Capra capra capra!!! - parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
Ecco la chiave per la corona .
http://www.chainreactioncycles.com/...sis-attacco-per-brugola-x-tools-/rp-prod10177
È una normalissima chiave per movimento centrale ISIS.
Grazie!
Però adesso che faccio mente locale non c'è quell'impronta nella guarnitura, ma Una brugola da 8mm ad occhio. È forse un tappo quello che vedo? Oppure ricordo male io (cosa molto probabile). Domani controllo e magari faccio un paio di foto.

Se lo leggete lo ho inviato...
 

mancy

Biker novus
6/6/16
12
0
0
Visita sito
Grazie!
Però adesso che faccio mente locale non c'è quell'impronta nella guarnitura, ma Una brugola da 8mm ad occhio. È forse un tappo quello che vedo? Oppure ricordo male io (cosa molto probabile). Domani controllo e magari faccio un paio di foto.

Se lo leggete lo ho inviato...

devi prima allentare (con la brucola del 3) e svitare la ghiera che si trova sulla sx (lato opposto corona), serve per togliere il gioco della pedivella quando rimonti il tutto. Poi con chiave a brucola 8 togli il blocco lato corona e i sfili la pedivella dx assieme alla corona. Per fissare la ghiera che tiene in sede la corona devi usare la chiave che è stata postata prima. all'occorrenza puoi usare due cacciaviti a taglio incrociandoli, ma devi fare attenzione a non spaccare i denti.
buon divertimento
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
devi prima allentare (con la brucola del 3) e svitare la ghiera che si trova sulla sx (lato opposto corona), serve per togliere il gioco della pedivella quando rimonti il tutto. Poi con chiave a brucola 8 togli il blocco lato corona e i sfili la pedivella dx assieme alla corona. Per fissare la ghiera che tiene in sede la corona devi usare la chiave che è stata postata prima. all'occorrenza puoi usare due cacciaviti a taglio incrociandoli, ma devi fare attenzione a non spaccare i denti.
buon divertimento
Grazie mille!

Se lo leggete lo ho inviato...
 

juccio

Biker serius
22/8/06
127
27
0
Vercelli
Visita sito
Bike
Ancillotti Scarab Evo
Ciao Ragazzi,

manca poco e fra un po sarò anch'io del club Capre !! ;-)
Ho preso una capra CF comp.. non so ancora se far una modifica all'ordine e cambiare con la nera, al momento ho ordinato al gialla.
Stavo quasi pensando di passare alla nera e poi dato che mio fratello lavora nel campo del wrapping dargli poi un tocco di colore.. Il giallo non è brutto ma non è il mio colore preferito.

Domanda, qualcuno ha mai provato a montare al posto della cassetta sram quella della e*thirteen TRS+ 11 V 9-44.. e lasciare come corona il 32 o al massimo mettere il 30?

Io allla fine ho preso una M, dato che sono alto 1.73 e cavallo 83 cm.

Ciao
carlo
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
663
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Ciao Ragazzi,

manca poco e fra un po sarò anch'io del club Capre !! ;-)
Ho preso una capra CF comp.. non so ancora se far una modifica all'ordine e cambiare con la nera, al momento ho ordinato al gialla.
Stavo quasi pensando di passare alla nera e poi dato che mio fratello lavora nel campo del wrapping dargli poi un tocco di colore.. Il giallo non è brutto ma non è il mio colore preferito.

Domanda, qualcuno ha mai provato a montare al posto della cassetta sram quella della e*thirteen TRS+ 11 V 9-44.. e lasciare come corona il 32 o al massimo mettere il 30?

Io allla fine ho preso una M, dato che sono alto 1.73 e cavallo 83 cm.

Ciao
carlo

Sulla capra no, ma ho amici che hanno la TRS+ e si trovano bene. Il range di rapporti con 11V è abbastanza buono, se non hai gamba per il 32 puoi passare al 30 o 28 mantenendo ancora una discreta velocità con il rapporto più lungo... Io quando sono allenato giro bene dappertutto con il 32. Ora che sono un po' in pausa con gli allenamenti ripartirò con un 30...
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Grazie!
Però adesso che faccio mente locale non c'è quell'impronta nella guarnitura, ma Una brugola da 8mm ad occhio. È forse un tappo quello che vedo? Oppure ricordo male io (cosa molto probabile). Domani controllo e magari faccio un paio di foto.

Se lo leggete lo ho inviato...

La Turbine sulla Capra ha l'asse da 24 mm pertanto non devi svitare nessuna brugola da 3 sulla Sx ma devi svitare con forza la brugola da 8 che andrà ad appoggiarsi sulla brugola da 10 che farà da estrattore. Quindi non svitare quella da 10 ma solo quella da 8.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Ciao Ragazzi,

manca poco e fra un po sarò anch'io del club Capre !! ;-)
Ho preso una capra CF comp.. non so ancora se far una modifica all'ordine e cambiare con la nera, al momento ho ordinato al gialla.
Stavo quasi pensando di passare alla nera e poi dato che mio fratello lavora nel campo del wrapping dargli poi un tocco di colore.. Il giallo non è brutto ma non è il mio colore preferito.

Domanda, qualcuno ha mai provato a montare al posto della cassetta sram quella della e*thirteen TRS+ 11 V 9-44.. e lasciare come corona il 32 o al massimo mettere il 30?

Io allla fine ho preso una M, dato che sono alto 1.73 e cavallo 83 cm.

Ciao
carlo

Per il colore va a gusti io lho presa tutta nera(dopo averla vista dal vivo entrambe), mi piace molto vedere la trama del carbonio.
A parer mio con un po di allenamento la 32 va bene per i giri da enduro dove fai salite da 500m+ principalmente su asfalto e poi scendere, per i giri piu alpini invece consiglierei una 30 o una 28(dipende sempre dal giro e dall'allenamento)
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
La Turbine sulla Capra ha l'asse da 24 mm pertanto non devi svitare nessuna brugola da 3 sulla Sx ma devi svitare con forza la brugola da 8 che andrà ad appoggiarsi sulla brugola da 10 che farà da estrattore. Quindi non svitare quella da 10 ma solo quella da 8.

Ho appena controllato ed è proprio come dici. Svitando al brugola con la chiave da 8mm viene via la pedivella e la corona, poi con l'attrezzo linkato poco prima si svita la ghiera e di conseguenza resta la corona in mano.

Grazie
 

mancy

Biker novus
6/6/16
12
0
0
Visita sito
La Turbine sulla Capra ha l'asse da 24 mm pertanto non devi svitare nessuna brugola da 3 sulla Sx ma devi svitare con forza la brugola da 8 che andrà ad appoggiarsi sulla brugola da 10 che farà da estrattore. Quindi non svitare quella da 10 ma solo quella da 8.
Sulla mia al comp uno sulla sx c'è una ghiera che regola il gioco dell'asse della guarnitura e va allentata con una brugola del 3 e poi svitata a mano
 

mancy

Biker novus
6/6/16
12
0
0
Visita sito
Puoi anche non allentarla e svitare la pedivella dx. Ma quando poi rimonti il tutto la ghiera di dx ti serve per eliminare eventuale gioco longitudinale della guarnitura. Almeno sulla mia è così
 
  • Mi piace
Reactions: frantic

juccio

Biker serius
22/8/06
127
27
0
Vercelli
Visita sito
Bike
Ancillotti Scarab Evo
Sulla capra no, ma ho amici che hanno la TRS+ e si trovano bene. Il range di rapporti con 11V è abbastanza buono, se non hai gamba per il 32 puoi passare al 30 o 28 mantenendo ancora una discreta velocità con il rapporto più lungo... Io quando sono allenato giro bene dappertutto con il 32. Ora che sono un po' in pausa con gli allenamenti ripartirò con un 30...

Ciao,

io stavo facendo qualche ragionamento facendo un confronto con la mia, che ha ancora la doppia, metterndo il 9-44 con una 30 o lasciando il 32
avrei lo stesso sviluppo metrico che ho sulla Stereo come minimo e massimo.
Altrimenti se lascio la cassetta sram dovrei mettere un 28.. per come son messo ad allenamento.

Per il colore, ho già fatto l'ordine di quella gialla e già pagato, ad ora sarà disponibile dopo il 7/12.. Oggi però ho provato a mandare una mail a YT se è ancora possibile cambiare il colore e passare alla nera.

Carlo
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ho appena controllato ed è proprio come dici. Svitando al brugola con la chiave da 8mm viene via la pedivella e la corona, poi con l'attrezzo linkato poco prima si svita la ghiera e di conseguenza resta la corona in mano.

Grazie

Attenzione se la guarnitura avesse l'asse da 30 bisogna regolare il precarico dei cuscinetti . Se invece l'asse fosse da 24 come la mia non devi fare questa operazione .
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

juccio

Biker serius
22/8/06
127
27
0
Vercelli
Visita sito
Bike
Ancillotti Scarab Evo
Per il colore va a gusti io lho presa tutta nera(dopo averla vista dal vivo entrambe), mi piace molto vedere la trama del carbonio.
A parer mio con un po di allenamento la 32 va bene per i giri da enduro dove fai salite da 500m+ principalmente su asfalto e poi scendere, per i giri piu alpini invece consiglierei una 30 o una 28(dipende sempre dal giro e dall'allenamento)

Ciao Paolo,

quella nera quindi ha visibile la trama in carbonio?
dalle foto che ho visto non si capisce molto, da quello che ho capito ha delle parti nere opache e altre lucide..?!

Ciao
Carlo
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Attenzione se la guarnitura avesse l'asse da 30 bisogna regolare il precarico dei cuscinetti . Se invece l'asse fosse da 24 come la mia non devi fare questa operazione .

scusa, ma cosa vuol dire che non devi regolare il precarico? lo regolerai anche tu ma in maniera diversa, perchè è bene che lavorino a precarico tendente a zero.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo