Interessante....Ciao ragazzi ho bisogno di aiuto... mi sono innamorato della capretta AL ma sono veramente indeciso se cambiare la mia Trek Remedy 9 29 con la Capra sia la scelta giusta. Diciamo che io sono nato con il 29 e pertanto ho un bel feeling con le ruotone ma spesso mi sono trovato un po' in difficoltà sui salti e sui tornati stretti, premetto inoltre che la uso solo la domenica e d'estate qualche sera dopo lavoro. Mi entusiasmano gli ammo da 170/160 rispetto ai 140 della Trek e le geometrie che mi fanno pensare ad una bici che ti da piú sicurezza e divertimento in discesa non faccio gare quindi la velocità in discesa non é importante, preferisco la sicurezza e osare con qualche salto ecc. Questo é l'idea che mi sono fatto non avendo mai potuto provare una bici con tale geometria e vorrei che qualche esperto mi possa dare il suo consiglio su questa ardua scelta... tengo la Remedy 29 o prendo la Capra AL Comp1?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Di che anno e che taglia è la tua remedy?
Cmq (la remedy)la considero decisamente all mountain e non trail...
Quindi come ti hanno giustamente scritto, valuta bene cosa ci fai con la bici e dove pedali,la capra vive di velocità e spesso ho la sensazione di sentirla imbavagliata in certi trails,per contro quando il sentiero te lo permette è un mostro e di certo ti porta a migliorare ma purtroppo (parlo solo per me) la maggior parte dei sentieri alpini sono "lenti" ,tecnici..un po trialistici e secondo me ci sono bici migliori in quel frangente... ogni mezzo ha la sua destinazione d'uso, anche se Cmq si comporta bene in ogni situazione.
tapatalk