Capra capra capra!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NicolaG

Biker novus
1/9/09
4
0
0
Verona
Visita sito
Si, hai visto bene, il mio amico possiede un Nomad 3 da luglio scorso, ma la Capra è arrivata settimana scorsa, quindi non c'è stato tempo di fare una comparativa.
Ho provato alcune volte la sua Nomad, ma mai seriamente, ti posso dire che in certi frangenti mi sono sembrate simili, forse la Capra ha un retrotreno un po più sensibile.
Appena avrò settato a dovere le sospensioni BOS della Capra potremo scambiare le bici per confrontarle, rimane il fatto che sono montate in maniera molto diversa, specialmente per quanto riguarda sospensioni, ruote e gomme.


ok grazie mille!
io opterei per la versione comp1 della capra perchè sono innamorato di rockshox, anche se in effetti non ho mai provato BOS.
Grazie ancora per la risposta
 

luke-hazard

Biker serius
29/8/10
153
0
0
Brescia
Visita sito
ecco 2 foto veloci di ieri sera appena montata!!
213kt5k.jpg

2hqgwgl.jpg

dxdcug.jpg

Veramente uno spettacolo !!!

Complimenti alla nuova arrivata .

Luke-hazard
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ragazzi scusate se mi intrometto..sto valutando anche io un capra..ma fatico a trovarmi con la taglia!!..essendo alto 169cm mi trovo a cavallo tra S e M..qualcuno alto più o meno come me che possa aiutarmi??..grazie
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Ragazzi scusate se mi intrometto..sto valutando anche io un capra..ma fatico a trovarmi con la taglia!!..essendo alto 169cm mi trovo a cavallo tra S e M..qualcuno alto più o meno come me che possa aiutarmi??..grazie

Dipende come ti piace a te la mtb e' abbastanza corta ma considera che con il reggisella da 150 io che sono 178 sulla M lo tengo di poco fuori quindi rischeresti di dover come minimo cambiare il reggisella.
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Vannicop

Biker serius
27/9/14
153
5
0
Taggia
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ragazzi scusate se mi intrometto..sto valutando anche io un capra..ma fatico a trovarmi con la taglia!!..essendo alto 169cm mi trovo a cavallo tra S e M..qualcuno alto più o meno come me che possa aiutarmi??..grazie

Io sono 167 cm, ho una taglia S e mi sembra perfetta. Ho tirato fuori il reggisella di un paio di cm.
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Perfetto..grazie mille ancora a tutti..ma vedo che la disponibilità è data per agosto!!!!

in ogni caso..io sono uno a cui piace pedalare..la capra si fa portare o fa patire troppo??..non vorrei arrivare in cima e non averne più per scendere!!!
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Perfetto..grazie mille ancora a tutti..ma vedo che la disponibilità è data per agosto!!!!

in ogni caso..io sono uno a cui piace pedalare..la capra si fa portare o fa patire troppo??..non vorrei arrivare in cima e non averne più per scendere!!!

Da quel poco che ho potuto vedere che bobba meno di una specialized enduro, secondo me su per giu e' pedalabile come tutte le altre della categoria, cerco che se hai il monocorona con un 32 devi avere un certo allenamento ma non dipende dalla bici.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Da quel poco che ho potuto vedere che bobba meno di una specialized enduro, secondo me su per giu e' pedalabile come tutte le altre della categoria, cerco che se hai il monocorona con un 32 devi avere un certo allenamento ma non dipende dalla bici.

detto apertamente la guerra sarebbe tra la capra al1e la canyon spectral ex7.0..come montaggio,la YT è superiore nelle sospensioni,mentre il tutto il resto si equivalgono..le spectral è però 1kg più leggera..e per entrambe andrebbe montata una corona da 30 o 28..sono proprio indeciso..esteticamente la capra è fantastica..ma per giri AM forse non è la più consigliata
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
detto apertamente la guerra sarebbe tra la capra al1e la canyon spectral ex7.0..come montaggio,la YT è superiore nelle sospensioni,mentre il tutto il resto si equivalgono..le spectral è però 1kg più leggera..e per entrambe andrebbe montata una corona da 30 o 28..sono proprio indeciso..esteticamente la capra è fantastica..ma per giri AM forse non è la più consigliata


Sono 2 tipologia diverse, spectral più AM capra più enduro, lo so che la linea fra le 2 sono vicine ma dovresti paragonarla con la strive.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Sono 2 tipologia diverse, spectral più AM capra più enduro, lo so che la linea fra le 2 sono vicine ma dovresti paragonarla con la strive.

eh lo so..solo che la strive mi frena per lo SS..ottima e fantastica innovazione,ma io non la sfrutterei..in discesa non mi tiro indietro,ma non sono neanche un rider..ed essendo la full la bici da divertimento,non voglio andare su prodotti che manco saprei utilizzare..capra e spectral sono le due che mi piacciono di più..con la capra un passo avanti per via del reparto sospensivo..
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
eh lo so..solo che la strive mi frena per lo SS..ottima e fantastica innovazione,ma io non la sfrutterei..in discesa non mi tiro indietro,ma non sono neanche un rider..ed essendo la full la bici da divertimento,non voglio andare su prodotti che manco saprei utilizzare..capra e spectral sono le due che mi piacciono di più..con la capra un passo avanti per via del reparto sospensivo..

chiedi a [MENTION=154390]Oneivan[/MENTION] come si è trovato con Canyon così decidi.... :smile:
 

ducams4r

Redazione
eh lo so..solo che la strive mi frena per lo SS..ottima e fantastica innovazione,ma io non la sfrutterei..in discesa non mi tiro indietro,ma non sono neanche un rider..ed essendo la full la bici da divertimento,non voglio andare su prodotti che manco saprei utilizzare..capra e spectral sono le due che mi piacciono di più..con la capra un passo avanti per via del reparto sospensivo..

Credo che la Capra abbia geometrie più spinte della Strive e chiaramente non ha niente a che fare con la Spectral.
Se cerchi una AM pedalabile la Spectral è più indicata, la Capra da il massimo in discesa.

Per farti un'idea puoi guardare il video che ho fatto alla prima uscita con la Capra, non sono un fulmine ma il percorso è parte della PS1 2013 EWS di Finale Ligure. Parecchio scassata!
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo