Direi che è il caso di rimetter su i T1...
volevo evitarlo perche i Formula hanno dischi da 203mm e bisogna spessorare le pinze per non farle toccare sul disco!!
Direi che è il caso di rimetter su i T1...
la bici ha solo 4 uscite....
la bici ha solo 4 uscite....
allora non so...
non é che non sono stati spurgati a dover in fabbrica?
Non l'ho ritovato, ma circa un paio di mesi fa (o forse di più), qualcuno sul forum ha avuto il tuo stesso problema. Mi sembra di ricordare, che ha risolto cambiando le pasticche dei freni... che però erano nuove di pacca. Una volta sostituite però la corsa era normale e chiedeva se qualcuno sapeva come poteva essere successo una cosa del genere.
Prova a tornare in dietro nella discussione... sono sicuro di aver letto qualcosa del genere.
volevo evitarlo perche i Formula hanno dischi da 203mm e bisogna spessorare le pinze per non farle toccare sul disco!!
Le metalliche hanno uno spessore maggiore rispetto alle organiche?!
Ma perche' non monti i t1?Se vuoi puoi mantenere i dischi Sram.Anche io li avevo sostituiti montando pero' dischi Formula e sono contentissimo della scelta.ieri uscita a Plan(Herrnsteig e Furcia).... la bici continua a darmi sempre più soddisfazioni
Unico neo i freni!! Ero abituato ai Formula T1(che ho ancora in garage) che avevano una corsa della leva molto corta e quindi una frenata immediata! Con i Guide RS invece la corsa è lunghissima e la frenata un bel pò meno immediata(ho rischiato di fare qualche dritto)...
Qualcuno di voi sa per caso come faccio a ridurre la corsa delle leve sui Guide RS?
Controlla l'allineamento pastiglie come prima cosa. Cioè se tutte e 2 le pastiglie toccano il disco nello stesso momento. Se non è cosi prendi un cacciavite piatto sottile. Lo infili tra la pastiglia che tocca dopo e i pistoncini e fai leva verso il disco come per frenare. A quel punto la pastiglia è un po staccata dai pistoncini. Con la mano libera freni mentre tieni la.pastiglia. in questo modo i pistoncini verranno un po in fuori a causa della frenata a vuoto.
Ricontrolli allineamento pastiglie. Se ancora non va bene o si è invertita la situazione ripeti quanto sopra.
Spero sia chiaro. È la Procedura consigliata da Hope.
Ma perche' non monti i t1?Se vuoi puoi mantenere i dischi Sram.Anche io li avevo sostituiti montando pero' dischi Formula e sono contentissimo della scelta.
Secondo me l'impianto funzionerebbe benissimo,personalmente ho provato in passato a montare dischi di diversa marca delle pinze ed e' sempre funzionatto tutto ottimamente.Se volessi rimomtare i tuoi dischi da 203 hai semplicemente bisogno di 4 rondelle in totale.per non voler smontare e rimontare i freni e poi perchè le leve Sram le trovo più comode delle Formula, cioè per le mie mani le Formula mi sono sempre sembrate un pochino distanti anche con il registro al massimo....
la soluzione di adottare pinze Formula e dischi Sram non mi piace molto...... le piste frenanti dei due marchi sono molto diverse, sicurante freneranno ma non so quanto bene possano andare!!
Secondo me l'impianto funzionerebbe benissimo,personalmente ho provato in passato a montare dischi di diversa marca delle pinze ed e' sempre funzionatto tutto ottimamente.Se volessi rimomtare i tuoi dischi da 203 hai semplicemente bisogno di 4 rondelle in totale.
E provare a spurgare riempendo un pelino di piu' l'impianto?Si potrebbe limare un filo lo spessore apposito.[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=323634[/URL]
è lo stesso problema che ho io, esposto poco fa nella sezione "altre parti" del forum.
Cambiato pastiglie, spurgato, ne ho fatte di ogni, ma il problema si ripropone ogni volta che le pastiglie si consumano.
Un vero peccato, perchè i freni sono veramente validi, ma in pratica ti obbligano a d acquistare il top gamma(RSC) se vuoi mantenere lo stesso feeling indipendentemente da consumo pastiglie.
Proverò con le placchette/spessori, vediamo se è la volta buona che mi ammazzo.