Capra capra capra!!! - parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Ciao ragazzi, cerco un paio di informazioni. Siccome sto pensando di cambiare mezzo, adesso ho una jekyll 27,5 da 2 mesi , vengo da una claymore , e mi piace scendere a cannone piuttosto che pedalare, sono indeciso tra Capra e Nomad. La nomad l'ho provata e rispetto alla mia jekyll e' un altro pianeta, sembra cucita addosso dopo averla guidata per una singola discesa. Capisco che questo topic sia di parte :D ... ma la capra carbonio ha mai riscontrato problemi di rotture ? L'assistenza funziona bene in caso di problemi ?

grazie per le risposte

saro' molto franco,come sempre...la N3 la ho solo provicchiata,ma mi ha dato belle sensazioni anch'essa e come geo e misure e' molto,sorprendentemente simile alla Capra oltre ammo e forka uguali
detto questo se costassero uguali io avrei preso una N3,e' ben fatta,rifinita meglio,il VPP so funzioni bene,per ogni ipotetico 'problema' hai meno menate....ma questo non vale proprio il prezzo doppio :medita:
tutto rigorosamente IMHO eh

comunque mi continua a dare soddisfazione,sempre contento dell'acquisto...l'unico 'neo' per me e' la salita tecnica,li' l'HA aperto,il MC basso e il fatto che si sieda si sentono tanto e non poteva esser altrimenti.ancora ieri ho fatto 'esplorazione' su per creste,su salita scorrevole tutto ok ma quando il sentiero da salire diventa una sfida mi punto dove con altre bici salivo ugualmente....anche la mono 32 la senti,quando sara' andata mettero' una 30 -consigli dove trovarne a prezzo 'umano'?- comunque un mezzo del genere non si prende per poi aspettarsi che dia il meglio in salita tecnica.... :omertà:

la ho lasciata un attimo sola e ha cominciato a brucare tutto intorno :smile:
20150618_155154.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: stevekh3

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
saro' molto franco,come sempre...la N3 la ho solo provicchiata,ma mi ha dato belle sensazioni anch'essa e come geo e misure e' molto,sorprendentemente simile alla Capra oltre ammo e forka uguali
detto questo se costassero uguali io avrei preso una N3,e' ben fatta,rifinita meglio,il VPP so funzioni bene,per ogni ipotetico 'problema' hai meno menate....ma questo non vale proprio il prezzo doppio :medita:
tutto rigorosamente IMHO eh

comunque mi continua a dare soddisfazione,sempre contento dell'acquisto...l'unico 'neo' per me e' la salita tecnica,li' l'HA aperto,il MC basso e il fatto che si sieda si sentono tanto e non poteva esser altrimenti.ancora ieri ho fatto 'esplorazione' su per creste,su salita scorrevole tutto ok ma quando il sentiero da salire diventa una sfida mi punto dove con altre bici salivo ugualmente....anche la mono 32 la senti,quando sara' andata mettero' una 30 -consigli dove trovarne a prezzo 'umano'?- comunque un mezzo del genere non si prende per poi aspettarsi che dia il meglio in salita tecnica.... :omertà:

la ho lasciata un attimo sola e ha cominciato a brucare tutto intorno :smile:
Vedi l'allegato 212686

Grazie, le tue salite tecniche son difficili da affrontare con una moto, figuriamoci in bici!
E non puoi dirci che con le tue gambe patisci una 32!!
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Paga la prima di luglio che va bene. La mia finalmente viene spedita lunedi. 10 giorni pieni di ritardo. La cosa buona è che ho il numero dhl. Quindi la spedizione è già creata. Spero arrivi entro venerdì.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

Miziok

Biker serius
29/12/11
124
0
0
Certaldo
Visita sito
Paga la prima di luglio che va bene. La mia finalmente viene spedita lunedi. 10 giorni pieni di ritardo. La cosa buona è che ho il numero dhl. Quindi la spedizione è già creata. Spero arrivi entro venerdì.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

OK! Grazie.... speriamo che arrivi puntuale perché la scimmia è diventata un Gorillone
 

Emmepi24

Biker popularis
30/5/14
97
6
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Santa Cruz Megatower CC
sono in attesa anch'io di una Comp1 bianca e ho notato dalle foto del sito che il comando del Reverb è in alto a dx mentre io lo vorrei in basso a sinistra!! Mi pare ci sia un unico collarino di serraggio sul manubrio, quindi dovrò procurarmene un'altro per fare questa modifica?
oppure se richiedo via mail alla YT me la fanno loro?
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
sono in attesa anch'io di una Comp1 bianca e ho notato dalle foto del sito che il comando del Reverb è in alto a dx mentre io lo vorrei in basso a sinistra!! Mi pare ci sia un unico collarino di serraggio sul manubrio, quindi dovrò procurarmene un'altro per fare questa modifica?
oppure se richiedo via mail alla YT me la fanno loro?

Basta che inverti il sx con il destro del reverb...sono uguali
 

gbcdocdoc

Biker superis
8/10/08
436
4
0
Firenze
Visita sito
Paga la prima di luglio che va bene. La mia finalmente viene spedita lunedi. 10 giorni pieni di ritardo. La cosa buona è che ho il numero dhl. Quindi la spedizione è già creata. Spero arrivi entro venerdì.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

..... Ti posso chiedere quando ti hanno inviato la notifica della spedizione?
A me la Capra doveva arrivare la settimana appena terminata, ma non mi hanno ancora inviato nessuna mail.
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Venerdi pomeriggio. Avevo anche telefonato giovedì. Se non scrivi tu non so se ti avvertono però. Io avevo anche l'ennesima mandato una mail lunedi o martedi.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Comunque se eri w25 vuol dire che spediscono entro il venerdi di quella week non che arriva. La tua in teoria arriva la settimana entrante come la mia.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
..... ma alla fine per come la penso io tutte le mtb creano dipendenza.

Siamo a lunedì, dopo il solito "weekend warrior" sopra alle mie "scarse" possibilità fisiche ed il solito dolore muscolare distribuito ovunque che è in possesso del mio corpo, inibendolo a qualsiasi movimendo debba fare.... dico solo: argh!

Ogni lunedì mattina, stracciato appunto dal we, penso perchè mi debba ridurre così, poi guardo fuori dalla finestra del'ufficio, vedo il sole e mi chiedo cosa ci stia a fare qua dentro quando ho un ovino scalpitante lavato e lubrificato che sarebbe pronto a percorrere nuovi sentieri regalandomi sempre infiniti piaceri!

Ogni weekend vado in overdose, l'attrazione è talmente forte che la stanchezza ormai è un problema da poco, tanto so che quando inizio a salire dopo mezz'ora i muscoli si sciolgono e la salita diventa sempre meno dura e cmq anche piacevole, ripagata solitamente da belle discese in una compagnia unica (e selezionata), magari passando dalle distese di mirtilli sopra ai 1.600 per entrare nelle fresche faggete e poi nelle abetaie... e lo spettacolo si percorre lungo il trail come se fosse un avvincente e coinvolgente film di azione!

Ogni tanto ci si ferma, si respira questa aria carica di ossigeno che tonifica il corpo e la mente rigenerandoli, ci si guarda l'un l'altro e spesso nn si ha necessità nemmeno di parlare, solo sguardi intensi pieni di piacere e di adrenalina che esprimono più di 1.000 parole spesso inutili.... magari una barretta, una pisciatina e poi si riparte per il 2° tempo!!!!

Si passano spesso zone che sembrano fiabesche, con enormi rocce coperte parzialmente di muschio, a volte si intravedono vecchi selciati che risalgono ai tempi gloriosi dei Romani, a volte si vedono panorami che mozzano il fiato, altre volte scoiattoli, lepri, tassi, caprioli, cervi, oppure fiori dai colori e profumi intensi, che spettacolo, io sono stanco, sono a pezzi, ma la mia mente no, la mia mente rivive tutto questo e l'unica cosa di cui soffre è attendere di nuovo la "dose", che deve essere sempre maggiore, sempre più frequente!!!!

We in overdose e lunedì in astinenza.... nn si può vivere così! :omertà:

Buona settimana a tutti e scusate dell'OT! :-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito

però.... nn è proprio una cattiva recensione, soprattutto anche paragonata al Nomad 3.

Diciamo che fa riflettere su alcune cose:
1) chi l'ha presa direi che dovrebbe essere contento, io lo sono
2) chi era indeciso tra Capra PRO e Nomad 3 forse gli ruga un pò aver speso il 50% in più ed avere una bici sostanzialmente montata peggio
3) chi pensava che il Nomad 3 fosse la bici migliore del mondo (per intenderci "la Ferrari delle biciclette"), forse ora potrebbe fare una riflessione
4) chi ha preso la Nomad 3 perchè gli piaceva, tanto di cappello ed ha fatto la scelta corretta

Grazie! :-)
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Viste le foto fianco a fianco la Capra esteticamente (come linea) vince 10-0(IMHO). La nomad è assolultamente anonima e uguale a 100 altre bici. Poi nei dettagli costruttivi spero sia il contrario. un telaio che costa come una Capra intera deve avere finiture top. Ad esempio la ibis mojo hd, seppur "datata" ha un livello di finiture e dettagli che rendono l'idea del telaio "premium". Non ho visto la nomad da vicino, quindi non saprei.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Viste le foto fianco a fianco la Capra esteticamente (come linea) vince 10-0(IMHO). La nomad è assolultamente anonima e uguale a 100 altre bici. Poi nei dettagli costruttivi spero sia il contrario. un telaio che costa come una Capra intera deve avere finiture top. Ad esempio la ibis mojo hd, seppur "datata" ha un livello di finiture e dettagli che rendono l'idea del telaio "premium". Non ho visto la nomad da vicino, quindi non saprei.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

guarda, io le ho viste bene entrambe, cioè, la capra PRO 2014 ce l'ho per cui l'ho vista e la sto vivendo chiaramente molto bene: a mio avviso qualche difettino ce l'ha, sia nella lavorazione del carbonio e sia nella verniciatura, veramente molto delicata; SC nella lavorazione è veramente stupenda ed esente da difetti, nella verniciatura nn so, magari hanno migliorato ma penso che le pietre che arrivano sul telaio della Capra siano le stesse che arriverebbero sul telaio del Nomad e nn credo che la verniciatura potrebbe resistere in entrambi i casi.....

Son sicuramente scelte, di solito la bici è prima di tutto una "follia" e quando la scimmia parte è difficile, a volte impossibile, contenerla!

Sicuramente a leggere questa (ed altre) recensioni io sono molto soddisfatto!!!

Bye
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
@tsch io ero soddisfatto della Capra anche senza leggere le recensioni...☺

beh si si ovvio nn dico di no, ora che inizio ad essere un pelo allenato nn mi pesa più di tanto farmi anche dei discreti dislivelli per me (sui 2.000 per intenderci) e divertirmi in discesa, ma.... i dubbi in merito alle altre bici sicuramente più blasonate ovviamente qlc volta mi tarlano.... con questa ulteriore recensione fine dei dubbi e zitti tutti!!!

Si chiamerà anche Capra e sicuramente il nome nn piacerà a tutti, ma a livello estetico e di prestazioni è di sicuro in testa alla classifica, se poi ci si mette anche il costo, cosa sicuramente nn da poco, nn ci sono più storie!

Da cui io che ho puntato cmq una discreta somma su un marchio cmq nn conosciutissimo, su una bici che si, faceva parlare ma che nn c'erano poi tutte ste recensioni, beh (anzi... beeeehhhhh!) mi posso ritenere soddisfatto della scelta che ho fatto, tutto li, solamente una conferma per me e per altri che magari la criticavano!

Bye
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Anche io pienamente soddisfatto e esteticamente a me piace parecchio!
Secondo me l'unico difetto per essere perfetta e un po lenta nei rilanci, altre mtb sono più reattive.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo