Capra capra capra!!! - parte2

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ducams4r

Redazione
Io alla fine ho montato dietro un maxxis aggresor, vediamo come va, mi sembra bello robusto, speriamo che tenga e sia scorrevole un po piu del hr2.

Sto usando il Maxxis Aggressor EXO 2.3 da qualche mese, la ritengo una buona gomma, abbastanza scorrevole con una discreta tenuta laterale sul duro, buona trazione e ottima frenata. Davvero polivalente!
Unico appunto, non ha un grande volume, quindi consiglio di non tenerla troppo sgonfia, per non aumentare il rischio di battere i cerchi su qualche roccia.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Sto usando il Maxxis Aggressor EXO 2.3 da qualche mese, la ritengo una buona gomma, abbastanza scorrevole con una discreta tenuta laterale sul duro, buona trazione e ottima frenata. Davvero polivalente!
Unico appunto, non ha un grande volume, quindi consiglio di non tenerla troppo sgonfia, per non aumentare il rischio di battere i cerchi su qualche roccia.

Probabilmente con la versione DD risolveresti questo inconveniente... certo costa un botto.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Per fare meglio sul bagnato secondo me devi usare gomme meno pedalabili.
Io sabato a Pogno in condizioni pessime e piste veloci mi sono divertito.


Volevo venire anche io a pogno sabato scorso poi vedendo il meteo dei giorni scorsi ho preferito stare in zona proprio per la paura del fango.
In ogni caso mi e' sembrata una buona gomma considerando che la si deve pedalare, sicuramente un DHR ha migliore tenuta ma sicuramente minore scorrevolezza.
 

simlee

Biker novus
24/6/14
1
0
0
Visita sito
Ciao ,qualcuno mi sa consigliare sulla taglia esatta?

Sono 1.70 e il sito yt consiglia tg S, ma tutte le bici che ho comprato dal 2000 sono M.L'unica S è stata la Trek fuel ex ,ma era troppo corta.

Se compro la M devo cambiare qualcosa?


Grazie

Nicola:nunsacci:
 

Robix

Biker tremendus
1/11/02
1.069
22
0
Rovereto
Visita sito
Ciao ,qualcuno mi sa consigliare sulla taglia esatta?

Sono 1.70 e il sito yt consiglia tg S, ma tutte le bici che ho comprato dal 2000 sono M.L'unica S è stata la Trek fuel ex ,ma era troppo corta.

Se compro la M devo cambiare qualcosa?


Grazie

Nicola:nunsacci:

probabilmente il reggisella con il reverb da 150 se hai le gambe corte rischi di non arrivare ai pedali
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Ciao ,qualcuno mi sa consigliare sulla taglia esatta?

Sono 1.70 e il sito yt consiglia tg S, ma tutte le bici che ho comprato dal 2000 sono M.L'unica S è stata la Trek fuel ex ,ma era troppo corta.

Se compro la M devo cambiare qualcosa?


Grazie

Nicola:nunsacci:

Anch'io sono 1,70 ho un cavallo di circa 78/79 e ho una M con il reverb da 150 alzato circa 1 cm dal minimo.
Se non abiti all'altro capo della regione e magari giriamo nelle stesse zone, se capita non ho problemi a farti provare la mia così sei sicuro della misura.

P.S. qui trovi un elenco di misure di proprietari di una mandria di ovini: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=334128
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Io ho provato quella di un mio amico che è una taglia M, sono alto 1.70 ed era perfetta come misura.. tutto inserito era anche bassa.. io ho cavallo quasi 80.. fosse stata mia sicuramente un cm più alto il reverb dovevo metterlo..

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Dezlope

Biker novus
28/9/13
16
0
0
Udine
Visita sito
Ho letto di svariati problemi alle ruote E*THIRTEEN TRS+ sulla Capra Comp, anche nelle versioni precedenti.

Sono stati aggiornati o continuano a rompersi esattamente come qualche anno fa?

Non vorrei dover spendere 500€ di cerchi subito dopo aver preso la bici!
 

Robix

Biker tremendus
1/11/02
1.069
22
0
Rovereto
Visita sito
Ho letto di svariati problemi alle ruote E*THIRTEEN TRS+ sulla Capra Comp, anche nelle versioni precedenti.

Sono stati aggiornati o continuano a rompersi esattamente come qualche anno fa?

Non vorrei dover spendere 500€ di cerchi subito dopo aver preso la bici!

io dopo un anno e 1/2 ho rotto telaio, forca, ma le ruote zero problemi
 

borgo93

Biker novus
15/6/16
4
0
0
Visita sito
E' da tutta l'estete che tengo d'occhio la capra visto che me ne sono veramente innamorato. oggi finalmente hanno messo gli sconti anche sulle Al. Io sono tentato di prendere la Al comp 2 grazie alla sua doppia corona, che anche se oggi è uscita di moda diciamo, penso possa dare una grossa mano nelle salite. Io non sono uno che vuole salire veloce, me le prendo con calma le salite, però una doppia penso possa dare una bella mano. cosa ne pensate voi ? Dite che c'è molta differenza con la corona singola ? premetto che arrivo da una giant di 5 anni fa con tripla davanti.
 

Ste119

Biker serius
10/5/14
175
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF; Cube Cross Race pro
E' da tutta l'estete che tengo d'occhio la capra visto che me ne sono veramente innamorato. oggi finalmente hanno messo gli sconti anche sulle Al. Io sono tentato di prendere la Al comp 2 grazie alla sua doppia corona, che anche se oggi è uscita di moda diciamo, penso possa dare una grossa mano nelle salite. Io non sono uno che vuole salire veloce, me le prendo con calma le salite, però una doppia penso possa dare una bella mano. cosa ne pensate voi ? Dite che c'è molta differenza con la corona singola ? premetto che arrivo da una giant di 5 anni fa con tripla davanti.

Secondo me, è meglio, comunque, il mono corona: oltre alla diminuzione di peso (anche se di pochi etti, non guasta mai), ormai siamo arrivati al punto che l'unico punto dove il mono può perde qualcosa è nella velocità di punta; per le salite, con le varie soluzioni tipo i 10/11-44/46 (senza entrare nelle 12v o i pignoni da 50) già con una corona da 30 hai il rapporto più agile di una doppia classica o, in alternativa, se proprio non ti interessa di fare i 30 all'ora, puoi montarci una 28.
Oramai, per me, non ci son motivi per non scegliere un mono corona, anche per un fattore estetico.
 

borgo93

Biker novus
15/6/16
4
0
0
Visita sito
ok, quindi dici che la differenza è poca. Nel mio caso allora potrei optare per la Al comp1 che monta una 32 denti con dietro 10-42, dici che si sale bene ? non sono molto pratico con i rapporti della corona singola. però ci guadagnerei con una forcella lyrick da 170 al posto di una pike da 160, che ho letto sia un modello superiore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo