Capra capra capra!!! - parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

chemical

Biker popularis
11/12/13
63
0
0
Visita sito
Scusate, non ho letto le pagine precedenti per cui non so se per caso ne avete già discusso, le varie crepe sui telai in carbonio (tipo in zona guidacatena o carro posteriore) sono state risolte oppure qualcuno di voi ha avuto ancora problemi con crepe varie nel telaio? Grazie
 

Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito
Scusate, non ho letto le pagine precedenti per cui non so se per caso ne avete già discusso, le varie crepe sui telai in carbonio (tipo in zona guidacatena o carro posteriore) sono state risolte oppure qualcuno di voi ha avuto ancora problemi con crepe varie nel telaio? Grazie


carro: era un difetto di progettazione, risolto nel corso del 2014
guidacatena: le crepe erano solamente nella vernice, risolto non verniciando l'attacco iscg mi pare
 

chemical

Biker popularis
11/12/13
63
0
0
Visita sito
capito, grazie mille. quindi in poche parole ora non dovrebbe più avere problemi. Per un altezza di 180 è meglio forse una taglia L, nonostante sul sito yt per una altezza di 1.80 sia indicata la taglia M?
 

racecaso

Biker novus
capito, grazie mille. quindi in poche parole ora non dovrebbe più avere problemi. Per un altezza di 180 è meglio forse una taglia L, nonostante sul sito yt per una altezza di 1.80 sia indicata la taglia M?

Io sono 1,82 e ho ordinato una L! Gusto personale, preferisco avere la bici più stabile e poi in salita soffre sicuramente meno di perdita aderenza all'anteriore.
Con una più corta saresti sicuramente più svelto nei cambi di direzione ma credo che anche tu non sia a cercare il tempo in gara!!!

Quelli che cercano il tempo non le comprano le bici le trovano già pronte alla partenza :spetteguless:
 

francescorcc_

Biker popularis
13/7/14
49
0
0
Moglia (MN)
Visita sito
Bike
YT Jeffsy
Dopo circa 15gg dall'arrivo della Capretta e una 10a di uscite ,posso dire di divertirmi alla grande su questa bici,ogni uscita nuove soddisfazioni,fatto un po di tutto sia in salita che discesa,anche piste DH,è quasi inarrestabile,unico limite IO..:smile:


image.php

image.php


Ciao, visto che hai la capra al1 posso chiederti come ti trovi? Soprattutto vorrei chiederti il tuo parere sui cerchi.

Grazie
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Ciao, visto che hai la capra al1 posso chiederti come ti trovi? Soprattutto vorrei chiederti il tuo parere sui cerchi.

Grazie

Ciao,posso solo dirti che mi ha dato una carica di andare in bici impressionante,nn pensavo fosse cosi,ma è fantastica sia in salita,con una trazione impressionante,mi sono subito trovato bene sopra posizione perfetta,riesco a salire agevolmente dove prima nn riuscivo,mi sono sorpreso pure io...:smile:
In discesa ,sono sceso dappertutto ,anche su discese tecniche ,con passaggi molto stretti senza particolari problemi.
I cerchi sono ottimi ,nn sono i piu leggeri ma scorrono molto bene,e sono belli robusti,testati con un frontale contro una roccia
Poi il colore è stupendo....:celopiùg:...spero di esserti stato utile....;-)
 

Emmepi24

Biker popularis
30/5/14
97
6
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Santa Cruz Megatower CC
Ciao Nagao, ho notato che hai il reverb appoggiato al collarino. Posso chiederti che taglia hai preso e le tue misure di altezza e cavallo?
Grazie
 

francescorcc_

Biker popularis
13/7/14
49
0
0
Moglia (MN)
Visita sito
Bike
YT Jeffsy
Grazie mille per le tue impressioni, stavo cercando un feedback sulla versione al e mi sei stato molto di aiuto. Adesso devo solo decidere se scialacquare i miei soldi o no. Ahahaha
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Ciao Nagao, ho notato che hai il reverb appoggiato al collarino. Posso chiederti che taglia hai preso e le tue misure di altezza e cavallo?
Grazie

Ciao,taglia M sono alto 175 cavallo 82...;-)

Grazie mille per le tue impressioni, stavo cercando un feedback sulla versione al e mi sei stato molto di aiuto. Adesso devo solo decidere se scialacquare i miei soldi o no. Ahahaha

Prego, scialaqua scialaqua che nn ti penti...:smile::smile:
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Mi sembra strano che con cavallo 82 tu arrivi a tenere il reverb tutto abbassato. Lo faccio io sulla L con lo stesso cavallo...

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

iRuspa

Biker ultra
12/5/12
683
0
0
36
Firenze
Visita sito
Ciao ragazzi, cerco un paio di informazioni. Siccome sto pensando di cambiare mezzo, adesso ho una jekyll 27,5 da 2 mesi , vengo da una claymore , e mi piace scendere a cannone piuttosto che pedalare, sono indeciso tra Capra e Nomad. La nomad l'ho provata e rispetto alla mia jekyll e' un altro pianeta, sembra cucita addosso dopo averla guidata per una singola discesa. Capisco che questo topic sia di parte :D ... ma la capra carbonio ha mai riscontrato problemi di rotture ? L'assistenza funziona bene in caso di problemi ?

grazie per le risposte
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Con 85 di cavallo ci stai bene, devi alzare di 2-3 cm. Con 82 io sono al molto al limite (da una veloce prova fatta sulla L di gregol). La mia bici ancora non si vede all'orizzonte. Ora siamo a 1 settimana di ritardo!

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

ducams4r

Redazione
Ciao ragazzi, cerco un paio di informazioni. Siccome sto pensando di cambiare mezzo, adesso ho una jekyll 27,5 da 2 mesi , vengo da una claymore , e mi piace scendere a cannone piuttosto che pedalare, sono indeciso tra Capra e Nomad. La nomad l'ho provata e rispetto alla mia jekyll e' un altro pianeta, sembra cucita addosso dopo averla guidata per una singola discesa. Capisco che questo topic sia di parte :D ... ma la capra carbonio ha mai riscontrato problemi di rotture ? L'assistenza funziona bene in caso di problemi ?

grazie per le risposte

Ho provato la Capra, ho provato la Nomad 3, ho comprato la Capra e sono contento!

L'Assistenza YT funziona molto bene, sul modello dello scorso anno ci sono stati diversi interventi sul fodero alto del carro, riguardanti forcellino e attacco freno, per il modello 2015 è stato riprogettato completamente, per ora nessun problema.
 

iRuspa

Biker ultra
12/5/12
683
0
0
36
Firenze
Visita sito
Ho provato la Capra, ho provato la Nomad 3, ho comprato la Capra e sono contento!

L'Assistenza YT funziona molto bene, sul modello dello scorso anno ci sono stati diversi interventi sul fodero alto del carro, riguardanti forcellino e attacco freno, per il modello 2015 è stato riprogettato completamente, per ora nessun problema.

Ma hai comprato la capra Cf ? Hai provato l'ultima Nomad quindi ...hai scelto la capra per il prezzo piu' abbordabile o ti sei trovato meglio a prescindere il prezzo ? :spetteguless:
 

ducams4r

Redazione
Ma hai comprato la capra Cf ? Hai provato l'ultima Nomad quindi ...hai scelto la capra per il prezzo piu' abbordabile o ti sei trovato meglio a prescindere il prezzo ? :spetteguless:

Io preso la Capra pro 2015, quella blu.

La Nomad va bene, ma in certi frangenti, personalmente, ritengo la Capra superiore.
Le sospensioni BOS sono decisamente migliori delle rock shox, che ho su un'altra bici e che vanno molto bene.
Il prezzo per una Nomad3 è decisamente spropositato, come tanti altri marchi "blasonati".
Scegli quella che ti piace di più, ne sarai soddisfatto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo