CARDIO FREQUENTZIMETRO

almailva

Biker cesareus
come già detto le formule sono fatte per i manuali pertanto vanno prese con le dovute cautele il 40enne sedentario da una vita non avrà la stessa freq max di un 40enne come me che fa sport 200giorni l'anno pertanto non avendo a disposizione un centro MAPEI per noi poveri mortali alla fine ci si documenta e ci si affida comunque alle sensazioni di sforzo e recupero personali.
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Misa che la pensiamo allo stesso modo da circa 15 risposte ma contiumo a non capire.
Spero che questao altro anno andra meglio , ma i primi passi sono da schifo, sono in attesa di una riposta da un TEam (ilmio lo stiamo crendo adesso) e ancora niente , alla fine rimango a piedi
 

almailva

Biker cesareus
io ho vito che l'importante in questo periodo è riposare andando a zonzo cona la mtb o bdc e riprendere per gradi da metà novembre e soprattutto non ingrassare a natale!!!!!!!!!!!! :-P :-P

comunque anch'io anni fa con alcuni miei amici costituimmo un mtb team che ha funzionato per sette anni con discreti risultati anche di immagine qui in zona è uno sbattimento ma ti soddisfa perchè è una tua creatura.
se ci riuscite in bocca al lupo :-) :-) :-)
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
almailva ha scritto:
io ho vito che l'importante in questo periodo è riposare andando a zonzo cona la mtb o bdc e riprendere per gradi da metà novembre e soprattutto non ingrassare a natale!!!!!!!!!!!! :-P :-P

comunque anch'io anni fa con alcuni miei amici costituimmo un mtb team che ha funzionato per sette anni con discreti risultati anche di immagine qui in zona è uno sbattimento ma ti soddisfa perchè è una tua creatura.
se ci riuscite in bocca al lupo :-) :-) :-)
Infatti nonostante vada inn palestra per ora le gambe non le tocco pensavo anchio di iniziare a meta' nov.

Il team, ma boh l'idea ce'e' e pesa probabilmnte anche gli sponsor ma vedo che non c'e' la serieta' della gente
 

almailva

Biker cesareus
sepica ha scritto:
almailva ha scritto:
io ho vito che l'importante in questo periodo è riposare andando a zonzo cona la mtb o bdc e riprendere per gradi da metà novembre e soprattutto non ingrassare a natale!!!!!!!!!!!! :-P :-P

comunque anch'io anni fa con alcuni miei amici costituimmo un mtb team che ha funzionato per sette anni con discreti risultati anche di immagine qui in zona è uno sbattimento ma ti soddisfa perchè è una tua creatura.
se ci riuscite in bocca al lupo :-) :-) :-)
Infatti nonostante vada inn palestra per ora le gambe non le tocco pensavo anchio di iniziare a meta' nov.

Il team, ma boh l'idea ce'e' e pesa probabilmnte anche gli sponsor ma vedo che non c'e' la serieta' della gente
più che la serietà sono la passione la voglia di sbattersi AGGRATIS e il rispetto per chi si sbatte, quando da noi è finito quello è finita la squadra.

adesso vai pedala e divertiti puoi iscriverti anche come individuale in federazione o altrove :-x :-x
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
almailva ha scritto:
sepica ha scritto:
almailva ha scritto:
io ho vito che l'importante in questo periodo è riposare andando a zonzo cona la mtb o bdc e riprendere per gradi da metà novembre e soprattutto non ingrassare a natale!!!!!!!!!!!! :-P :-P

comunque anch'io anni fa con alcuni miei amici costituimmo un mtb team che ha funzionato per sette anni con discreti risultati anche di immagine qui in zona è uno sbattimento ma ti soddisfa perchè è una tua creatura.
se ci riuscite in bocca al lupo :-) :-) :-)
Infatti nonostante vada inn palestra per ora le gambe non le tocco pensavo anchio di iniziare a meta' nov.

Il team, ma boh l'idea ce'e' e pesa probabilmnte anche gli sponsor ma vedo che non c'e' la serieta' della gente
più che la serietà sono la passione la voglia di sbattersi AGGRATIS e il rispetto per chi si sbatte, quando da noi è finito quello è finita la squadra.

adesso vai pedala e divertiti puoi iscriverti anche come individuale in federazione o altrove :-x :-x
passione tanta voglia di pedalare anche manca la serieta' di creare
 

Già_LF

Biker superis
31/10/02
391
1
0
Ivrea
Visita sito
steveriu ha scritto:
domanda
... sono arrivato 184 ...
... la mia soglia è a 186 ..
... cosa mi sarebbe successo ...

Non sono un cardiologo e l'argomento della fc max e' molto delicato e soggettivo, ma non credo si raggiunga mai la fc limite, ci si avvicina asintoticamente ?: già operare al 90-95% teorico si resiste normalmente 30 sec 1 min, su uno scatto, non su un lungo .... e già e' tanto, non di piu' cmq: il dolore dello sforzo ferma prima.
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
220
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Già_LF ha scritto:
steveriu ha scritto:
domanda
... sono arrivato 184 ...
... la mia soglia è a 186 ..
... cosa mi sarebbe successo ...

Non sono un cardiologo e l'argomento della fc max e' molto delicato e soggettivo, ma non credo si raggiunga mai la fc limite, ci si avvicina asintoticamente ?: già operare al 90-95% teorico si resiste normalmente 30 sec 1 min, su uno scatto, non su un lungo .... e già e' tanto, non di piu' cmq: il dolore dello sforzo ferma prima.

I pro del ciclismo a gennaio fanno anche 45min. in fuori soglia.
Forse bisognerebbe introdurre la 5^dimensione: il lattato. :prega:
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Ser Pecora ha scritto:
Già_LF ha scritto:
steveriu ha scritto:
domanda
... sono arrivato 184 ...
... la mia soglia è a 186 ..
... cosa mi sarebbe successo ...

Non sono un cardiologo e l'argomento della fc max e' molto delicato e soggettivo, ma non credo si raggiunga mai la fc limite, ci si avvicina asintoticamente ?: già operare al 90-95% teorico si resiste normalmente 30 sec 1 min, su uno scatto, non su un lungo .... e già e' tanto, non di piu' cmq: il dolore dello sforzo ferma prima.

I pro del ciclismo a gennaio fanno anche 45min. in fuori soglia.
Forse bisognerebbe introdurre la 5^dimensione: il lattato. :prega:
il lattato non un elemento di allenamento ma una conseguenza, abbiamo accertato le dimensioni sono 4, apparte gli scherzi e' giusto avereil parametro lattato ma andiamo in un dimensione ultraterrena ovvero chi sa misurare il lattato?
 

Principe

Biker popularis
30/10/03
51
0
0
Roma
Visita sito
la formula FCmax=220-età è un modo generico ed indicativo.
Con tale formula non si tiene conto dello stato di allenamento di un individuo.
per ottenere un valore più specifico si deve partire dal misurare il ritmo basale(ritmo cardiaco preso in stato di quiete dell'organismo).tale misurazione si mpùo effetuare al mattino o alla sera.
MATTINO:subito dopo essresi svegliati e prima di alzarsi misurare la frequenza cardiaca.state attenti perche se la vescica è piena e se non avete riposato bene la FC pùo essere più alta
SERA. sul letto dopo 10-20 minuti di tranquillità in posizione prona misurare la fc.
SI consiglia per una maggiore precisione di effettuare le rilevazione per / giorni e poi effettuare una media.
una volta saputa la FC BASALE TRAMITE DEI GRAFICI SI RISALE AD UNA fc max più precisa.

altro sistema è quello di effettuare dei test alla presenza di un medico di sforzo massimale preferibilmente su ciclo ergometro.
born to run o-o ;.=9/ o-o ;.=9/
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo