una salita sono arrivato 184 , tenuto conto ho 34 anni e la mia soglia è a 186 cosa mi sarebbe successo a pedalare oltre soglia !??!?!?
una cosa e' certa il cuore non va oltre se non ci puo' andare, non pensiate che andate fuori giri estrippate , se il tuo cuore e' tarato per 186 se vai a 190 vuol dire che il tuo NUOVO LIMITE e' 190, stai tranquillo il cardio non e' uno strumento che ti dice "attento stati morendo" e' uno strumento di monitoraggio delle tue prestazioni, se qualcuno e' mai morto perche' stava a tutta aveva di certo qualche cardiopia cioe' un cuore malato e non perche' aveva superato il suo ipotetico limite
 

viomi

Biker urlandum
7/9/03
522
49
0
PN PROVINCIA
Visita sito
Attenzione alle tabelle con l'eta'.
In palestra correndo sul tappeto hanno rischiato di farmi schiattare visto che mi avevano tarato il cardio a 180 di massima.
Facendo un test con un medico sportivo ho scoperto di avere 160 di Max.
TENTATO OMICIDIO :prega: :prega:
 
V

vinx

Ospite
steveriu ha scritto:
domanda
domenica al termine di una salita sono arrivato 184 , tenuto conto ho 34 anni e la mia soglia è a 186 cosa mi sarebbe successo a pedalare oltre soglia !??!?!?

Niente. io ho 33 anni e quindi una ipotetic FCmax di 187 eppure spesso ho superato le 190. Se facessi un esame medico scopriresti che magari la tua FCMax e' 195 (dipende da tante cose, tra cui l'allenamento).
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
YaneX ha scritto:
steveriu ha scritto:
domanda
domenica al termine di una salita sono arrivato 184 , tenuto conto ho 34 anni e la mia soglia è a 186 cosa mi sarebbe successo a pedalare oltre soglia !??!?!?

Niente. io ho 33 anni e quindi una ipotetic FCmax di 187 eppure spesso ho superato le 190. Se facessi un esame medico scopriresti che magari la tua FCMax e' 195 (dipende da tante cose, tra cui l'allenamento).

la propria FCmax dipende molto d'allaenmanto ma fondamnetalmente la soluzione è genetica, conosco gente che e' mediamente alenata e' ha dei picchi oltre i 200, buon per loro
 

Ballaround

Biker superioris
30/10/02
993
7
0
44
Sanremo
www.effebicicli.it
sepica ha scritto:
YaneX ha scritto:
steveriu ha scritto:
domanda
domenica al termine di una salita sono arrivato 184 , tenuto conto ho 34 anni e la mia soglia è a 186 cosa mi sarebbe successo a pedalare oltre soglia !??!?!?

Niente. io ho 33 anni e quindi una ipotetic FCmax di 187 eppure spesso ho superato le 190. Se facessi un esame medico scopriresti che magari la tua FCMax e' 195 (dipende da tante cose, tra cui l'allenamento).

la propria FCmax dipende molto d'allaenmanto ma fondamnetalmente la soluzione è genetica, conosco gente che e' mediamente alenata e' ha dei picchi oltre i 200, buon per loro

Io ad esempio (24 anni, mediamente allenato, anche se ultimamente faccio la vacca :smile: ) fino a 185/190 riesco ancora a parlare con tranquillità, e ho dei picchi di 200. Altri miei amici a 180 sono in crisi mistica :prega:
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Ballaround ha scritto:
sepica ha scritto:
YaneX ha scritto:
steveriu ha scritto:
domanda
domenica al termine di una salita sono arrivato 184 , tenuto conto ho 34 anni e la mia soglia è a 186 cosa mi sarebbe successo a pedalare oltre soglia !??!?!?

Niente. io ho 33 anni e quindi una ipotetic FCmax di 187 eppure spesso ho superato le 190. Se facessi un esame medico scopriresti che magari la tua FCMax e' 195 (dipende da tante cose, tra cui l'allenamento).

la propria FCmax dipende molto d'allaenmanto ma fondamnetalmente la soluzione è genetica, conosco gente che e' mediamente alenata e' ha dei picchi oltre i 200, buon per loro

Io ad esempio (24 anni, mediamente allenato, anche se ultimamente faccio la vacca :smile: ) fino a 185/190 riesco ancora a parlare con tranquillità, e ho dei picchi di 200. Altri miei amici a 180 sono in crisi mistica :prega:
beh il tuo caso e' un po' diverso, cioe' devo dire che il tuo cuore e' ottimo ma il fatto che tu riesca ancora a parlare sta nel fatto che sei + allenato in quanto i tuoi mauscoli necssitano di meno ossigeno per produrre lo stesso sforzo di altri che affannano o ancora meglio e' dire che l' allenamento porta ad un afruttamento migliore dell'ossigeno e alla miglior capacita' polmonar, altro fattore motlto importante, a cui dedicherei due parole in quanto io so' che la capacita' polmonare e' un altro fattore genetico ovvero se hai 4 lt di ossigeno non potrai portarli a 7 magari riuscirai a lavorare meglio a allenare meglio i muscoli della respirazione ma la tua capacita' e' quella, questo e' quello che so' ma devo direche sono un po' gnora su questo punto potrei anche sbagliare
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
sepica ha scritto:
Ballaround ha scritto:
sepica ha scritto:
YaneX ha scritto:
steveriu ha scritto:
domanda
domenica al termine di una salita sono arrivato 184 , tenuto conto ho 34 anni e la mia soglia è a 186 cosa mi sarebbe successo a pedalare oltre soglia !??!?!?

Niente. io ho 33 anni e quindi una ipotetic FCmax di 187 eppure spesso ho superato le 190. Se facessi un esame medico scopriresti che magari la tua FCMax e' 195 (dipende da tante cose, tra cui l'allenamento).

la propria FCmax dipende molto d'allaenmanto ma fondamnetalmente la soluzione è genetica, conosco gente che e' mediamente alenata e' ha dei picchi oltre i 200, buon per loro

Io ad esempio (24 anni, mediamente allenato, anche se ultimamente faccio la vacca :smile: ) fino a 185/190 riesco ancora a parlare con tranquillità, e ho dei picchi di 200. Altri miei amici a 180 sono in crisi mistica :prega:
beh il tuo caso e' un po' diverso, cioe' devo dire che il tuo cuore e' ottimo ma il fatto che tu riesca ancora a parlare sta nel fatto che sei + allenato in quanto i tuoi mauscoli necssitano di meno ossigeno per produrre lo stesso sforzo di altri che affannano o ancora meglio e' dire che l' allenamento porta ad un afruttamento migliore dell'ossigeno e alla miglior capacita' polmonar, altro fattore motlto importante, a cui dedicherei due parole in quanto io so' che la capacita' polmonare e' un altro fattore genetico ovvero se hai 4 lt di ossigeno non potrai portarli a 7 magari riuscirai a lavorare meglio a allenare meglio i muscoli della respirazione ma la tua capacita' e' quella, questo e' quello che so' ma devo direche sono un po' gnora su questo punto potrei anche sbagliare

beh, anche la capacità polmonare può essere migliorata... ovvio che ci sono dei limiti fisici... io da 5,4 sono passato a 6,1 ( spirometrie fine 2001 - metà 2003 ).
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
NewbikeR ha scritto:
sepica ha scritto:
Ballaround ha scritto:
sepica ha scritto:
YaneX ha scritto:
steveriu ha scritto:
domanda
domenica al termine di una salita sono arrivato 184 , tenuto conto ho 34 anni e la mia soglia è a 186 cosa mi sarebbe successo a pedalare oltre soglia !??!?!?

Niente. io ho 33 anni e quindi una ipotetic FCmax di 187 eppure spesso ho superato le 190. Se facessi un esame medico scopriresti che magari la tua FCMax e' 195 (dipende da tante cose, tra cui l'allenamento).

la propria FCmax dipende molto d'allaenmanto ma fondamnetalmente la soluzione è genetica, conosco gente che e' mediamente alenata e' ha dei picchi oltre i 200, buon per loro

Io ad esempio (24 anni, mediamente allenato, anche se ultimamente faccio la vacca :smile: ) fino a 185/190 riesco ancora a parlare con tranquillità, e ho dei picchi di 200. Altri miei amici a 180 sono in crisi mistica :prega:
beh il tuo caso e' un po' diverso, cioe' devo dire che il tuo cuore e' ottimo ma il fatto che tu riesca ancora a parlare sta nel fatto che sei + allenato in quanto i tuoi mauscoli necssitano di meno ossigeno per produrre lo stesso sforzo di altri che affannano o ancora meglio e' dire che l' allenamento porta ad un afruttamento migliore dell'ossigeno e alla miglior capacita' polmonar, altro fattore motlto importante, a cui dedicherei due parole in quanto io so' che la capacita' polmonare e' un altro fattore genetico ovvero se hai 4 lt di ossigeno non potrai portarli a 7 magari riuscirai a lavorare meglio a allenare meglio i muscoli della respirazione ma la tua capacita' e' quella, questo e' quello che so' ma devo direche sono un po' gnora su questo punto potrei anche sbagliare

beh, anche la capacità polmonare può essere migliorata... ovvio che ci sono dei limiti fisici... io da 5,4 sono passato a 6,1 ( spirometrie fine 2001 - metà 2003 ).

beh questa e' una bella notizia, come detto non ero sicuro di quello che dicevo, cmq complementi io ho 4.5
 

Già_LF

Biker superis
31/10/02
391
1
0
Ivrea
Visita sito
E il peso e la massa del Biker ?
C'entra come l'età:
bpm / peso a diminuire e a crescere in proporzione diretta !!

La bpm a riposo, tachicardie etc...

Att.ne cmq, l'argomento e' delicato come molti hanno detto.

Visita e test medici !
 

KIKO

Biker novus
11/4/03
16
0
0
52
TREVISO
Visita sito
Grazie per le numerose risposte,
per "tarare" intendevo proprio la formuletta 220 - età ecc. ecc. era quella che non ricordavo. Visita medico-sportiva annuale sempre, ogni febbraio mi farò consigliare più dettagliatamente dal cardiologo.
Grazie a tutti,

KIO :-)
 

KIKO

Biker novus
11/4/03
16
0
0
52
TREVISO
Visita sito
............VEDIAMO SE QUALCUNO RIESCE A DARMI UNA RISPOSTA PIU' PRECISA: ETA' 31, ALTEZZA 1,78, PESO 67, BPM A RIPOSO INTORNO AI 60 (COLPA DELLE MARLBORO NON MIA..), ALLENAMENTO MEDIO (PARTECIPO A GARE DI GF E XC). A QUANTI BATTITI METTO L'ALLARME ???
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
220
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
KIKO ha scritto:
............VEDIAMO SE QUALCUNO RIESCE A DARMI UNA RISPOSTA PIU' PRECISA: ETA' 31, ALTEZZA 1,78, PESO 67, BPM A RIPOSO INTORNO AI 60 (COLPA DELLE MARLBORO NON MIA..), ALLENAMENTO MEDIO (PARTECIPO A GARE DI GF E XC). A QUANTI BATTITI METTO L'ALLARME ???

Può essere che il tuo cardio abbia la funzione per calcolarlo. In ogni caso di massima vale la regolina 220-età. Per essere più precisi bisognerebbe fare un test più approfondito. E nessuno te lo può fare quì. :-o

p.s.
please non scrivere maiuscolo. grazie :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo