Capra capra capra!!! - parte2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gbcdocdoc

Biker superis
8/10/08
436
4
0
Firenze
Visita sito
la bici ha solo 4 uscite....

Non l'ho ritovato, ma circa un paio di mesi fa (o forse di più), qualcuno sul forum ha avuto il tuo stesso problema. Mi sembra di ricordare, che ha risolto cambiando le pasticche dei freni... che però erano nuove di pacca. Una volta sostituite però la corsa era normale e chiedeva se qualcuno sapeva come poteva essere successo una cosa del genere.
Prova a tornare in dietro nella discussione... sono sicuro di aver letto qualcosa del genere.
 

Emmepi24

Biker popularis
30/5/14
97
6
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Santa Cruz Megatower CC
Non l'ho ritovato, ma circa un paio di mesi fa (o forse di più), qualcuno sul forum ha avuto il tuo stesso problema. Mi sembra di ricordare, che ha risolto cambiando le pasticche dei freni... che però erano nuove di pacca. Una volta sostituite però la corsa era normale e chiedeva se qualcuno sapeva come poteva essere successo una cosa del genere.
Prova a tornare in dietro nella discussione... sono sicuro di aver letto qualcosa del genere.

proverò a leggere i vecchi post..... grazie

effettivamente le pastiglie per essere nuove hanno poco spessore di ferodo, però è la prima volta che monto Avid-Sram, quindi non sò se sono così. Le mie Formula sono circa il doppio!!!
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
proverò a leggere i vecchi post..... grazie

effettivamente le pastiglie per essere nuove hanno poco spessore di ferodo, però è la prima volta che monto Avid-Sram, quindi non sò se sono così. Le mie Formula sono circa il doppio!!!


Si sono sottili anche da nuove, prova a mettere delle pastiglie metalliche.
Io mi sono sempre trovato bene con i sram/avid come frenata e' diversa da shimano, quindi deve piacere!
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.213
3.076
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
volevo evitarlo perche i Formula hanno dischi da 203mm e bisogna spessorare le pinze per non farle toccare sul disco!!

io sulla mia Specy enduro ho apprena preso i Theone e ci metto dischi da 180: per come scendo io sono sufficienti e poi hanno potenza da vendere!!!
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Controlla l'allineamento pastiglie come prima cosa. Cioè se tutte e 2 le pastiglie toccano il disco nello stesso momento. Se non è cosi prendi un cacciavite piatto sottile. Lo infili tra la pastiglia che tocca dopo e i pistoncini e fai leva verso il disco come per frenare. A quel punto la pastiglia è un po staccata dai pistoncini. Con la mano libera freni mentre tieni la.pastiglia. in questo modo i pistoncini verranno un po in fuori a causa della frenata a vuoto.
Ricontrolli allineamento pastiglie. Se ancora non va bene o si è invertita la situazione ripeti quanto sopra.
Spero sia chiaro. È la Procedura consigliata da Hope.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
ieri uscita a Plan(Herrnsteig e Furcia).... la bici continua a darmi sempre più soddisfazioni:mrgreen:
Unico neo i freni!! Ero abituato ai Formula T1(che ho ancora in garage) che avevano una corsa della leva molto corta e quindi una frenata immediata! Con i Guide RS invece la corsa è lunghissima e la frenata un bel pò meno immediata(ho rischiato di fare qualche dritto)...
Qualcuno di voi sa per caso come faccio a ridurre la corsa delle leve sui Guide RS?
Ma perche' non monti i t1?Se vuoi puoi mantenere i dischi Sram.Anche io li avevo sostituiti montando pero' dischi Formula e sono contentissimo della scelta.:celopiùg:
 

Emmepi24

Biker popularis
30/5/14
97
6
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Santa Cruz Megatower CC
Controlla l'allineamento pastiglie come prima cosa. Cioè se tutte e 2 le pastiglie toccano il disco nello stesso momento. Se non è cosi prendi un cacciavite piatto sottile. Lo infili tra la pastiglia che tocca dopo e i pistoncini e fai leva verso il disco come per frenare. A quel punto la pastiglia è un po staccata dai pistoncini. Con la mano libera freni mentre tieni la.pastiglia. in questo modo i pistoncini verranno un po in fuori a causa della frenata a vuoto.
Ricontrolli allineamento pastiglie. Se ancora non va bene o si è invertita la situazione ripeti quanto sopra.
Spero sia chiaro. È la Procedura consigliata da Hope.

proverò a fare un controllo.... grazie
 

Emmepi24

Biker popularis
30/5/14
97
6
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Santa Cruz Megatower CC
Ma perche' non monti i t1?Se vuoi puoi mantenere i dischi Sram.Anche io li avevo sostituiti montando pero' dischi Formula e sono contentissimo della scelta.:celopiùg:

per non voler smontare e rimontare i freni e poi perchè le leve Sram le trovo più comode delle Formula, cioè per le mie mani le Formula mi sono sempre sembrate un pochino distanti anche con il registro al massimo....

la soluzione di adottare pinze Formula e dischi Sram non mi piace molto...... le piste frenanti dei due marchi sono molto diverse, sicurante freneranno ma non so quanto bene possano andare!!
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.479
3.486
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
La Capra di Cam Zink by Troy Lee Design :cucù:

p5pb12549411.jpg
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
per non voler smontare e rimontare i freni e poi perchè le leve Sram le trovo più comode delle Formula, cioè per le mie mani le Formula mi sono sempre sembrate un pochino distanti anche con il registro al massimo....

la soluzione di adottare pinze Formula e dischi Sram non mi piace molto...... le piste frenanti dei due marchi sono molto diverse, sicurante freneranno ma non so quanto bene possano andare!!
Secondo me l'impianto funzionerebbe benissimo,personalmente ho provato in passato a montare dischi di diversa marca delle pinze ed e' sempre funzionatto tutto ottimamente.Se volessi rimomtare i tuoi dischi da 203 hai semplicemente bisogno di 4 rondelle in totale.
 

Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito
Secondo me l'impianto funzionerebbe benissimo,personalmente ho provato in passato a montare dischi di diversa marca delle pinze ed e' sempre funzionatto tutto ottimamente.Se volessi rimomtare i tuoi dischi da 203 hai semplicemente bisogno di 4 rondelle in totale.

idem ;)

al momento giro con tutto sram.

ma sulla precedente avevo dischi avid con pompe e pinze t1...mai un problema. I dischi sono +/- tutti uguali (tranne i semiflottanti...)
 

Andreaxx

Biker popularis
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=323634

è lo stesso problema che ho io, esposto poco fa nella sezione "altre parti" del forum.
Cambiato pastiglie, spurgato, ne ho fatte di ogni, ma il problema si ripropone ogni volta che le pastiglie si consumano.
Un vero peccato, perchè i freni sono veramente validi, ma in pratica ti obbligano a d acquistare il top gamma(RSC) se vuoi mantenere lo stesso feeling indipendentemente da consumo pastiglie.
Proverò con le placchette/spessori, vediamo se è la volta buona che mi ammazzo.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=323634[/URL]

è lo stesso problema che ho io, esposto poco fa nella sezione "altre parti" del forum.
Cambiato pastiglie, spurgato, ne ho fatte di ogni, ma il problema si ripropone ogni volta che le pastiglie si consumano.
Un vero peccato, perchè i freni sono veramente validi, ma in pratica ti obbligano a d acquistare il top gamma(RSC) se vuoi mantenere lo stesso feeling indipendentemente da consumo pastiglie.
Proverò con le placchette/spessori, vediamo se è la volta buona che mi ammazzo.
E provare a spurgare riempendo un pelino di piu' l'impianto?Si potrebbe limare un filo lo spessore apposito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo