Capra capra capra!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Purtropposti sti raggi eccessivamente sfinati rendono le ruote troppo deboli.Io da quando ho montato i DT Competition da 2 ho risolto il problema.Avevo sostituito anche i cuscinetti a contatto angolare con quelli sigillati e devo dire che finalmente e' 6 mesi che non ho piu' noie.Dimenticavo che ho sostituito anche i cuscinetti del corpetto e le mollette della ruota libera .
e alla fine ti e' rimasto poco delle ruote originali.... :omertà:
prima che qualcuno 'e chissa' che ci fai mai!' ripeto PER ME E PER COME E DOVE CI GIRO sono troppo leggerine...beato chi le usa con soddisfazione :medita:

Non so se tu hai mai visto girare piero, ma io mi stupisco che abbia fatto saltare solo 4 raggi :omertà:
ah si'....grazie per l'attestato di stima! :-P

Si infatti due settimane fa mi sono accartocciato su un albero sul sanrocco... :-(:-( . Stavo furgonando con emporiobike.
Risultato: fermo da due settimane, spalla che mi fa ancora male e non riesco ad alzare bene il braccio. Per fortuna niente di rotto neanche a livello di tendini. Domani provo a rimettermi in sella ma non so quanto reggo.

P.S.: in quell'occasione ho conosciuto Valerio, che è stato veramente gentile e si è sbattuto per aiutarmi dopo l'incidente.
l'altro giorno parlando con Stefano del C.F.S. mi ha detto che vi siete conosciuti alla Urban...ho capito il perche' del tuo nickname ;-)
ma dove ti sei arrebattato?san rocco e' molto bella,ma se sbagli.... :-( per fortuna poteva andare peggio...si' se era [MENTION=136567]valeduke[/MENTION] biker in gamba e soprattutto grande persona :celopiùg:

pierocoach tu che sei della zona ho letto ieri sera che un ragazzo si e' fatto male alle antenne sto weekend sai qualcosa?
si' dal salto nel blu un ragazzo di 25 anni ha dato una brutta facciata in terra,sono saliti anche i colleghi e lo hanno verricellato sull'elicottero per San Martino...niente di gravissimo comunque stava meglio prima :-(
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Ciao
Quanto sei alto?
Vedevo che la capra taglia M come quote generali è più piccola della mia specialized sx trail taglia M. Io sono 1.80cm e mi sa che mi starebbe stretta. Anche se effettivamente io ho un attacco manubrio da 35mm. Se la capra ha un attacco da 50mm, almeno come orizzontale saremmo lì lì.Per contro la taglia L mi sembra fin troppo "larga" sulla carta. Però bisognerebbe provarla per giudicare

Sono 1,70, con la tua altezza direi che sei a cavallo tra M e L anche se probabilmente più su quest'ultima. Io ero indeciso tra S e M ed alla fine ho preso la seconda e mi ci trovo perfettamente. In ogni caso se combiniamo te la faccio provare così ti togli i dubbi.
 

fededsm

Biker serius
29/8/13
234
0
0
SEREGNO (MB)
Visita sito
Mi riquoto! Help me!

Dopo che ho fatto l'ordine della capretta (19 marzo), ho ricevuto la prima mail con il riepilogo dell'acquisto.

Avrei dovuto ricevere qualche altro messaggio di conferma nei giorni seguenti?

Per effettuare il pagamento devo aspettare una loro mail o lo faccio 10 gg prima del giorno/periodo di consegna che era stimato (13 maggio)?


Grazie mille!
 

igorpetrovich

Biker serius
15/5/13
146
0
0
Visita sito
Ciao a tutti
da poco ho ordinato la capra cf pro e tra un mesetto dovrei entrare nel gregge!
una domanda stupida: vorei acquistare la corona da 28 ( E Thirteen ) e mi chiedevo se lo spider removal tool è indispensabile per la sostituzione.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
e alla fine ti e' rimasto poco delle ruote originali.... :omertà:
prima che qualcuno 'e chissa' che ci fai mai!' ripeto PER ME E PER COME E DOVE CI GIRO sono troppo leggerine...beato chi le usa con soddisfazione :medita:


ah si'....grazie per l'attestato di stima! :-P


l'altro giorno parlando con Stefano del C.F.S. mi ha detto che vi siete conosciuti alla Urban...ho capito il perche' del tuo nickname ;-)
ma dove ti sei arrebattato?san rocco e' molto bella,ma se sbagli.... :-( per fortuna poteva andare peggio...si' se era @valeduke biker in gamba e soprattutto grande persona :celopiùg:


si' dal salto nel blu un ragazzo di 25 anni ha dato una brutta facciata in terra,sono saliti anche i colleghi e lo hanno verricellato sull'elicottero per San Martino...niente di gravissimo comunque stava meglio prima :-(


Meglio cosi, bisognerebbe sempre usare il casco integrale quando si scende in quelle zone!!!
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.743
986
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
@pierocoach . Io ho le TRS+ come le tue e per ora tutto ok ma non giro pesante. A parte i giri estivi a Sestri-Lavagna-Leivi uso la bici in zona collinare x cui vanno a spasso . Mi dici in che punto si rimpono i raggi:
1) vicino ai Nippli
2) nella zona dove si sfinano
3) lato mozzo

Con tutte queste chiacchiere di rotture ultimamente mi sta venendo il patema d'animo :smile: ogni volta che faccio qualche salto
Grazie
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.998
300
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
Credo che sia normale che la sospensione si irrigidisca perche' il passo cambia leggermente con l'affondamento del carro e con le ruote bloccate diventa difficile compensarne la variazione della lunghezza.


prova a farlo con una trek o una cube stereo o fritz e vedrai che l'ammortizzatore è liberissimo come con i freni mollati.

comunque la mia era solo una domanda a titolo informativo, se qualcuno lo sa lo scriva .
grazie
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Dato per assodato che i limiti delle enduro siano più elevati, la questione è di quanto rispetto al costo.
Da quello che stimo di vendere la mia e quello che mi costa la CF1 ci metto sopra + di 2000 euro. Per quanto mi riguarda, per spendere quella cifra deve andare veramente TANTO più forte o dare MOLTA più confidenza che con l'attuale. E by the way so già che non è cosi. Ma la pazzia potrei farla comunque ;)
[OT]: Con l'enduro M in test mi sentivo tanto più instabile e andavo tanto più piano. Tutto il contrario delle attese. Messo suil mio stem da 10 molto meglio, ma molto simile al feeling attuale. Per non parlare del montaggio assolutamente scandaloso della Specy Enduro COMP (sempre IMHO naturalmente): singola 10v finta con 32 e 11:36 (ci puoi solo furgonare) e mancanza di telescopico (il tubo reggisella è cortissimo e quindi col fisso tutto giù avevo comunque la sella in mezzo ai m@roni nei punti più critici). Visto che dai test l'enduro 27.5 (expert carbon) è un po la bici di riferimento della classe, inizio ad essere molto perplesso e sempre meno orientato a cambiare. almeno a questi prezzi. [fine OT]

Una capra CF usata sotto i 3000, che tra un po di mesi si troverà di certo può essere un altro discorso rispetto ala mia analisi di costo-beneficio. ;)
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Dato per assodato che i limiti delle enduro siano più elevati, la questione è di quanto rispetto al costo.
Da quello che stimo di vendere la mia e quello che mi costa la CF1 ci metto sopra + di 2000 euro. Per quanto mi riguarda, per spendere quella cifra deve andare veramente TANTO più forte o dare MOLTA più confidenza che con l'attuale. E by the way so già che non è cosi. Ma la pazzia potrei farla comunque ;)
[OT]: Con l'enduro M in test mi sentivo tanto più instabile e andavo tanto più piano. Tutto il contrario delle attese. Messo suil mio stem da 10 molto meglio, ma molto simile al feeling attuale. Per non parlare del montaggio assolutamente scandaloso della Specy Enduro COMP (sempre IMHO naturalmente): singola 10v finta con 32 e 11:36 (ci puoi solo furgonare) e mancanza di telescopico (il tubo reggisella è cortissimo e quindi col fisso tutto giù avevo comunque la sella in mezzo ai m@roni nei punti più critici). Visto che dai test l'enduro 27.5 (expert carbon) è un po la bici di riferimento della classe, inizio ad essere molto perplesso e sempre meno orientato a cambiare. almeno a questi prezzi. [fine OT]

Una capra CF usata sotto i 3000, che tra un po di mesi si troverà di certo può essere un altro discorso rispetto ala mia analisi di costo-beneficio. ;)

La enduro comp 27,5 escono con la 30 e 11:36 e per i giri simil superenduro io li ho trovati perfetti, se fai giri montani concordo che sia necessario il 42(50e).
Avevo anche l'enduro expert29 e parere personale la comp non sfigurava affatto(naturalmente considerando la diversita' di prezzo).
Ora tornando alla capra, la differenza rispetto all'enduro e' parecchia, l'enduro sale un po meglio, ma con la capra scendi con molta più sicurezza.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Non riuscivo a capire l'unità di misura, ma non voglio credere che abbia montato un attacco da 100mm su una enduro! :omertà:

Riapro il discorso taglia. Premetto che io ho ordinato una L e sono alto sui 180 e cavallo 82 (basso). Il mio riferimento sono state l'enduro 27.5 M, provata ,e la camber 29 M che ho attualmente. Se guardi le geometrie reach e orizzontale vurtuale di capra e enduro 27.5 sono quasi identiche. Le specy M con stem 6 e 7.5 le sentivo corte e instabili. In piedi sui pedali ho testa e spalle fuori dall'attacco manubrio e mi ribalto che è un piacere. Ora giro con stem da 10 sulla M. Per poter mantenere con stem corto ho scelto L. Ma mi arriverebbe tra 1 mese e 1/2. Parlo al condizionale perché se è simile all'enduro 27.5, che in discesa rispetto alla mia non ho sentito cosi superiore, non metto sul piatto 2000 euro. Qui si va sulle scelte personaleli comunque . PS sulla camber 29ho una fox 34 kashima factory 140 e va da dio su e giù. Solo che in110mm posteriore iniziano a starmi stretti perché ho iniziato a saltare, cosa che prima non facevo.

sembrerebbe di si....
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.490
3.503
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ciao a tutti
da poco ho ordinato la capra cf pro e tra un mesetto dovrei entrare nel gregge!
una domanda stupida: vorei acquistare la corona da 28 ( E Thirteen ) e mi chiedevo se lo spider removal tool è indispensabile per la sostituzione.

il tool è indispensabile per montare e smontare la corona.
puoi anche modificare uno di quelli per il movimento centrale E*13 forandolo al centro se per caso lo hai.
 
  • Mi piace
Reactions: stevekh3

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
beh la Camber non è una enduro, l'attacco da 100mm seppur lungo ci può anche stare

certo,ma pare di capire che abbia provato una enduro montando il proprio attacco da 100mm

Dato per assodato che i limiti delle enduro siano più elevati, la questione è di quanto rispetto al costo.
Da quello che stimo di vendere la mia e quello che mi costa la CF1 ci metto sopra + di 2000 euro. Per quanto mi riguarda, per spendere quella cifra deve andare veramente TANTO più forte o dare MOLTA più confidenza che con l'attuale. E by the way so già che non è cosi. Ma la pazzia potrei farla comunque ;)
[OT]: Con l'enduro M in test mi sentivo tanto più instabile e andavo tanto più piano. Tutto il contrario delle attese. Messo suil mio stem da 10 molto meglio, ma molto simile al feeling attuale. Per non parlare del montaggio assolutamente scandaloso della Specy Enduro COMP (sempre IMHO naturalmente): singola 10v finta con 32 e 11:36 (ci puoi solo furgonare) e mancanza di telescopico (il tubo reggisella è cortissimo e quindi col fisso tutto giù avevo comunque la sella in mezzo ai m@roni nei punti più critici). Visto che dai test l'enduro 27.5 (expert carbon) è un po la bici di riferimento della classe, inizio ad essere molto perplesso e sempre meno orientato a cambiare. almeno a questi prezzi. [fine OT]

Una capra CF usata sotto i 3000, che tra un po di mesi si troverà di certo può essere un altro discorso rispetto ala mia analisi di costo-beneficio. ;)
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
beh la Camber non è una enduro, l'attacco da 100mm seppur lungo ci può anche stare

Sará che sono allergico agli stem superiori ai 60mm.... Ma se uno da 100mm non ce lo vedo sulla Camber, mi viene l'orticaria solo a pensarlo su una Enduro...

Tanto più che non ho capito: risolve il problema delle quote antropometriche che ne causano il frequente ribaltamento in avanti, montando uno stem da 100?
Visto che il telaio é in taglia M non conveniva provare ad arretrare la sella? :nunsacci:
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Infatti, per me/il mio stile di guida ci va una L assolutamente.
X paolo25: a me risulta che la spcy esce col 32, a te lo avranno cambiato gratis. Cone sempre il feeling sul prezzo è soggettivo. La mia opinione personale è che la comp senza telescopico e con corona e pignone 42 da prendere a parte è un furto a quel prezzo. Migliaia di altri bikers non la pensano così e la comprano con sopra 300-400 di "cambiale". Scelta legittima naturalmente. Per me non vale la pena.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo