Capra capra capra!!! - parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cino636

Biker popularis
8/5/13
79
3
0
Visita sito
Secondo me l'accordo commerciale con Dt Swiss non prevede la consegna a YT ne' di valvole ne' di nastro. Ingiusto attaccare in questo modo delle persone .

Lungi da me attaccare delle persone, tant'è vero che la Capra da YT la ricomprerei anche domani.

Per parlare delle nostre esperienze CLD... niente polemiche, anche perchè quei cerchi mi servono come backup visto che sull'ovino metto i Noxon Enduro che ho gia'.



Consideravo in questo 3D di possessori di capre che se invece di togliere valvole e nastri e rivenderseli ci facevano pagare 20 Euro in piu', l'utente finale(io) era piu' contento.

Per me gli accessori c'erano perchè io ho solamente un manuale DT con la plastica palesemente aperta con le forbici. :mrgreen:
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Lungi da me attaccare delle persone, tant'è vero che la Capra da YT la ricomprerei anche domani.

Per parlare delle nostre esperienze CLD... niente polemiche, anche perchè quei cerchi mi servono come backup visto che sull'ovino metto i Noxon Enduro che ho gia'.



Consideravo in questo 3D di possessori di capre che se invece di togliere valvole e nastri e rivenderseli ci facevano pagare 20 Euro in piu', l'utente finale(io) era piu' contento.

Per me gli accessori c'erano perchè io ho solamente un manuale DT con la plastica palesemente aperta con le forbici. :mrgreen:
Nessuna polemica ci mancherebbe ,però dai ammetti che sei stato un po' avventato. Comunque discorso chiuso. Tornando alla Capra guarda che purtroppo è abbastanza normale trovare delle bici nuove con camera e senza nastro.
 

Cino636

Biker popularis
8/5/13
79
3
0
Visita sito
Nessuna polemica ci mancherebbe ,però dai ammetti che sei stato un po' avventato. Comunque discorso chiuso. Tornando alla Capra guarda che purtroppo è abbastanza normale trovare delle bici nuove con camera e senza nastro.

Concordo, pero' se mi capitera' di avere davanti i boss di YT a qualche evento glielo domandero' dove hanno messo le mie maledette valvole !!! :mrgreen::mrgreen::))):
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Concordo, pero' se mi capitera' di avere davanti i boss di YT a qualche evento glielo domandero' dove hanno messo le mie maledette valvole !!! :mrgreen::mrgreen::))):

Ma no le tue valvole non sono in possesso di Yt.Molto probabilmente ,come ti ho già detto,il contratto stipulato tra YT e Dt Swiss prevede solo la fornitura di ruote escluse valvole e nastro. Capito mi hai ?
 

chicco_

Biker popularis
16/8/11
45
2
0
Biella
Visita sito
Ciao ragazzi..
La mia odissea con i cerchi e13 trsr continua, dopo aver messo a posto la ruota anteriore adesso la ruota posteriore inizia a darmi problemi e quindi capra ancora ko, ormai ho passato il mese ad averla ferma..
I raggi uguali a quelli montati di serie il mio ciclista di fiducia non è riuscito a trovarli e vedendo la tipologia di mtb ha deciso di montarli più spessi..
Però guardando la gamma 2016 noto che nessuna monta più i cerchi e13, sarà una coincidenza? Rispetto ad altri modelli e marche di cerchi, a parer mio, la raggiatura risulta essere scarsa e non ben suddivisa sul mozzo anche perché parliamo di mtb che devono sorreggere urti già forti...
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Un nastro da 23 potrebbe andare?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Penso che vada bene sia il 23 mm che il 25 mm..

Il mio trucco per metterle, oviamente dopo aver pulito accuratamente con l'alcool, è di mettere il nastro ben tirato, con una sovrapposizione di 20 cm pre-valvola e post-valvola, incidi per far un buchino per la valvola, inserisci una camera d'aria, monta il copertone e porta la pressione al massimo consentito e lasciala li almeno per un giorno.
così la pressione dell'ariadentro la camera schiaccia bene in maniera uniforme il nastro finche la colla si asciuga..
funziona anche con il nastro americano.. provato per esperienza..:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: mogne

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Un nastro da 23 potrebbe andare?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Assolutamente meglio il 25 mm. Il nastro deve lambire l'angolo del cerchio senza risvoltare. In questo modo hai più ciccia di fianco ai fori per i nipli e quando stalloni per cambiare copertone o per verificare il lattice c'è meno rischio che il nastro si stacchi sui fianchi. Anch'io come [MENTION=7143]The[/MENTION]RiccioReturns ed altri lascio una nottata la camera bella gonfia. Io ora uso nastro Schwalbe ,lo trovo ottimo e poi è disponibile in varie misure di larghezza.
 

LAZZA99PRO

Biker superis
Penso che vada bene sia il 23 mm che il 25 mm..

Il mio trucco per metterle, oviamente dopo aver pulito accuratamente con l'alcool, è di mettere il nastro ben tirato, con una sovrapposizione di 20 cm pre-valvola e post-valvola, incidi per far un buchino per la valvola, inserisci una camera d'aria, monta il copertone e porta la pressione al massimo consentito e lasciala li almeno per un giorno.
così la pressione dell'ariadentro la camera schiaccia bene in maniera uniforme il nastro finche la colla si asciuga..
funziona anche con il nastro americano.. provato per esperienza..:spetteguless:

Assolutamente meglio il 25 mm. Il nastro deve lambire l'angolo del cerchio senza risvoltare. In questo modo hai più ciccia di fianco ai fori per i nipli e quando stalloni per cambiare copertone o per verificare il lattice c'è meno rischio che il nastro si stacchi sui fianchi. Anch'io come [MENTION=7143]The[/MENTION]RiccioReturns ed altri lascio una nottata la camera bella gonfia. Io ora uso nastro Schwalbe ,lo trovo ottimo e poi è disponibile in varie misure di larghezza.
Grazie mille!
Faró sicuramente come dite voi...
Ho la cf comp con gli e*thirteen latticizate ma sia all'anteriore che al posteriore che mi perdono e devo rinastrare.
Ogni mattina ho l'amteriore completamente sgonfio e il posteriore a mezzo bar...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Grazie mille!
Faró sicuramente come dite voi...
Ho la cf comp con gli e*thirteen latticizate ma sia all'anteriore che al posteriore che mi perdono e devo rinastrare.
Ogni mattina ho l'amteriore completamente sgonfio e il posteriore a mezzo bar...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Obbligatorio la nastratura.Un po' rognosa le prime volte ma se hai pazienza ed un po' di manualita' ci riuscirai sicuramente.Consiglio: lascia stare i flap in pur- pop.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
anche io ho messo il nastro schwalbe:
io ho canale da 25 ed ho messo il nastro da 25mm.
nessun problema di tenuta.
17€ (se non ricordo male sono 10metri) ma almeno dovresti riuscire a fare circa 2-3 set di ruote.
 

luke.siren

Biker serius
25/9/12
199
5
0
Torino
Visita sito
Obbligatorio la nastratura.Un po' rognosa le prime volte ma se hai pazienza ed un po' di manualita' ci riuscirai sicuramente.Consiglio: lascia stare i flap in pur- pop.
Come mai sconsigli il nastro elastico pur-pop? Io ce l'ho da oltre tre mesi e non mi ha perso un filo di pressione (con le Maxxis Ardent 2.4)... Sarà fortuna? [emoji2]
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Come mai sconsigli il nastro elastico pur-pop? Io ce l'ho da oltre tre mesi e non mi ha perso un filo di pressione (con le Maxxis Ardent 2.4)... Sarà fortuna? [emoji2]

Io ne ho usato due set di sto nastro e si è sempre ripresentato lo stesso problema. Appena montato tutto ok ma poi con il tempo il lattice filtra sotto soprattutto dopo che sì stallona la gomma per sostituirla o per verificare la quantità di lattice. Almeno questo è quello che è successo a me e con ben due set .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo