Capra capra capra!!! - parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Eccardam

Biker superis
21/6/15
395
0
0
Visita sito
Ok ok ma perché non canyon strive con shape shifter che paragonate hanno stesso montaggio intendo con Pike e mono uguale che capra?e Cè poca differenza di prezzo ed entrambi i telai hanno un bel impatto estetico

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Ok ok ma perché non canyon strive con shape shifter che paragonate hanno stesso montaggio intendo con Pike e mono uguale che capra?e Cè poca differenza di prezzo ed entrambi i telai hanno un bel impatto estetico

bella la Strive e bella l'idea del SS: mi sa che però qua scendiamo nel piacere personale....

Valutando "ad occhio" le differenze potrei supporre che la Capra sia migliorativa in discesa mentre la Strive lo sia in salita, per cui dipende poi ad ognuno di noi decidere cosa voglia in fondo!

Probabilmente la Strive è una enduro più bilanciata salita\discesa rispetto alla Capra che inevitabilmente ha "i muscoli" (leggi geometria) per essere eletta ad endurona discesistica.... arrivare ad HA sui 65° è tanta roba, oltre ad avere un 165 (o 170) posteriore ed un 160 (o 170) anteriore.

Bye

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Sì sì è cosi hai ragione ma mi piace arrivare a punzecchiare....

perchè dici punzecchiare? Per il fatto che la gente che compra una bici automaticamente pensa di aver preso la bici migliore del mondo in termini assoluti??? :smile:

Il fatto è che la bici migliore nn esiste...

Bye :-)

Eccardam

Biker superis
21/6/15
395
0
0
Visita sito
No è che più o meno su bici simili c'è chi assolutamente preferisce una all altra magari solo per un adesivo più aggressivo. ..

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
No è che più o meno su bici simili c'è chi assolutamente preferisce una all altra magari solo per un adesivo più aggressivo. ..

beh ci sta, a me la mia piace molto come colorazione e la preferisco al turchese del 2015....

Il gusto è personale, io amando fare giri lunghi pedalati ci guardai alla Strive, ma ci volevano circa 4 mesi per averla mentre con la mia Capra ci ho messo una settimana!
Nemmeno per una macchina aspetto 4 mesi!!!

Bye

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.861
283
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.839
1.064
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.839
1.064
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
@marpa e @stevekh3

Grazie!

I video sono 2, ho dovuto spezzarli per via del minutaggio, ma la discesa è una unica, oltre i 14 min, per noi "only sunday rider"!

bella discesa comunque, io abituto a zone collinari al massimo faccio discese di pochi minuti.. eccetto quando sono in ferie in Liguria ma Zana levante, mi piacerebbe fare un salto a Finale

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Ciao,

oltre alla Deville ho qlc problema anche col Kirk, mi perde pressione.

Così per sfizzio volevo vedere se trovavo un Monarch +, qualcuno sa dirmi il modello esatto che monta la Capra?

Grazie

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Mah. Da quello che leggo sta roba bos è super ma va bene solo per chi ha un backup, per quando lo mandi in assistenza, o un team di meccanici. Se non sbaglio non si trovano neanche i racambi per revisioni fatte in casa.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Mah. Da quello che leggo sta roba bos è super ma va bene solo per chi ha un backup, per quando lo mandi in assistenza, o un team di meccanici. Se non sbaglio non si trovano neanche i racambi per revisioni fatte in casa.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

ah nn so che dirti, mia prima esperienza con BOS, roba che definirei stupenda sia da un punto estetico che funzionale ma mi pare abbia qlc problemuccio rispetto ai concorrenti.... anche se so di Pike che si usurano e che bisogna cambiare i foderi (leggi che fai prima a cambiare forca) o di Marza 350 con problemi alle boccole e via dicendo, per cui nn so se sia il caso di dire mal comune mezzo gaudio ma insomma nn mi sembra ci siano componenti che siano robusti come quelli che eravamo abituati ad usare e maltrattare fino a pochi anni fa....

Ovvio che la spinta alla diminuzione dei pesi ed anche all'aumentare delle prestazioni richieste probabilmente spinge in alto i limiti tecnologici poi pagandone la durata sui componenti!

Io sul mio vecchio Nomad avevo un DHX 5.0 montato su altre bici dal 2007, mai revisionato e mai avuto un problema, ho usato abbastanza a lungo una Liryk poi trasformata a molla con zero problemi, qua sulla Capra mi sembra si stia sfasciando tutto in modo molto veloce....

Bye

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo