Capra capra capra!!! - parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Ciao a tutti! una domanda: quanto ci ha messo il corriere (immagino DHL per tutti) a consegnare la bici? Aspetto da 10 gg....
Grazie!

usano dhl non espresso, quindi va lentissimo... in italia poi consegna SDA, anche se dal loro tracking pare lo faccia DHL almeno nel mio caso non è stato così... tu pensa che ancora oggi il tracking italiano di DHL dice:
Lunedì, Dicembre 07, 2015 Luogo Tempo Pezzo
1 Spedizione in attesa di essere affidata a DHL MILAN - ITALY 11:42

Comunque, la mia ha impiegato 10 giorni con in mezzo l'8 dicembre per essere recapitata a casa

EDIT: non ho avuto aggiornamenti dal tracking una volta giunta in Italia fino alla sera successiva alla consegna.
 

teo_groove

Biker novus
4/7/11
9
5
0
torino
Visita sito
Grazie per le risposte ragazzi...alla fine dopo mille telefonate sono riuscito a capire dov'era finito il pacco. In effetti tra il passaggio DHL e SDA non c'è tracking quindi non sai quando consegnano. Che schifo di servizio...
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Grazie per le risposte ragazzi...alla fine dopo mille telefonate sono riuscito a capire dov'era finito il pacco. In effetti tra il passaggio DHL e SDA non c'è tracking quindi non sai quando consegnano. Che schifo di servizio...

Secondo me il problema risale direttamente a YT che usa un servizio non espresso. Preferirei pagare 10 euro in più -considerato che già costa molto...- di spedizione per un servizio espresso, tracciato dall'inizio alla fine e soprattutto rapido, che pagare per un servizio scadente come quello di DHL con sti "paket"...
 

teo_groove

Biker novus
4/7/11
9
5
0
torino
Visita sito
Secondo me il problema risale direttamente a YT che usa un servizio non espresso. Preferirei pagare 10 euro in più -considerato che già costa molto...- di spedizione per un servizio espresso, tracciato dall'inizio alla fine e soprattutto rapido, che pagare per un servizio scadente come quello di DHL con sti "paket"...

Si esatto il problema è proprio li, e oltretutto non costa neanche poco la spedizione...tanto per fare un paragone con aziende che vendono on-line, canyon con 33 euro fa una spedizione espressa.
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Si esatto il problema è proprio li, e oltretutto non costa neanche poco la spedizione...tanto per fare un paragone con aziende che vendono on-line, canyon con 33 euro fa una spedizione espressa.

Son d'accordo con te, penso che Canyon riesca a ottenere questi prezzi dai corrieri grazie al grande volume di spedizioni, che YT non può permettersi ovviamente. Potrebbero però lasciar scegliere che spedizione usare proponendo un sovrapprezzo per l'espressa, se uno vuole aspettare 10 giorni ma non spendere di più usa la loro solita, altrimenti paga e ottiene un servizio migliore... bisognerebbe proporglielo :smile:
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Anche Radon faceva la stessa cosa: tra germania ed Italia veniva "perso" il tracking...
Ora non so se funzioni ancora così per loro.
Il mio acquisto risale a 3 anni fa ormai....

Tra l'altro a me era arrivata la bici con un bel bozzo sull'obliquo! Non vi dico come la mia gioia per la bici nuova è stata distrutta in 3 secondi.
Mi avevano poi sostituito la bici a spese loro almeno (ci sono voluti 2 mesi però!)
 

Vannicop

Biker serius
27/9/14
153
5
0
Taggia
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ragazzi non vi racconto la mia odissea con la spedizione l'anno scorso perché senno vi piglia male... Però alla fine ho radiato quasi un anno con la capra, quindi tutto ok.
 

tofet

Biker novus
18/5/10
37
0
0
Lucca
Visita sito
usano dhl non espresso, quindi va lentissimo... in italia poi consegna SDA, anche se dal loro tracking pare lo faccia DHL almeno nel mio caso non è stato così... tu pensa che ancora oggi il tracking italiano di DHL dice:
Lunedì, Dicembre 07, 2015 Luogo Tempo Pezzo
1 Spedizione in attesa di essere affidata a DHL MILAN - ITALY 11:42

Comunque, la mia ha impiegato 10 giorni con in mezzo l'8 dicembre per essere recapitata a casa

EDIT: non ho avuto aggiornamenti dal tracking una volta giunta in Italia fino alla sera successiva alla consegna.

Confermo che anche a me il traking si è fermato una volta arrivata in Italia.

Comunque la mia è stata spedita il 9 Dicembre (come da previsioni) ed è stata consegnata ieri. :-):-):-)
5 Giorni lavorativi non considerando il sabato e la domenica...

4awaL9.jpg
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
[MENTION=61214]tofet[/MENTION] bel regalo per l'albero di natale :mrgreen:
 

tofet

Biker novus
18/5/10
37
0
0
Lucca
Visita sito
:D :D Si...
Mi sembrava un po' spoglio così ho preso un'altra decorazione...
Ma ci starà poco li accanto... Giusto il tempo che asciughi l'invisiframe...
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Capra pro e capra race finite....:rosik::rosik::rosik:
Fino al altro ieri davano la taglia M disponibili dal 16/12, ma da ieri sono in sold out, c'è solo solo la cf pro(la azzurra) in taglia S....
Dite che ė troppo piccola per un cristiano alto 1,76?
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Ho rotto il tuo stesso pezzo.. a qs giro prima di te.. ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

hei tu.... si' tu..... stai dicendo amme'? :smile:

mi sa che a qualcuno e' gia' successo oltre noi...per quello sto vedendo se me lo fanno in garanzia comunque per la cronaca spedito oltre 2 settimane fa e ancora zero notizie...

in ogni caso una volta con i cambi 'normali' senza 'ste molle molto dure queste rotture insieme a quelle di forcellini si verificavano meno soventemente :medita:
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
Capra pro e capra race finite....:rosik::rosik::rosik:
Fino al altro ieri davano la taglia M disponibili dal 16/12, ma da ieri sono in sold out, c'è solo solo la cf pro(la azzurra) in taglia S....
Dite che ė troppo piccola per un cristiano alto 1,76?
Si ti è piccola, io ce l'ho la S ma sono 1,65....
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Confermo che anche a me il traking si è fermato una volta arrivata in Italia.

Comunque la mia è stata spedita il 9 Dicembre (come da previsioni) ed è stata consegnata ieri. :-):-):-)
5 Giorni lavorativi non considerando il sabato e la domenica...
applausi! :-)

:spetteguless: per la foto con la bici sotto l'albero
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
hei tu.... si' tu..... stai dicendo amme'? :smile:

mi sa che a qualcuno e' gia' successo oltre noi...per quello sto vedendo se me lo fanno in garanzia comunque per la cronaca spedito oltre 2 settimane fa e ancora zero notizie...

in ogni caso una volta con i cambi 'normali' senza 'ste molle molto dure queste rotture insieme a quelle di forcellini si verificavano meno soventemente :medita:

secondo me è anche perchè "sporgono" di più dal carro sti 11v

x01 montato a maggio gabbia rotta da ramettinoino ad agosto
gx montato a fine agosto ancora tiene ma sembra mitragliato
dai segni che ha proprio sul corpo del dera non sulla gabbia :medita:

usati per anni nell'ordine sram x7 shimano xt e sram x0
sono tutti messi meglio del gx :paur: con meno di 4 mesi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo