Capra capra capra!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Per carità...ognuno ha le sue preferenze...poi arrivando dal DH pesterà anche giù secco....con salti e dropponi da paura.....io 73 kg la tengo a 50-55 psi hahahah [emoji1] ....neanche arrivo alla sua metà [emoji16] mentre col monarch mi avvicino di più, lo tengo a 150
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Signiri che dire venendo da 8 anni di varie mtb da dh posso non posso dire altro che in salita son piantato, per ora lascio la doppia anche se si fa pedalare benino, in discesa su roccie e spaccato è impressionante non serve scansare le pietre basta entrarci dentro al 100 al ora, mi ha piacevolmente sorpreso, oltretutto è super silenziosa e nonostante abbia gonfiato il monarch a 200 e la pike a 130 davanti è bella dura come piace a me e dietro super reattiva e mangia comunque molto bene...
Ero scettico sulle potenzialità di queste enduro, e diró che 160 mm di escursione abbinate alle ruote da 27,5 sono un accoppiata veramente forte...
Per la taglia io ho una L e son 86 kg x 1,84 di altezza me la sento perfetta ma se avessi avuto possibilità avrei provato anche una M prima di comprare, giusto per curiosità...
Spero di esser stato utile a chi sta x acquistare una super riuscita capra.

Gigi, io ho una M ma a te la mia bici nn te la faccio provare.... me la fiacchi!!!! :smile:

Per carità...ognuno ha le sue preferenze...poi arrivando dal DH pesterà anche giù secco....con salti e dropponi da paura.....io 73 kg la tengo a 50-55 psi hahahah [emoji1] ....neanche arrivo alla sua metà [emoji16] mentre col monarch mi avvicino di più, lo tengo a 150

di fatti è un pazzo scatenato!!!!
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
ho messo un piede nella porta: ordinata Capretta con consegna a metà giugno (quindi ho tutto il tempo di cancellare :(). Onestamente sto valutando anche una Enduro 29, che devo ancora provare.
Sono 180 con 82 circa di cavallo (brevilineo) ma ho scelto la L, con le misure molto simili alla Camber attuale so già che con pipa da 5 cm sarei troppo corto. Il rischio reggisella lungo c'è, ma con un po' cul@ ci sto dentro per 1-2 cm.
Gregol, dobbiamo organizzare un giro prima di Giugno, Magari a Pogno o Coggiola.
Cosi mi fai salire sulla tua M, per evitare di fare una cazzata con le misure.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
ho messo un piede nella porta: ordinata Capretta con consegna a metà giugno (quindi ho tutto il tempo di cancellare :(). Onestamente sto valutando anche una Enduro 29, che devo ancora provare.
Sono 180 con 82 circa di cavallo (brevilineo) ma ho scelto la L, con le misure molto simili alla Camber attuale so già che con pipa da 5 cm sarei troppo corto. Il rischio reggisella lungo c'è, ma con un po' cul@ ci sto dentro per 1-2 cm.
Gregol, dobbiamo organizzare un giro prima di Giugno, Magari a Pogno o Coggiola.
Cosi mi fai salire sulla tua M, per evitare di fare una cazzata con le misure.

ma sei sicuro di starci?

Io ho cavallo 84 e l'altro giorno ho cambiato scarpe da invernali (5.10 Impact) ad estive (5.10 Freeride) ed ho dovuto abbassare la sella di circa 1 cm.

Ho dei pedali super sottili (HT AE 01) e dal collarino del telaio al collarino del telescopico ci saranno 4 cm circa (vado ad occhio).... ed ho una taglia M, la taglia L ha il seat tube 3 cm più alto della M.

Con cavallo 82 ci guarderei molto ma molto bene, pena magari portare o scarpe con le zeppe o mettere pedali molto "grossi".

Bye
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Nella vita non ci sono sicurezze. Quindi non sono sicuro di starci... come non sono sicuro di prendere effettivamente la capra. ;)
Visti i tempi di consegna per ora l'ho piazzata li, sapendo che posso ripensarci.
Una cosa di cui sono sicuro è di non volere una bici corta ed essere costretto a mettere uno stem da 9-10 per arrivare a stare in sella come piace a me.
Preferisco cambiare telescopico e passare a un 125mm che avere un telaio corto.
comunque mi riservo di cambiare idea, ma prima dovrei salire su una Capra M o L per capire bene la situazione.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
ho messo un piede nella porta: ordinata Capretta con consegna a metà giugno (quindi ho tutto il tempo di cancellare :(). Onestamente sto valutando anche una Enduro 29, che devo ancora provare.
Sono 180 con 82 circa di cavallo (brevilineo) ma ho scelto la L, con le misure molto simili alla Camber attuale so già che con pipa da 5 cm sarei troppo corto. Il rischio reggisella lungo c'è, ma con un po' cul@ ci sto dentro per 1-2 cm.
Gregol, dobbiamo organizzare un giro prima di Giugno, Magari a Pogno o Coggiola.
Cosi mi fai salire sulla tua M, per evitare di fare una cazzata con le misure.


Io avevo l'enduro 29 diciamo che forse l'enduro e' più polivalente sale meglio e scende bene, ma la capra secondo me in discesa da più sicurezza ed e' più maneggevole.
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
ho messo un piede nella porta: ordinata Capretta con consegna a metà giugno (quindi ho tutto il tempo di cancellare :(). Onestamente sto valutando anche una Enduro 29, che devo ancora provare.
Sono 180 con 82 circa di cavallo (brevilineo) ma ho scelto la L, con le misure molto simili alla Camber attuale so già che con pipa da 5 cm sarei troppo corto. Il rischio reggisella lungo c'è, ma con un po' cul@ ci sto dentro per 1-2 cm.
Gregol, dobbiamo organizzare un giro prima di Giugno, Magari a Pogno o Coggiola.
Cosi mi fai salire sulla tua M, per evitare di fare una cazzata con le misure.
Per il giro molto volentieri.....solo che io ho una L.
Cmq con 88 circa di cavallo il reggisella fuoriesce nella sua parte fissa di 5.3 cm secondo me ci potresti stare senza cambiare il reverb.
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Meglio ancora se hai un L, perché avrei un riferimento corretto rispetto al mio ordine.
Ci sentiamo prossimamente allora.
Grazie della disponibilità.
 

casch

Biker novus
3/4/08
21
0
0
pinewood
Visita sito
Gigi, io ho una M ma a te la mia bici nn te la faccio provare.... me la fiacchi!!!! :smile:



di fatti è un pazzo scatenato!!!!


Hahahaha si solo xchè sono ciccione...

Comunque a parte gli scherzi io ho sempre avuto mtb con sospensioni a molla
X intenderci le fox 40 che ho avuto, tutte molla verde/gialla (x 95/105kg) rigorosamente in acciaio, ( il titanio si rompe) passare x me da molla ad aria è stata una sorpresa e sabato abbiam fatto 2 casamenti di cui 1 bello tirato e la configurazione con l anteriore a 130 x me è il top ripeto che sembra di avere una dh, poi vedró nei salti..

Tcsh avremo modo di far uscite insieme con sem norman e gió ma mi dovrete aspettare io in salita son fermo
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
.........
Tcsh avremo modo di far uscite insieme con sem norman e gió ma mi dovrete aspettare io in salita son fermo

se oh.... vista la compagnia che indichi io ti aspetterò forse in salita ma quando arrivate giù potete poi accendere la griglia che quando è cotto arrivo sai.... se vedi che nn arrivo togli dalla griglia che preferisco mangiare ben cotto che bruciato... arrivo eh! :smile:

Con Norman abbiamo fatto un giretto assieme sabato mattina, mi ero un po' dimenticato come andava, mamma mia che spettacolo, solo che lo riesco a vedere per 20 metri e poi salta nell'iperspazio e scompare!

Speriamo che riprenda anche Sem.... quella macchinina che ha preso gliela massacrerei a mazzettate, muahahahahahaha!!!!
 

casch

Biker novus
3/4/08
21
0
0
pinewood
Visita sito
se oh.... vista la compagnia che indichi io ti aspetterò forse in salita ma quando arrivate giù potete poi accendere la griglia che quando è cotto arrivo sai.... se vedi che nn arrivo togli dalla griglia che preferisco mangiare ben cotto che bruciato... arrivo eh! :smile:

Con Norman abbiamo fatto un giretto assieme sabato mattina, mi ero un po' dimenticato come andava, mamma mia che spettacolo, solo che lo riesco a vedere per 20 metri e poi salta nell'iperspazio e scompare!

Speriamo che riprenda anche Sem.... quella macchinina che ha preso gliela massacrerei a mazzettate, muahahahahahaha!!!!

Eh ai norman andava anche in dh...
Sem è la testa che lo blocca... La macchinina è una scusa anxhe io glie la schiaccerei ma cosa ci vuoi fare o son così o nn li vogliamo...:pirletto::pirletto:
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
potete postare qualche foto in più della capra AL? grazie
Sabato scorso...breve giretto purtroppo, ma almeno abbiamo evitato la pioggia.
7ab7573c10d3ccc8c85d5972fe80818e.jpg
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
In discesa....fantastica [emoji3]
In salita....mmmhh te lo dico tra un po' di tempo.
Su sterrata compatta o asfalto va molto bene,su singletrack molto tecnico e scassato... potrei dirti bene ma ho ancora troppo vivide le sensazioni e i passaggi fatti con la rumblefish dove purtroppo non cè storia...con gomme da 2.35 aveva un grip e una trazione mostruosa...
E in ogni caso ho bisogno di qualche uscita in più per resettarmi sulla capra in salita.
Però quando giri la ruota in giù...sei in un altro mondo [emoji3] e in fondo era quello che volevo e quindi [emoji106] [emoji106] [emoji6]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo