Capra capra capra!!! - parte2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Circa 80+zaino da 5/6kg.......leggero come una farfalla...:smile:

conosco chi ha già rotto i trace trail da 25mm di canale, sul tuo peso circa. Però su una front quindi più sollecitati.
Insomma, erano tra le mie scelte per le prossime ruote però effettivamente pesano poco, hanno canale largo... insomma ho i miei dubbi che possano essere robusti. Poi spero che le mie siano solo idee sbagliate per carità
 

Miziok

Biker serius
29/12/11
124
0
0
Certaldo
Visita sito
conosco chi ha già rotto i trace trail da 25mm di canale, sul tuo peso circa. Però su una front quindi più sollecitati.
Insomma, erano tra le mie scelte per le prossime ruote però effettivamente pesano poco, hanno canale largo... insomma ho i miei dubbi che possano essere robusti. Poi spero che le mie siano solo idee sbagliate per carità
Se è per questo io peso 64 kg in ordine di marcia e anche i miei son quasi da buttare... Proprio dei gran cerchi secondo me non sono! Mi sa che per l'uso che ne faccio debbe guardare a qualcosa di piu robusto

Mizio
 

pippo 319

Biker novus
La Capra Al1 è miracolosamente tornata disponibile.
Come data di consegna mi da in novembre ma per completare l'ordine vuole che paghi subito perchè mi dice di inserire i dati della carta di credito.
Però non è che mi va tanto di dargli 3000 € con cosiì tanto anticipo...
Cosa faccio?
 

pingui

Biker serius
15/7/14
146
0
0
Monastir (CA)
Visita sito
La Capra Al1 è miracolosamente tornata disponibile.
Come data di consegna mi da in novembre ma per completare l'ordine vuole che paghi subito perchè mi dice di inserire i dati della carta di credito.
Però non è che mi va tanto di dargli 3000 € con cosiì tanto anticipo...
Cosa faccio?

se scegli bonifico puoi pagare 10 giorni prima della data di spedizione prevista
 

people19

Biker urlandum
30/11/12
555
0
0
Milano/Arese
Visita sito
La Capra Al1 è miracolosamente tornata disponibile.
Come data di consegna mi da in novembre ma per completare l'ordine vuole che paghi subito perchè mi dice di inserire i dati della carta di credito.
Però non è che mi va tanto di dargli 3000 € con cosiì tanto anticipo...
Cosa faccio?

Io l ho ordinata una settimana fa (il giorno in cui è tornata disponibile). Consegna stimata 7/10 e pagamento 10 giorni prima. Probabilmente hanno avuto una marea di disdette che rallentano la vendita e cercano di tutelars..tuttavia se la consena fosse novembre potrebbe valer la pena attendere i modei nuovi (febbraio circa) o accaparrarsi i modelli 2015 in sconto (circa 100€ in meno ma disponibili subito, questo lo scorso anno..)
 

Foit

Biker serius
14/7/12
125
0
0
Treviso
Visita sito
Ciao ragazzi! Finalmente la Capra Cf Comp 1 torna disponibile! (Purtroppo so già che oltre alla spesa della bici bisognerà spendere altri soldi di cerchi nuovi) Volevo sapere prima di procedere con l'ordine se c'è qualcuno delle zone di Treviso che sarebbe disposto a farmela vedere di persona (non deve essere per forza la comp1).
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Dopo 3 settimane di fermo per la sostituzione della ruota libera, oggi finlmente ritorno in sella e come inizio inauguro la rottura di un raggio al posteriore, il primo in circa 3.000 km. Inoltre, e mi sembra fosse già capitato a qualcuno, la Bos Deville ha un trasudamento di olio dallo stelo destro che mi pare oltre la norma. Infine il rumore tipo "martellata soffusa" quando spingo in salita è ancora a volte presente mentre se smetto di pedalare cessa, questo nonostante abbia sostituito tutto quello che poteva esserne la causa, cuscinetti, movimento centrale, ruota libera, a questo punto non so più cosa pensare.

Ma la vostra bici se vi alzate in piedi a pedalare bobba?

Sì.
 

alexgpl

Biker popularis
21/7/14
92
0
0
Visita sito
ciao ragazzi gentimente chi mi sa indicare le chiusure con chiave dinamometrica del forcellino sia quella con chiave da 19 che quella con torx da 25 modello capra cf pro..
Ho provato a cercare ma non riesco a trovare nulla..
grazie milee
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
ciao ragazzi gentimente chi mi sa indicare le chiusure con chiave dinamometrica del forcellino sia quella con chiave da 19 che quella con torx da 25 modello capra cf pro..
Ho provato a cercare ma non riesco a trovare nulla..
grazie milee
Per la 19 coppia serraggio 12 Nm.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Dopo 3 settimane di fermo per la sostituzione della ruota libera, oggi finlmente ritorno in sella e come inizio inauguro la rottura di un raggio al posteriore, il primo in circa 3.000 km. Inoltre, e mi sembra fosse già capitato a qualcuno, la Bos Deville ha un trasudamento di olio dallo stelo destro che mi pare oltre la norma. Infine il rumore tipo "martellata soffusa" quando spingo in salita è ancora a volte presente mentre se smetto di pedalare cessa, questo nonostante abbia sostituito tutto quello che poteva esserne la causa, cuscinetti, movimento centrale, ruota libera, a questo punto non so più cosa pensare.



Sì.

Io, ma la mia ha solo 1.800 Km x circa 80.000 mt di dislivello.

Bella forca, direi sia di gran lunga la migliore in assoluto che abbia mai avuto ma la cosa del trafilamento nn mi piace molto, l'ho fatta vedere dal mio sivende che ne mastica un pò ma nn sa che olio metterci, i paraoli può mettermi quelli dell'SKF; l'altro giorno mi ha detto che dovrebbero rispondergli, così magari gliela porto e faccio sostituire olio e paraoli e chiudo il problema.

Al momento la tengo così, prima o poi finirà l'olio e smetterà di perdere :smile:

Ma la vostra bici se vi alzate in piedi a pedalare bobba?

Si, mi sembra ovvio a meno che tu nn abbia un ammo con il blocco; il Kirk poi ha un PP a mio avviso nn troppo incisivo e se fai rilanci fuori sella il carro cmq affonda ma tanto io ho una gamba fotonica e mi interessa ben poco... diversamente prenderei una trailbike o meglio ancora una front! :omertà:
 

Allegati

  • 20150806_195542.jpg
    20150806_195542.jpg
    197,1 KB · Visite: 68
  • 20150913_091955.jpg
    20150913_091955.jpg
    457,5 KB · Visite: 61
  • Mi piace
Reactions: stevekh3

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Dopo 3 settimane di fermo per la sostituzione della ruota libera, oggi finlmente ritorno in sella e come inizio inauguro la rottura di un raggio al posteriore, il primo in circa 3.000 km. Inoltre, e mi sembra fosse già capitato a qualcuno, la Bos Deville ha un trasudamento di olio dallo stelo destro che mi pare oltre la norma. Infine il rumore tipo "martellata soffusa" quando spingo in salita è ancora a volte presente mentre se smetto di pedalare cessa, questo nonostante abbia sostituito tutto quello che poteva esserne la causa, cuscinetti, movimento centrale, ruota libera, a questo punto non so più cosa pensare.



Sì.
Ma quanto hai aspettato il ricambio ?Se posso darti un consiglio vcambia i raggi almeno della ruota dietro!😜
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Ma quanto hai aspettato il ricambio ?Se posso darti un consiglio vcambia i raggi almeno della ruota dietro!😜

Troppo! Già la spedizione l'hanno fatta dopo una settimana dall'ordine perché erano impegnati ad Eurobike, spedita il 1° settembre dalla Germania, arrivata celermente al di qua del confine ma con corriere SDA ha girato mezza italia fino ad arrivare a casa mia l'11 settembre poco prima di mezzogiorno :omertà:

I raggi li cambierò con calma, in fin dei conti è solo il primo che mi si rompe.

I problemi sono altri:

image.php


image.php


e dulcis in fundo, oggi pulendola ho notato anche questa crepa:

image.php
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo