Capra capra capra!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito
vorrei però sperare che la produzione adesso si sia stabilizzata dopo il primo anno di uscita del modello. adesso avranno un minimo di statistiche per pianificare...
tanto la bici è identica...


dipende...

se fanno cambiamenti tali per cui desti ancora tanto interesse come l'anno scorso...i ritardi ci saranno, se invece cambiano minimamente (o niente) gli ordini resteranno costanti e quindi niente ritardi.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
io se ci sarà disponibile prendo l'uovo oggi e fine..... io sono uno di quelli che se devo andare dal dentista ci vado il prima possibile! :smile:

Diciamo anche che la Capra è stata presentata meno di un anno fa e che nel frattempo hanno modificato anche il carro: dubito che vorranno introdurre sostanziali modifiche progettuali già per il 2015.
Oltretutto una variazione importante nel telaio o nella componentistica potrebbe richiedere un nuovo assestamente al processo produttivo, con nuovi possibili ritardi negli aprovvigionamenti e quindi nelle consegne.... Squadra che vince.... non si cambia!

A mio modestissimo parere rinnoveranno leggermente la livrea (stucco e pittura fan sempre bella figura) e aggiorneranno/varieranno qualche componente secondario (freni, manubrio, ruote...), magari introducendo qualche variante in più, ma il telaio e la componentistica principale rimarranno quelli.
Potrebbero sfornare una Pro con Fox 36 o qualcosa del genere, ma solo se saranno riusciti a mantenere il prezzo sui livelli attuali.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Diciamo anche che la Capra è stata presentata meno di un anno fa e che nel frattempo hanno modificato anche il carro: dubito che vorranno introdurre sostanziali modifiche progettuali già per il 2015.
Oltretutto una variazione importante nel telaio o nella componentistica potrebbe richiedere un nuovo assestamente al processo produttivo, con nuovi possibili ritardi negli aprovvigionamenti e quindi nelle consegne.... Squadra che vince.... non si cambia!

A mio modestissimo parere rinnoveranno leggermente la livrea (stucco e pittura fan sempre bella figura) e aggiorneranno/varieranno qualche componente secondario (freni, manubrio, ruote...), magari introducendo qualche variante in più, ma il telaio e la componentistica principale rimarranno quelli.
Potrebbero sfornare una Pro con Fox 36 o qualcosa del genere, ma solo se saranno riusciti a mantenere il prezzo sui livelli attuali.

Nel caso che acquisti le attuali lo spero.... poi magari nn ce la faccio e vedrò che succede per forza....

vorrei però sperare che la produzione adesso si sia stabilizzata dopo il primo anno di uscita del modello. adesso avranno un minimo di statistiche per pianificare...
tanto la bici è identica...

ho chiesto ad YT cosa cambierà, vediamo se me lo dicono....

Se ti piace il colore e "hai piazzato" la biga vecchia o insomma conti di farlo nel breve, io ordinerei.
L'anno scorso le prime capre arrivarono a fine giugno se non sbaglio..forse quest'anno faranno meglio (in termini di consegne) visto che comunque ha avuto un discreto successo e soprattutto è stata testata praticamente da tutte le riviste online.

Inoltre potrebbe materializzarsi l'incubo rialzo dei prezzi..hanno fatto 1° e 2° posto alla Rampage, anche se con bici dalla destinazione differente..

Certo in caso non ti soddisfacesse (cosa che dubito) rivenderla sarebbe un pugno nello stomaco..ma con l'ottica di tenerla io farei partire l'acquisto!

Io di solito mi adatto molto alle bici, per me vanno tutte bene, basta cogliere le caratteristiche positive e passare sopra alle negative o cercare di sfruttarle...

Nn credo che questa Capra vada male, a me interessa molto la pedalabilità perché sono vecchio ma amo fare del dislivello: ne ho provate un paio in salita e si arrampicano molto bene, poi sulla lunga distanza nn so ma nn mi preoccupa visto che nn ho notato di certo delle grosse differenze rispetto al mio Nomad-2-C, anzi.... basta pedalare e lei sale con un grip eccellente e senza impennare minimamente, per cui forse è anche meno faticosa in determinati frangenti.
In discesa penso che il Nomad-2-C sia piuttosto reattivo e nn semplicissimo da capire e da guidare, ho avuto dei momenti molto piacevoli, ma se uno inizia a spingere deve poi sempre essere molto attento e di conseguenza reattivo, pena l'infortunio che effettivamente ho avuto, della serie che a mio avviso perdona poco per nn dire nulla.

La Capra ha geometrie piuttosto stese ed un carro FSR per cui magari nn sarà reattivo come quello del Nomad ma meglio, la schizzofrenia a 50 anni può solo causare disturbi.... :smile:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Hi Roberto,

currently I can’t give you further info.

Mit freundlichen Grüßen,
Best Regards,

Michael
Customer Service
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
io per un covert carbon montato bene come la tua 5 mesi fa ho preso di più..
ma se ne aspetti altri 5 rischi di prenderne meno.... non pensarci troppo e goditi la bici nuova....

Sabato dovrei consegnarla, vediamo perché fino a che nn ho i soldi in tasca nn ci credo....

A 2.100€ cmq mi piange il cuore, visto tutto quello che ci ho speso dietro e come è montata, cmq è inutile pensarci.... amen, capitolo chiuso e vediamo di aprirne un altro!

Al di la di tutto comunque la Capra verde mi è piaciuta dal primo momento che uscì, avrei dovuto vendere subito il Nomad che magari prendevo qualcosa di più e fare l'upgrade, ma all'epoca ero stracarico e contentissimo della bici per cui nn ne vedevo di certo il motivo.

Dopo l'infortunio di giugno nn mi sono più ripreso, fatico in salita e molto in discesa, spesso mi devo sforzare per uscire e l'idea di sostituire la bici è dettata soprattutto dalla ricerca di eliminare un pesante blocco mentale che al momento purtroppo è attecchito molto bene!

Di sicuro un mezzo nuovo porterà linfa nuova e, spero, l'effetto placebo farà il resto.

Bye
 

Vannicop

Biker serius
27/9/14
153
5
0
Taggia
Visita sito
Bike
Canyon Strive
come avete gommato la Capretta?

Gli avete lasciato le Trail King 2,24 da 990 o almeno la posteriore l'avete cambiata?

Io per ora tengo le Conti anche se sull'umido non mi hanno dato una grande fiducia. Ho abbassato di parecchio la pressione e l'ultima volta mi sono sembrate molto meglio. Con la spalla rinforzata credo ti permettano di avere pressioni basse senza rischiare di pizzicare. Le ho messe a 1,6 - 1,8
 

Løre

Biker superis
11/5/08
313
46
0
Milano
Visita sito
come avete gommato la Capretta?

Gli avete lasciato le Trail King 2,24 da 990 o almeno la posteriore l'avete cambiata?
Io le ho tenute perché non ho voglia di spendere altre 80 euro per le maxxis [emoji4] . ma non mi piacciono. Mescola dura, poca aderenza laterale, pochissimo spazio rimanente tra archetto forcella o carro. L'unica cosa buona è che girano a pressioni basse senzq problemi
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Løre;7365164 ha scritto:
Io le ho tenute perché non ho voglia di spendere altre 80 euro per le maxxis [emoji4] . ma non mi piacciono. Mescola dura, poca aderenza laterale, pochissimo spazio rimanente tra archetto forcella o carro. L'unica cosa buona è che girano a pressioni basse senzq problemi

si lo chiedevo per questo. Io in passato ho usato la Rubber Queen e... mi sono accartocciato pesantemente, poi un 2,4" dietro mi sembra veramente mostruoso....
 

GREG NOLL

Biker serius
8/8/05
194
0
0
GE
Visita sito
Cambiata dietro messo hr2 ,sulla comp 2 tra guidacatena e gommone da 2,4 lo spazio nel carro tende a zero.Comunque sono tubeless ready ,davanti latticizzata .
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Cambiata dietro messo hr2 ,sulla comp 2 tra guidacatena e gommone da 2,4 lo spazio nel carro tende a zero.Comunque sono tubeless ready ,davanti latticizzata .

No ma davanti nn mi preoccupa, mi sembra solo un pelo cicciona dietro.

Stavo pensando di provare sempre la Continental, o la Trail King da 2,2 o la Mountain King ma le versioni TL mi sembra siano solo in mescola Black Chili.... boh va beh, mi porrò il problema una volta eventualmente acquistata ed arrivata.

Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo