Capra capra capra!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Ma qualche commento da chi l'ha provata?


per me una gran bici. sale molto bene. non è tra le migliori che abbia mai provato in salita.... il fatto è che ha una geometria un po strana davanti. è molto aperta di sterzo...ma è anche bassa.... il manubrio me lo aspettavo più in alto, ed invece non è cosi. o almeno questa è la mia impressione.
in ogni caso con una buona gamba secondo me si va su dappertutto.
immagino il modello top, che pesa di meno di quella che ho provato io, sia ancora migliore....

in discesa.... beh permette cose mostruose se si possiede la giusta tecnica.
è davvero inarrestabile per quel poco che ho potuto provarla.
mi piace l'impostazione generale, in entrata di curva l'ho trovata davvero stabile, specie sul veloce.
non l'ho provata nel tecnico stretto e ripido purtroppo.....
secondo me una bellissima bici nel complesso....e ad un prezzo tutto sommato molto buono, considerando montaggio e telaio in carbonio.
la più bassa di gamma è un ottimo affare
 
  • Mi piace
Reactions: Sam Cooper

Sam Cooper

Biker grossissimus
per me una gran bici. sale molto bene. non è tra le migliori che abbia mai provato in salita.... il fatto è che ha una geometria un po strana davanti. è molto aperta di sterzo...ma è anche bassa.... il manubrio me lo aspettavo più in alto, ed invece non è cosi. o almeno questa è la mia impressione.
in ogni caso con una buona gamba secondo me si va su dappertutto.
immagino il modello top, che pesa di meno di quella che ho provato io, sia ancora migliore....

in discesa.... beh permette cose mostruose se si possiede la giusta tecnica.
è davvero inarrestabile per quel poco che ho potuto provarla.
mi piace l'impostazione generale, in entrata di curva l'ho trovata davvero stabile, specie sul veloce.
non l'ho provata nel tecnico stretto e ripido purtroppo.....
secondo me una bellissima bici nel complesso....e ad un prezzo tutto sommato molto buono, considerando montaggio e telaio in carbonio.
la più bassa di gamma è un ottimo affare

Hai provato la verde?
É stata un'impresa riuscire a provarla o c'era un sistema di prenotazione "tedesco"?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Hai provato la verde?
É stata un'impresa riuscire a provarla o c'era un sistema di prenotazione "tedesco"?


no, ho provato la comp2, cioè il modello più economico in carbonio

http://www.yt-industries.com/shop/de/Bikes/Trail/Capra-CF-Comp-2

a dire il vero il sistema era molto semplice.
ho dato i documenti, compilato il foglio di prenotazione.... e mi hanno dato la bici, perchè li ne avevano in prova veramente tante.
per tutta la fiera e in tutta riva vedevi girare di continuo delle YT test bike.
il tecnico mi ha regolato il sag in base al mio peso....e son partito.
al massimo se proprio non c'era quella che volevi, attendevi al max 15 min.... e qualcuno tornava con la bici che volevi provare.
l'unica pecca è che c'erano pochissime taglie L.... e mi sono dovuto accontentare della wicked taglia M che mi andava strettina... mentre la capra l'ho beccata L.
 
  • Mi piace
Reactions: Sam Cooper

Tommxx

Biker superis
28/4/13
335
0
0
Napoli
Visita sito
no, ho provato la comp2, cioè il modello più economico in carbonio

http://www.yt-industries.com/shop/de/Bikes/Trail/Capra-CF-Comp-2

a dire il vero il sistema era molto semplice.
ho dato i documenti, compilato il foglio di prenotazione.... e mi hanno dato la bici, perchè li ne avevano in prova veramente tante.
per tutta la fiera e in tutta riva vedevi girare di continuo delle YT test bike.
il tecnico mi ha regolato il sag in base al mio peso....e son partito.
al massimo se proprio non c'era quella che volevi, attendevi al max 15 min.... e qualcuno tornava con la bici che volevi provare.
l'unica pecca è che c'erano pochissime taglie L.... e mi sono dovuto accontentare della wicked taglia M che mi andava strettina... mentre la capra l'ho beccata L.

Ciao posso farti qualche domanda:
Quanto sei alto ?
Con taglia L come ti sei trovato, andava bene per la tua altezza?
Io ho acquistato taglia L e sono alto 178/79 senza scarpe cavallo 83 qualcuno mi dice che la bici può essere grande e qualcuno dice che va bene, per ora utilizzo una Scott solo front taglia L e mi trovo benissimo avevo lapierre Zesty 314 taglia M e la sentivo piccola!!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Ciao posso farti qualche domanda:
Quanto sei alto ?
Con taglia L come ti sei trovato, andava bene per la tua altezza?
Io ho acquistato taglia L e sono alto 178/79 senza scarpe cavallo 83 qualcuno mi dice che la bici può essere grande e qualcuno dice che va bene, per ora utilizzo una Scott solo front taglia L e mi trovo benissimo avevo lapierre Zesty 314 taglia M e la sentivo piccola!!

io sono 1.84.

effettivamente per la tua altezza.... la L potrebbe essere un pelo grandina.
diciamo che secondo me sei in mezzo alle due taglie e potresti trovarti bene con entrambe. la L è più lunga, avrai una bici più stabile sul veloce.
cmq vedrai che pure la L non ti darà problemi.
 

Løre

Biker superis
11/5/08
313
46
0
Milano
Visita sito
ciao a tutti. anch'io reduce da una folgorante prova a Riva della Capra, anche se prova "statica" nel senso che ho giusto provato la taglia. Ma ho avuto modo di ammirarla da vicino e nei dettagli. Niente da invidiare a marchi più blasonati.

ho appena visto che la Comp2 sul sito è sold-out. qualcuno ha idea in termini di tempi per futura disponibilità cosa significhi?
grazie
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.496
3.514
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Løre;7000546 ha scritto:
ho appena visto che la Comp2 sul sito è sold-out. qualcuno ha idea in termini di tempi per futura disponibilità cosa significhi?
grazie
Significa che hanno venduto tutta la produzione programmata, quindi non è più ordinabile e al momento non si sa quando si potrà nuovamente ordinare. Forse mai, è probabile che per la prossima produzione (prossimo anno?) cambino i modelli (allestimenti intendo, e magari grafiche).
 

Tommxx

Biker superis
28/4/13
335
0
0
Napoli
Visita sito
io sono 1.84.

effettivamente per la tua altezza.... la L potrebbe essere un pelo grandina.
diciamo che secondo me sei in mezzo alle due taglie e potresti trovarti bene con entrambe. la L è più lunga, avrai una bici più stabile sul veloce.
cmq vedrai che pure la L non ti darà problemi.
Perfetto come dicono tutti sono in mezzo alla due taglie..
Infatti come ti ho scritto prima avevo lapierre zesty taglia M la sentivo piccola perciò ho deciso di prendere la taglia L
Ti ringrazio per tua risposta è sopratutto sono molto contento della scelta perché vedo che tutti scrivo cose buone di questa bici.. Ora bisogna solo aspettare metà Giugno!
 

Tommxx

Biker superis
28/4/13
335
0
0
Napoli
Visita sito
Taglia L esaurita [emoji15]
4etudepa.jpg
 

Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito
La scimmia, meglio dire king kong, si é liberata! settimana scorsa ho comandato la PRO, taglia M.

L'attesa sarà lunga, ma credo che ne varrà la pena ;)
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Vista dal vivo ieri, al Bike Festival di Riva: purtroppo ero vestito "da turista" e comunque tutti gli stand pensavano già a come far stare tutto nei furgoni... quindi, niente prova!

Comunque, molto bella dal vivo e ben realizzata!
Confermo che esteticamente preferisco la livrea verde, ma quella bianca/gialla è montata decisamente meglio!

Un piccolo appunto, mi viene dal confronto con la Wicked..... rispetto a quest'ultima la Capra mi è sembrata molto più massiccia, al punto da farla assomigliare quasi ad una DH!
Se non guardassi schede tecniche e altri dettagli, sarei più orientato verso la Wicked, che è particolarmente bella!!
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
concordo con Sam e tra parentesi, mi pare, che la Wicked venga venduta a 3000 euro, ancora più allettante come rapporto qualità/prezzo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo