Capra capra capra!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Per chi ha Pike e monarch: come avete settato le sospensioni? Io fino a ieri ho tenuto la forca a 55 scarsi, mi trovavo molto bene ma andavo quasi sempre a pacco anche dopo avere messo un token. Ho aumentato a 65 ma in curva sento che scappa l'anteriore. Forse dovrei togliere qualcosina e magari regolare le basse velocità??

quanto pesi? io sono oltre 85 vestito,ho circa 70 nella forka con un token -anche io ne avevo nessuno dentro e due a parte- e 150 dietro....mai fatto un fondocorsa ne' davanti ne' dietro,eppure vivo di ignoranza... :smile:

quoto Paolo,lo schema e' talmente progressivo gia' cosi' che a mio avviso non servirebbe nell'ammo...anzi se invece fermo restando tutto il resto facessi una fatica boia a sfruttare diciamo l'ultimo terzo della corsa allora magari andrebbe meglio un debonair che ha la camera ancora piu' grande
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
quanto pesi? io sono oltre 85 vestito,ho circa 70 nella forka con un token -anche io ne avevo nessuno dentro e due a parte- e 150 dietro....mai fatto un fondocorsa ne' davanti ne' dietro,eppure vivo di ignoranza... :smile:

quoto Paolo,lo schema e' talmente progressivo gia' cosi' che a mio avviso non servirebbe nell'ammo...anzi se invece fermo restando tutto il resto facessi una fatica boia a sfruttare diciamo l'ultimo terzo della corsa allora magari andrebbe meglio un debonair che ha la camera ancora piu' grande


Piero ma nemmeno con nessun token hai mai fatto fondocorsa sulla pike?
 

Vannicop

Biker serius
27/9/14
153
5
0
Taggia
Visita sito
Bike
Canyon Strive
quanto pesi? io sono oltre 85 vestito,ho circa 70 nella forka con un token -anche io ne avevo nessuno dentro e due a parte- e 150 dietro....mai fatto un fondocorsa ne' davanti ne' dietro,eppure vivo di ignoranza... :smile:

quoto Paolo,lo schema e' talmente progressivo gia' cosi' che a mio avviso non servirebbe nell'ammo...anzi se invece fermo restando tutto il resto facessi una fatica boia a sfruttare diciamo l'ultimo terzo della corsa allora magari andrebbe meglio un debonair che ha la camera ancora piu' grande

Io sono sui 75 vestito. Tenendola a 55 psi la guido molto bene. Di fatto non mi da mai la sensazione di arrivare a pacco, ma in alcuni sentieri con compressioni violente mi rendo conto alla fine che l'anello di controllo è a fine corsa. Aumentando ieri la pressione a 65 abbondanti, non ha lavorato tutta ma in alcune curve un po lente e con poco appoggio mi è scappata davanti, cosa che prima non ha mai fatto, quindi presumo sia colpa della troppa pressione. La prossima volta provo con 60 psi.
L'ammo l'ho sempre tenuto al 30% di sag con 120 psi stesso discorso della forca. Anello di controllo sempre a fine corsa. Ieri con 130 ha lavorato bene e non è andato a pacco, quindi li ci siamo.

O.T.: Piero, mercoledì sono andato a provare la dh di Pontedassio. Figata! Peccato che ha iniziato a piovere e ne ho fatta solamente una. Quando ci sarà meno macello di gente che prova vengo di nuovo e ti avviso!
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Io sono sui 75 vestito. Tenendola a 55 psi la guido molto bene. Di fatto non mi da mai la sensazione di arrivare a pacco, ma in alcuni sentieri con compressioni violente mi rendo conto alla fine che l'anello di controllo è a fine corsa. Aumentando ieri la pressione a 65 abbondanti, non ha lavorato tutta ma in alcune curve un po lente e con poco appoggio mi è scappata davanti, cosa che prima non ha mai fatto, quindi presumo sia colpa della troppa pressione. La prossima volta provo con 60 psi.
L'ammo l'ho sempre tenuto al 30% di sag con 120 psi stesso discorso della forca. Anello di controllo sempre a fine corsa. Ieri con 130 ha lavorato bene e non è andato a pacco, quindi li ci siamo.

O.T.: Piero, mercoledì sono andato a provare la dh di Pontedassio. Figata! Peccato che ha iniziato a piovere e ne ho fatta solamente una. Quando ci sarà meno macello di gente che prova vengo di nuovo e ti avviso!

io però nn capisco perché devi agire sulla pressione della molla aumentandola e quindi diminuendo il SAG piuttosto che magari provare di agire sulle compressioni idrauliche che son fatte apposta....

Altra cosa: se nn senti dei fine corsa è perché son talmente lievi o nulli da nn portare alcun tipo di problema; la forca lavora tutta e se te la senti bene io nn agirei sulla pressione.

Bye
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Piero ma nemmeno con nessun token hai mai fatto fondocorsa sulla pike?
beh sinceramente senza token l'ho usata poco,si' forse ne ho fatti ma piu' che altro mi da' molta noia il comportamento 'fox' lineare,si mangia un po' troppa corsa senza un grande urto....migliora decisamente con un token,magari due...ti diro' :-)


Io sono sui 75 vestito. Tenendola a 55 psi la guido molto bene. Di fatto non mi da mai la sensazione di arrivare a pacco, ma in alcuni sentieri con compressioni violente mi rendo conto alla fine che l'anello di controllo è a fine corsa. Aumentando ieri la pressione a 65 abbondanti, non ha lavorato tutta ma in alcune curve un po lente e con poco appoggio mi è scappata davanti, cosa che prima non ha mai fatto, quindi presumo sia colpa della troppa pressione. La prossima volta provo con 60 psi.
L'ammo l'ho sempre tenuto al 30% di sag con 120 psi stesso discorso della forca. Anello di controllo sempre a fine corsa. Ieri con 130 ha lavorato bene e non è andato a pacco, quindi li ci siamo.

O.T.: Piero, mercoledì sono andato a provare la dh di Pontedassio. Figata! Peccato che ha iniziato a piovere e ne ho fatta solamente una. Quando ci sarà meno macello di gente che prova vengo di nuovo e ti avviso!

eh bisogna fare decine di prove,cambiando ogni volta solo un parametro per arrivare al proprio setting 'ideale'...l'ho gia' detto,la Pike per esser cosi' leggera va bene e non mi lamento ma appena riprendo il Nomad con la 55 rc3 ricordo che e' un altro pianeta,copia pure le cicche all'inizio poi da meta' in poi diventa sempre piu' 'da uomo duro' ,come una forka deve fare IMHO
comunque come dice tcsh puoi anche tenere un sag e variare la compressione,ho visto che due scatti si sentono infatti io normalmente chiudo solo 3 scatti,se giro nel ripido o dove la voglio piu' sostenuta tipo s.rocco o la dh maxei chiudo altri 3 e cambia

bella la DH eh?ti ho visto su strava.... ;-)
i ragazzi hanno voluto fare un percorso 'leggggermente' tecnico...e per qualcuno hanno esagerato :smile: sono andato venerdi',sinceramente non e' il mio trail preferito perche' un po' lento e pericoloso...comunque sono d'accordo che la DH sia vera DH :medita:
se vieni in qua magari andiamo a fare qualcos'altro di piu' appropriato per le nostre capre,li' a Bestagno se vai forte fai il tempo anche con una Capra,ma ti giochi parecchi jolly...o almeno me ne gioco troppi io che non sono un pro :medita:
 

Vannicop

Biker serius
27/9/14
153
5
0
Taggia
Visita sito
Bike
Canyon Strive
comunque come dice tcsh puoi anche tenere un sag e variare la compressione,ho visto che due scatti si sentono infatti io normalmente chiudo solo 3 scatti,se giro nel ripido o dove la voglio piu' sostenuta tipo s.rocco o la dh maxei chiudo altri 3 e cambia


bella la DH eh?ti ho visto su strava.... ;-)
i ragazzi hanno voluto fare un percorso 'leggggermente' tecnico...e per qualcuno hanno esagerato :smile: sono andato venerdi',sinceramente non e' il mio trail preferito perche' un po' lento e pericoloso...comunque sono d'accordo che la DH sia vera DH :medita:
se vieni in qua magari andiamo a fare qualcos'altro di piu' appropriato per le nostre capre,li' a Bestagno se vai forte fai il tempo anche con una Capra,ma ti giochi parecchi jolly...o almeno me ne gioco troppi io che non sono un pro :medita:

Ok proverò a girare con il mio solito Sag e ad agire sulle compressioni in base al sentiero. Anche se il problema del fondo corsa con il registro delle basse velocità nn credo si risolva. Quoto comunque Thsc che dice che se il fondo corsa non lo senti sul manubrio non dovrebbe dare problemi.

Vero che il sentiero è pericoloso, però considerando che è una gara dh che faranno con bici appropriate ci sta di brutto. Più che altro ho visto che per fare il tempo sei obbligato a fare i salti ed un paio non sono proprio facili, tipo quello tra i due alberi che non ha proprio una bella uscita. Per il resto mi sembra divertente.
Cmq rimanendo in tema di gare mi sono iscritto alla Dh di Imperia!!! Una Capra tra i carrugi!!!
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
beh sinceramente senza token l'ho usata poco,si' forse ne ho fatti ma piu' che altro mi da' molta noia il comportamento 'fox' lineare,si mangia un po' troppa corsa senza un grande urto....migliora decisamente con un token,magari due...ti diro' :-)

Grazie, appena arriva ne mettero' subito uno poi vedo.
 

mannuccio

Biker serius
4/3/14
155
0
0
Visita sito
Raga le coordinate bancarie sono sempre le stesse dell'anno scorso che un mio amico l'ha ordinata ma non gliele hanno mandate allora gli ho dato quelle che avevo io.. grazie
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Per chi ha Pike e monarch: come avete settato le sospensioni? Io fino a ieri ho tenuto la forca a 55 scarsi ma andavo quasi sempre a pacco anche dopo avere messo un token. Ho aumentato a 65 ma in curva sento che scappa l'anteriore. Forse dovrei togliere qualcosina e magari regolare le basse velocità??
Secondo me con un peso di 75 kg ed un token la pressione a 55 e' ok.Forse al max puoi arrivare a 60 scarsi.Probabile che se l'anteriore scalcia agendo con un paio di clik sul rebound verso la tartaruga dovresti risolvere.Non toccare le low speed perche' non servirebbe a nulla anche perche' sulla Pike si avverte poca differenza.
 

ducams4r

Redazione

Grazie!

Sono contento perché alla prima discesa, con le sospensioni ancora da tarare a mio piacimento, pur commettendo parecchi errori, ho fatto esattamente lo stesso tempo che facevo con la HD in una discesa quasi perfetta!
Quindi ho margine di miglioramento.

Ieri ho percepito molto la differenza di geometrie rispetto alla HD, nei tratti guidati lenti, la Ibis è molto più maneggevole, rapida nei cambi di direzione e con quella sensazione di leggerezza che ti consente di mettere le ruote esattamente dove vuoi, al mm.
La Capra invece bisogna lavorarla molto di più, in alcuni passaggi sono andato largo e per recuperare la traiettoria, ho commesso altri errori perdendo velocità, mi devo abituare ad anticipare di più le curve e ad aggredire maggiormente il percorso. In velocità invece la Capra sfodera tutta la sua stabilità, ti invoglia a lasciare i freni e a farla correre!
 

casch

Biker novus
3/4/08
21
0
0
pinewood
Visita sito
Io so solo che è 1 mese, son senza bici e sto impazzendo....
Qui quasi nn si dorme la notte
Ieri li ho contattati e mi han risposto che sta x essere assemblata e la daranno in mano a dhl entro la prox settimana:cucù::cucù:
Sperem
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo