che Specy Enduro avevi prima?
Enduro Expert 2011
Probabilmente dovrà un po' rodarsi,ma il discorso che non lavora su tutta l'escursione è normalissimo...premesso che il top dovrebbe essere che le sospensioni ant e post lavorino all'unisono,avere la forcella morbidosa che sfrutta ''troppo spesso'' tutta o quasi l'escursione secondo me è uno svantaggio perchè su certe passaggi si rischia che invece di fare il proprio lavoro si ''insacchi'' a metà o più travel e finisca col rallentarti o peggio farti impuntare su qualche ostacolo,praticamente se non fai salti o roba super-scassata pompando gli ostacoli non dovresti sfruttare tutta l'escursione.
sono sicuramente d'accordo con te, però non è solo una questione di farla lavorare tutta è che la sentivo effettivamente ancora dura.
BOS: io peso 70kg e penso di avere 55psi, forse anche meno. Ho le lente abbastanza chiuse e le veloci più aperte (5 click da metà) in questo modo la forcella lavora tutta, ma io ho una guida pulita e rotonda. Poi ho provato a chiudere le veloci e la forcella mi è piaciuta di più! È più ferma per mantenendo un morbido stack iniziale. Quindi meglio meno aria e più idraulica.
sabato la porto a finale e vediamo come si comporta, il tuo feedback conferma le mie sensazioni, vediamo su qualche sentiero serio come lavorano!
vi farò sapere!!