Capra capra capra!!! - parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
meglio la banshee rune...

[(cagone)]
:smile:

può darsi, esteticamente è molto bella e mi da l'idea di essere veramente molto robusta!

La nera anodizzata di sicuro soffre meno le pietre, il carbonio verniciato è un qualcosa che andrebbe bene in salotto e nn certo per farci enduro, la mia Capra a pochi mesi di vita e con soli 1.200 Km e circa 50.000 mt di dislivello inizia a perdere il "trucco".....

Come funzionamento bisognerebbe provarla, mi da l'idea di essere un bel ferro cmq e la differenza tra la Capra a livello di peso a parità di montaggio è poco più di mezzo Kg, direi alquanto trascurabile visto che normalmente il solo mio zaino con integrale e protezioni attaccate oltre tutti gli attrezzi e sacca idrica è sui 5.5-6 kg!

Se avessi venduto il solo telaio del Nomad probabilmente ora girerei in Rune e probabilmente ne sarei stracontento!

Bye
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
può darsi, esteticamente è molto bella e mi da l'idea di essere veramente molto robusta!

La nera anodizzata di sicuro soffre meno le pietre, il carbonio verniciato è un qualcosa che andrebbe bene in salotto e nn certo per farci enduro, la mia Capra a pochi mesi di vita e con soli 1.200 Km e circa 50.000 mt di dislivello inizia a perdere il "trucco".....

Come funzionamento bisognerebbe provarla, mi da l'idea di essere un bel ferro cmq e la differenza tra la Capra a livello di peso a parità di montaggio è poco più di mezzo Kg, direi alquanto trascurabile visto che normalmente il solo mio zaino con integrale e protezioni attaccate oltre tutti gli attrezzi e sacca idrica è sui 5.5-6 kg!

Se avessi venduto il solo telaio del Nomad probabilmente ora girerei in Rune e probabilmente ne sarei stracontento!

Bye

bah va laaaaaa
:celopiùg:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
bah va laaaaaa
:celopiùg:

Scusa ma... nn capisco!

Ma a tuo avviso tra le bici da enduro c'è così tanta differenza????

Per me.... NO! Oppure se vuoi, si, ci possono essere delle differenze a cui ti abitui, fine.

La Rune ha un bel fascino, è una bella bici e detta da tutti, tra cui anche il test di mtmag sulle bici da enduro, è una gran bici.

Io son sempre più sicuro che dipenda solo dalla ns testa e basta..... fine della fiera, tutto il resto è parlare di aria fritta!

Bye
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Quoto tcsh, anche secondo me ormai le moderne endurone sono tutte pressoché buone, almeno x quelle che ho provato, tali slash, range, patrol, forse la dune lo sentita molto diversa dalle altre forse x le geometrie diverse.
Comunque la capra va, e va alla grande, più ci prendi mano più si riesce a spingere, ancora sto registrando l'ammo, x renderlo più preciso, e vorrei provare ha mettere, uno o due token x vedere se diventa più progressiva la pike , ma anche così mi ci diverto alla grande.
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
può darsi, esteticamente è molto bella e mi da l'idea di essere veramente molto robusta!

La nera anodizzata di sicuro soffre meno le pietre, il carbonio verniciato è un qualcosa che andrebbe bene in salotto e nn certo per farci enduro, la mia Capra a pochi mesi di vita e con soli 1.200 Km e circa 50.000 mt di dislivello inizia a perdere il "trucco".....

Come funzionamento bisognerebbe provarla, mi da l'idea di essere un bel ferro cmq e la differenza tra la Capra a livello di peso a parità di montaggio è poco più di mezzo Kg, direi alquanto trascurabile visto che normalmente il solo mio zaino con integrale e protezioni attaccate oltre tutti gli attrezzi e sacca idrica è sui 5.5-6 kg!

Se avessi venduto il solo telaio del Nomad probabilmente ora girerei in Rune e probabilmente ne sarei stracontento!

Bye
La mia rune ha superato abbondantemente i 100'000 mt di dislivello negativo ( non positivo) e ancora non ha praticamente graffi...ma l'anodizzato tiene di più della vernice!
X il resto vanno bene tutte le bici, però a vista sembra più massicce di altre il peso lo conferma con tutti i vantaggi e svantaggi che comporta....
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
La mia rune ha superato abbondantemente i 100'000 mt di dislivello negativo ( non positivo) e ancora non ha praticamente graffi...ma l'anodizzato tiene di più della vernice!
X il resto vanno bene tutte le bici, però a vista sembra più massicce di altre il peso lo conferma con tutti i vantaggi e svantaggi che comporta....

jack... lascia stare era una gag con TCSH ;-)

la capra di TCSH è secondo me la miglior bici da enduro sul mercato. per come va, per come è montata, per quanto costa...

(non ho detto sia quella che va meglio. li ci sono dei bilanci da fare)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
jack... lascia stare era una gag con TCSH ;-)

la capra di TCSH è secondo me la miglior bici da enduro sul mercato. per come va, per come è montata, per quanto costa...

(non ho detto sia quella che va meglio. li ci sono dei bilanci da fare)

poi pensa ora che ho cambiato manubrio, manopole e sella..... che bestia che è diventata!

Se la mia bici è la miglior bici da enduro direi che andare in mtb nn sia proprio il mio sport (cit. di Fabietto giù per Rio Canalone bagnato fradicio domenica scorsa: "andare in bici nn è lo sport che mi riesce meglio" :smile:)

Bye
 
Ragazzi ho un problema al carro. In pratica Nn riesco a serrare bene il perno e quindi ho un po di gioco sulla ruota posteriore. Per risolvere ho messo 2 rondelle per fare spessore. Qualcuno di voi ha un problema simile? Qualcuno sa dove posso trovare un esploso dell carro della capra da far vedere al mio meccanico? Grazie mille!!!
 

ducams4r

Redazione
Ragazzi ho un problema al carro. In pratica Nn riesco a serrare bene il perno e quindi ho un po di gioco sulla ruota posteriore. Per risolvere ho messo 2 rondelle per fare spessore. Qualcuno di voi ha un problema simile? Qualcuno sa dove posso trovare un esploso dell carro della capra da far vedere al mio meccanico? Grazie mille!!!

Strano...:nunsacci:

Metti qualche foto, che possano aiutare a capire il problema
 

ruspio

Biker urlandum
30/10/11
569
0
0
vicenza
Visita sito
Ragazzi ho un problema al carro. In pratica Nn riesco a serrare bene il perno e quindi ho un po di gioco sulla ruota posteriore. Per risolvere ho messo 2 rondelle per fare spessore. Qualcuno di voi ha un problema simile? Qualcuno sa dove posso trovare un esploso dell carro della capra da far vedere al mio meccanico? Grazie mille!!!

mi sembra che [MENTION=56509]CLD[/MENTION] avesse lo stesso problema ed ha cambiato il cuscinetto della ruota
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ragazzi ho un problema al carro. In pratica Nn riesco a serrare bene il perno e quindi ho un po di gioco sulla ruota posteriore. Per risolvere ho messo 2 rondelle per fare spessore. Qualcuno di voi ha un problema simile? Qualcuno sa dove posso trovare un esploso dell carro della capra da far vedere al mio meccanico? Grazie mille!!!
Stranissimo,posta delle foto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo