Capra capra capra!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ah già che ora li fanno tutti col PM 180, beh questo però è un problema bello grave. Un'altra ipotesi, visto che c'erano montati gli avid, non è che hanno fanno un attacco per i dischi da 185? Mi sembra impossibile però
PS, guarda pure sul thread "te ghè inscì de pedala" nella sezione lombardia.
Ti confermo,purtroppo, che l'attacco e' di 180 mm pero' mi e' venuta in mente un'altra soluzione:rimontare l'adattatore Avid da 200 e montare il disco da 203,secondo me funziona e spenderei molto meno.Domani smonto il 203 dall'amata Rose e vedo,ho fiducia.Ps "Mi per pedala' pedali dumo' che so un po vegiet" grazie
 

luke.siren

Biker serius
25/9/12
199
5
0
Torino
Visita sito
Ma alla fine come va sta capra??
Qui si legge solo di noie e cose che non vanno!!

La mia capretta andava benissimo... Ora però è zoppa per un problema alla Pike che attualmente è in manutenzione. Delle problematiche segnalate io non ne ho riscontrata alcuna, devo ancora verificare però l'ultima del freno posteriore che probabilmente farò stasera. Il mio giudizio quindi è decisamente positivo eccezione fatta per la verniciatura che mi sembra davvero debolina e soggetta a rigarsi troppo facilmente.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
La mia capretta andava benissimo... Ora però è zoppa per un problema alla Pike che attualmente è in manutenzione. Delle problematiche segnalate io non ne ho riscontrata alcuna, devo ancora verificare però l'ultima del freno posteriore che probabilmente farò stasera. Il mio giudizio quindi è decisamente positivo eccezione fatta per la verniciatura che mi sembra davvero debolina e soggetta a rigarsi troppo facilmente.

Visto che sei di Torino vai mai in collina?magari ci si puo fare un giro assieme cosi me la fai vedere che mi piace molto!
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Quando mi ritorna la forcella ben volentieri. A meno che tu abbia una forcella da 27.5 PP15 da "affittarmi"... In tal caso potremmo organizzare anche in questo WE!!! :i-want-t:

Purtroppo non me ne cresce nessuna e la mia e da 29 ma se te la do rimarrei a piedi io!:smile:
Allora spero che ti ridiano la forcella presto cosi mi fai vedere in azione sta capra che sono proprio curioso!
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ma alla fine come va sta capra??
Qui si legge solo di noie e cose che non vanno!!
Non fraintendere noie che magari ti fanno arrabbiare ma sono facilmente risolvibili con la bonta' del progetto.Io mi ci trovo da Dio,sale bene in salita e in discesa e' un missile.Se poi ci aggiungi la componentistica di ottimo livello capisci che per quel prezzo e' un affare.Ciao
 

luke.siren

Biker serius
25/9/12
199
5
0
Torino
Visita sito
Prova per cortesia,appena hai tempo, verificare se il disco e' sotto l'estremita' superiore della pastiglia ed eventualmente quantificare la distanza,grazie.Mi spiace per la Forca io ho 2 Pike ma fortunatamente non ho mai riscontrato nulla di cio',in bocca al lupo per il tempo di riparazione.CIAO

Ciao, ieri sera ho fatto le verifica sul disco posteriore... la parte più alta del disco è lievemente inferiore al margine alto della pastiglia ma si parla di pochissimo, meno di un millimetro. Ho fatto lo stesso raffronto sulla MDE della mia ragazza ed è pressochè identico. Come ti dicevo qualche giorno fa, l'usura è ancora troppo poca per notare un consumo anomalo ma sicuramente lo terrò d'occhio e ti farò sapere come si comporta col passare dei kilometri...
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Non fraintendere noie che magari ti fanno arrabbiare ma sono facilmente risolvibili con la bonta' del progetto.Io mi ci trovo da Dio,sale bene in salita e in discesa e' un missile.Se poi ci aggiungi la componentistica di ottimo livello capisci che per quel prezzo e' un affare.Ciao


Ma difatti non voleva essere una critica assolutemente(oltretutto la capra e' attulamente la mtb che mi piace di piu), trovavo solo strano che a leggere nessuno parlasse di come va e leggo solo tanti che si lamentano di varie noie piu o meno gravi.
 

Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito
Ma difatti non voleva essere una critica assolutemente(oltretutto la capra e' attulamente la mtb che mi piace di piu), trovavo solo strano che a leggere nessuno parlasse di come va e leggo solo tanti che si lamentano di varie noie piu o meno gravi.


scrivono solo quelli che hanno problemi perché hanno il tempo di farlo...tutti gli altri sono in giro con la capra e non hanno il tempo di fermarsi a scrivere :D:hahaha:
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Devo sempre raccontarti..... Diciamo che nel cartonio non confido troppo per esperienza personale, e visto che penso ad una nuova bici per i park.... Alu costerebbe meno...
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ma difatti non voleva essere una critica assolutemente(oltretutto la capra e' attulamente la mtb che mi piace di piu), trovavo solo strano che a leggere nessuno parlasse di come va e leggo solo tanti che si lamentano di varie noie piu o meno gravi.
Tranquillo e' che avendo fatto piu' di 23.000 metri di dislivello in salita altrettanti in discesa e piu'500 km,qualche magagnetta risolvivile viene fuori e pensa che trovo anche il tempo per scrivere,pedalare, lavorare e purtroppo saltuariamente anche trombare.:smile:CIAO
 
  • Mi piace
Reactions: ride4fun

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ciao, ieri sera ho fatto le verifica sul disco posteriore... la parte più alta del disco è lievemente inferiore al margine alto della pastiglia ma si parla di pochissimo, meno di un millimetro. Ho fatto lo stesso raffronto sulla MDE della mia ragazza ed è pressochè identico. Come ti dicevo qualche giorno fa, l'usura è ancora troppo poca per notare un consumo anomalo ma sicuramente lo terrò d'occhio e ti farò sapere come si comporta col passare dei kilometri...
Ciao e grazie ancora per il controllo che mi hai fatto .L'hai fatto sull'impianto originale ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo