Capra capra capra!!! - parte2

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PochoBiker

Biker ciceronis
Sto impazzendo con le misure. Paragonando la mia attuale ( in foto le misure segnate in rosso, io che sono alto 187 cm con 86,5 di cavallo, meglio L o XL? Scusate ma non conosco nessuno che abbia una Capra dalle mie parti per cui non posso vederla o provarla...

15078731_10211784770363155_650133580319548562_n.jpg
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Sto impazzendo con le misure. Paragonando la mia attuale ( in foto le misure segnate in rosso, io che sono alto 187 cm con 86,5 di cavallo, meglio L o XL? Scusate ma non conosco nessuno che abbia una Capra dalle mie parti per cui non posso vederla o provarla...

15078731_10211784770363155_650133580319548562_n.jpg

Non posso dare un vero consiglio anche se la mia Wicked in taglia L ha misure simili alla Capra ed io sono 183 cavallo circa 87. Tieni presente che con il Reverb 125 io pedalo con il Reverb estratto di circa 4-5 cm dalla ghiera ed il tubo verticale della wicked e' 480 come quello della Capra. Il Reverb 125 tutto inserito svetta di circa 26.5-27 cm per cui con una L minimo si deve pedalare a 480+270 = 750mm . Con la Capra XL che ha Reverb da 150 valuta che si sale a 510+295= 805 . Se sostituisci il Reverb 150 con uno da 125 puoi scendere a 785.
 

PochoBiker

Biker ciceronis
Non posso dare un vero consiglio anche se la mia Wicked in taglia L ha misure simili alla Capra ed io sono 183 cavallo circa 87. Tieni presente che con il Reverb 125 io pedalo con il Reverb estratto di circa 4-5 cm dalla ghiera ed il tubo verticale della wicked e' 480 come quello della Capra. Il Reverb 125 tutto inserito svetta di circa 26.5-27 cm per cui con una L minimo si deve pedalare a 480+270 = 750mm . Con la Capra XL che ha Reverb da 150 valuta che si sale a 510+295= 805 . Se sostituisci il Reverb 150 con uno da 125 puoi scendere a 785.

Io attualmente ho un meta xl ed ha il tubo sella da 510 ed il reverb da 150 e lo pedalo... la ghiera è quasi a contatto col telaio, mancherá meno di un cm

La capra xl ha tubo sella identico, 510... per cui non dovrei aver problemi...
 

ducams4r

Redazione
[MENTION=113244]PochoBiker[/MENTION]

Attualmente quanto è lungo l'attacco manubrio montato sulla Meta?
Larghezza del manubrio?

Le geometrie della meta che hai scritto sulla foto non sono moderne come quelle della capra, la differenza maggiore l'avrai sul reach e sul passo, presumo anche sugli angoli, ma quelli non li hai indicati. Come non hai specificato che modello di meta hai e di che anno.
 

PochoBiker

Biker ciceronis
[MENTION=113244]PochoBiker[/MENTION]

Attualmente quanto è lungo l'attacco manubrio montato sulla Meta?
Larghezza del manubrio?

Le geometrie della meta che hai scritto sulla foto non sono moderne come quelle della capra, la differenza maggiore l'avrai sul reach e sul passo, presumo anche sugli angoli, ma quelli non li hai indicati. Come non hai specificato che modello di meta hai e di che anno.

Ciao!

É lungo 35 mm con manubrio da 78,8

La mia Meta é la Ht CrMo 2017, hardtail ovviamnete...
Bici completamente diverse, ovviamente...
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Io attualmente ho un meta xl ed ha il tubo sella da 510 ed il reverb da 150 e lo pedalo... la ghiera è quasi a contatto col telaio, mancherá meno di un cm

La capra xl ha tubo sella identico, 510... per cui non dovrei aver problemi...

Allora sei al limite. Io con una XL sarei praticamente nella tua situazione . Valuta anche che la Capra XL e bella lunga e quindi sarà molto stabile ma meno giocosa . Mi sembra strano che in zona non ci sia nessuno con la Capra per poter provarla , magari l'XL non è così diffusa ma la L è una taglia che s trova facilmente .
 

ducams4r

Redazione
Ciao!

É lungo 35 mm con manubrio da 78,8

La mia Meta é la Ht CrMo 2017, hardtail ovviamnete...
Bici completamente diverse, ovviamente...

Premesso che son 2 bici molto diverse, come sai bene anche tu... Non puoi pretendere di avere la stessa posizione o ricercare dimensioni identiche mokto difficile fare un paragone tra due bici così diverse.

Dal confronto tra le 2 bici entrambe in taglia XL, avrai una posizione in pedalata (seduto) simile, la quota di TT + attacco sono identiche, però la Meta ha uno stack maggiore, quindi, a parità di rise, il manubrio sarà più alto sulla Meta.
Posizione in piedi, qui troverari le maggiori differenze, prima di tutto un reach sulla Capra decisamente più lungo quindi una posizione di guida più aggressiva.

PROBABILMENTE la taglia XL è quella più vicina alla tua attuale posizione di pedalata. La Capra sarà molto meno agile della tua attuale Meta, ma questo credo che tu l'abbia già messo in conto...:celopiùg:
 

Leo111

Biker novus
1/9/16
1
0
0
Visita sito
Bike
5010
Ciao ragazzi. Ho deciso di latticizzare le ruote della capretta. Ho smontato il copertone e vedo che c'è un nastro yt industries montato. È un nastro per il tubeless o un nastro paranipples?

Nn ci capisco un tubo! Grazie a chi sa dirmi qualcosa.

Cmq capra al comp 2 2015 c'è l ho da un paio di mesi una bomba!

1.80 cavallo 86 taglia m perfetta! Nn capisco chi dice che ci vuole la L!
 

wayback

Biker novus
17/11/13
26
2
0
Pescantina (VR)
Visita sito
Ciao ragazzi. Ho deciso di latticizzare le ruote della capretta. Ho smontato il copertone e vedo che c'è un nastro yt industries montato. È un nastro per il tubeless o un nastro paranipples?

Nn ci capisco un tubo! Grazie a chi sa dirmi qualcosa.

Cmq capra al comp 2 2015 c'è l ho da un paio di mesi una bomba!

1.80 cavallo 86 taglia m perfetta! Nn capisco chi dice che ci vuole la L!

No, è solo un paranippoli... usa nastro o flap specifici x latticizzare.
Concordo con te sulla taglia, soprattutto se vuoi una bici divertente e reattiva e buona anche nel tecnico.

ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo