Capra capra capra!!! - parte2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Io per scaramanzia prima di partire x le ferie ho comperato 18 raggi DT 2-1.8-2. :smile: e vuoi xché non sono un peso XL e non giro sempre su terreni tosti sono ancora imballati... Comunque questa discussione ha fatto capire qualcosa in più sul problema .
Concordo anche riguardo la maggiore comprensione del problema. Tu hai ancora i cuscinetti a contatto angolare?
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Concordo anche riguardo la maggiore comprensione del problema. Tu hai ancora i cuscinetti a contatto angolare?

Ancora originali li ho giusto regolati in primavera quando ho controllato che la ruota libera fosse pulita ed ingrassata. Tieni presente che per mancanza di tempo la bici la uso da Marzo ad Ottobre , d'inverno va in letargo come gli orsi e non l'ho mai lavata con acqua .. Km percorsi dallo scorso anno 1900
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ancora originali li ho giusto regolati in primavera quando ho controllato che la ruota libera fosse pulita ed ingrassata. Tieni presente che per mancanza di tempo la bici la uso da Marzo ad Ottobre , d'inverno va in letargo come gli orsi e non l'ho mai lavata con acqua .. Km percorsi dallo scorso anno 1900
Io li ho dovuti cambiare perche' la ruota aveva preso troppo gioco.Montati quelli sigillati ma dopo 8 mesi ricambiati insieme all'asse del mozzo spezzato.:arrabbiat:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Io li ho dovuti cambiare perche' la ruota aveva preso troppo gioco.Montati quelli sigillati ma dopo 8 mesi ricambiati insieme all'asse del mozzo spezzato.:arrabbiat:

... La rottura dell'asse non è bello ... Pero girando su vari post di problemi sulle ruote se ne leggono abbastanza e quasi sempre sulle ruote più costose e leggere dove i componenti talvolta sono tirati all'osso. Forse qualche volta ci dovremmo concentrare sull'affidabilità piuttosto che al peso :il-saggi: a me sarebbe piaciuto prendere una coppia di Crossmax XL WTS perché sono belle ma soprattutto vere tubeless native . Sulla vecchia Strive avevo i Crossmax SX e mi sono trovato bene. Montarle tibeless era un gioco da ragazzi .
 

Miziok

Biker serius
29/12/11
124
0
0
Certaldo
Visita sito
Mi pare di aver capito che non sono l'unico ad aver avuto problemi con le ruote della Capretta! Io ho un Al1 e i miei cerchi dopo solo 3 uscite semi serie sono diventati degli Hula Hoop, ho provato anche a far ristringere i raggi ma il risultato non cambia... Quindi tra non molto dovrò cambiare cerchi, che cosa mi consigliate di abbastanza robusto considerando che prevalentemente vado sullo scassato e park?

Mizio
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
... La rottura dell'asse non è bello ... Pero girando su vari post di problemi sulle ruote se ne leggono abbastanza e quasi sempre sulle ruote più costose e leggere dove i componenti talvolta sono tirati all'osso. Forse qualche volta ci dovremmo concentrare sull'affidabilità piuttosto che al peso :il-saggi: a me sarebbe piaciuto prendere una coppia di Crossmax XL WTS perché sono belle ma soprattutto vere tubeless native . Sulla vecchia Strive avevo i Crossmax SX e mi sono trovato bene. Montarle tibeless era un gioco da ragazzi .
Ruote leggere + copertoni leggeri = noie ed incazzature a non finire.Se poi ci aggiungiamo anche la nastratura gli zebedei girano come le pale di un elicottero.Anche io ho le SX sulla Rose e proprio ieri ho cambiato le gomme.Tempo qualche minuto ed avevo fatto tutto.Peccato che le XL abbiano un canale solo da 23,secondo me se lo avessero almeno 24/25 sarebbero perfette.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Mi pare di aver capito che non sono l'unico ad aver avuto problemi con le ruote della Capretta! Io ho un Al1 e i miei cerchi dopo solo 3 uscite semi serie sono diventati degli Hula Hoop, ho provato anche a far ristringere i raggi ma il risultato non cambia... Quindi tra non molto dovrò cambiare cerchi, che cosa mi consigliate di abbastanza robusto considerando che prevalentemente vado sullo scassato e park?

Mizio
[url]http://www.actionsports.de/en/dt-swi...50b-4138?c=397 [/URL]
io mi sono appena fatto una coppia di ruote con mozzi DT Swiss 350,cerchi DT E 512 con canale da 25 e raggi DT Swiss Competition 2.00-1.80.Peccato che i Champions 2.00 non fossero disponibili.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ruote leggere + copertoni leggeri = noie ed incazzature a non finire.Se poi ci aggiungiamo anche la nastratura gli zebedei girano come le pale di un elicottero.Anche io ho le SX sulla Rose e proprio ieri ho cambiato le gomme.Tempo qualche minuto ed avevo fatto tutto.Peccato che le XL abbiano un canale solo da 23,secondo me se lo avessero almeno 24/25 sarebbero perfette.

Leggermente + larghi sarebbero stati perfetti ma anche 23 non sono male. X fortuna non hanno fatto la stessa "bip" delle giallone che avevano canale differenziato tra ant e post è ancora + stretto. Io non le ho mai provate ma a vedere alcuni video sembravano abbastanza flessibili ed io preferisco ruote rigide. Da questo punto di vista ed in generale le TRS+ X me non sono male , poi non avendo avuto problemi x ora ne sono soddisfatto . Come scritto nei precendti post bastava qualche accorgimento x renderle molto affidabili.
 

thefab76

Biker popularis
14/9/14
69
1
0
bologna
Visita sito
scusate, una domanda: su diversi filmati su youtube si vede che l'imballo della capra prevede che anche la ruota posteriore arrivi smontata e quando tirano fuori la bici dalla scatola c'è il cambio che penzola e la catena che sbatte sul fodero basso. Ma non arriva tutto segnato? non c'è maniera di fargli smontare la catena?
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
scusate, una domanda: su diversi filmati su youtube si vede che l'imballo della capra prevede che anche la ruota posteriore arrivi smontata e quando tirano fuori la bici dalla scatola c'è il cambio che penzola e la catena che sbatte sul fodero basso. Ma non arriva tutto segnato? non c'è maniera di fargli smontare la catena?

a mio avviso l'imballo è fatto veramente molto bene ed è tutto protetto con varie parti di cartone o simil gomma piuma....

Per me puoi stare sereno!

Bye
 

tupango

Biker novus
1/12/13
33
0
0
genova
Visita sito
[MENTION=121634]people19[/MENTION] io ho la al2 che monta le stesse ruote, sono facilmente nastrabili basta togliere il paranippli originale e metterci il nastro da tubeless, inoltre io non ho riscontrato problemi di sorta la mia bici è in giro da aprile e le ruote sono ancora belle centrate e sistemate, non le ho certo risparmiate ho girato spesso in park sono arrivato corto su un buon numero di salti anche grossi e per ora è tutto in bolla :D
 

Miziok

Biker serius
29/12/11
124
0
0
Certaldo
Visita sito
[MENTION=121634]people19[/MENTION] io ho la al2 che monta le stesse ruote, sono facilmente nastrabili basta togliere il paranippli originale e metterci il nastro da tubeless, inoltre io non ho riscontrato problemi di sorta la mia bici è in giro da aprile e le ruote sono ancora belle centrate e sistemate, non le ho certo risparmiate ho girato spesso in park sono arrivato corto su un buon numero di salti anche grossi e per ora è tutto in bolla :D
Allora sono sfigato io!

Mizio
 

people19

Biker urlandum
30/11/12
555
0
0
Milano/Arese
Visita sito
@people19 io ho la al2 che monta le stesse ruote, sono facilmente nastrabili basta togliere il paranippli originale e metterci il nastro da tubeless, inoltre io non ho riscontrato problemi di sorta la mia bici è in giro da aprile e le ruote sono ancora belle centrate e sistemate, non le ho certo risparmiate ho girato spesso in park sono arrivato corto su un buon numero di salti anche grossi e per ora è tutto in bolla :D

Ottimo, grazie!

Magari quest'inverno ci becchiamo per un giro sul Fasce!:duello:
 

tupango

Biker novus
1/12/13
33
0
0
genova
Visita sito
[MENTION=97727]Miziok[/MENTION] ti consiglio per il futuro di controllare spesso la tensione dei raggi perchè io li ho già ritensionati un paio di volte e se non lo avessi fatto avrei esploso il cerchio ;) !! [MENTION=121634]people19[/MENTION] di nulla :D se giri sul fasce ci si becca sicuro!!!!
 

Miziok

Biker serius
29/12/11
124
0
0
Certaldo
Visita sito
[MENTION=97727]Miziok[/MENTION] ti consiglio per il futuro di controllare spesso la tensione dei raggi perchè io li ho già ritensionati un paio di volte e se non lo avessi fatto avrei esploso il cerchio ;) !! [MENTION=121634]people19[/MENTION] di nulla :D se giri sul fasce ci si becca sicuro!!!!
Forse è stato quello anche se in tre uscite mi pare un pochino strano... Ora li riguardero piu spesso!! Ma il cerchio non si puo raddrizzare

Mizio
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
nn si vede la bici, era sotto di me, però è bello ugualmente!

Di solito ci sono anche i caprioli, forse son sceso troppo in fretta stasera :omertà:

Bye :-)
 

Allegati

  • 20150909_191616.jpg
    20150909_191616.jpg
    92,6 KB · Visite: 47

fededsm

Biker serius
29/8/13
234
0
0
SEREGNO (MB)
Visita sito
[MENTION=121634]people19[/MENTION] io ho la al2 che monta le stesse ruote, sono facilmente nastrabili basta togliere il paranippli originale e metterci il nastro da tubeless, inoltre io non ho riscontrato problemi di sorta la mia bici è in giro da aprile e le ruote sono ancora belle centrate e sistemate, non le ho certo risparmiate ho girato spesso in park sono arrivato corto su un buon numero di salti anche grossi e per ora è tutto in bolla :D

Anche io la AL2 e fin'ora (da maggio), toccando ferro, i cerchi sono ancora a posto...Raggi tensionati una volta dopo che un paio si erano allentati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo