Capra capra capra!!! - parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

visco

Biker novus
2/1/10
25
1
0
Brescia
Visita sito
siete molto gentili per i chiarimenti.
lagoz la tua è M con reggisella 125?
sapete se nell'ordine è possibile farsi sostituire il 150 con il 125 per la M?
la mia remedy 17,5 è praticamente regolata al "minimo" ( reggisella 125 sul primo numerino che è il 10, quindi fuori circa 4 cm)
misurando dal collarino al limite superiore sella sono 25 cm
la misura del cavallo a piedi nudi sarebbe 75/76 cm
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
ciao senza dubbio anche le Cube hanno un ottimo rapporto qualita' prezzo,non a caso sempre per lo stesso discorso mesi fa mi sono deciso a farmi una BDC e ho preso una Cube in carbonio della quale sono soddisfattissimo....

e' vero, gli angoli molto 'tirati' della Capra sono poco 'all around',se hai intenzione di prendere un mezzo anche per giri lunghi,pedalati e/o tranquilli e' meglio guardare altrove...

comunque rimanendo su alluminio geo,estetica o preferenze a parte a quel prezzo hai fatto bene...
sono andato un po' a curiosare,personalmente avrei preferito sempre la Capra ma magari la Comp:si' qualche etto -occhio che sono buoni tutti a levare 500gr montando gomme che poi non usi neanche sulla ciclabile...la Capra monta HR 2 TR,ottime 'out of the box' ;-) - e 200 euro in piu' di listino,ma intanto monta lirik e monarch+ -non me ne volere,ma un'altro mondo rispetto Fox sia come funzionamento che quando devi metterci le mani...- e poi come trasmissione e cerchi e' meglio dotata...

se invece parliamo di carbon....i marchi 'blasonati' lasciamoli stare che il paragone e' impietoso :fantasm: comunque ad esempio rimanendo su Cube prendi la Stereo equivalente alla mia e vedi geo a parte che costa ben 600 euro in piu'....ed e' montata peggio!!

sono andato a curiosare anche su Radon che ha ottimi prezzi infatti il listino e' circa uguale ma a parte che e' moooolto personale esteticamente -per non dire altro....ok che innanzitutto deve andar bene,ma se esteticamente ti fa senso non e' molto bello eh... :smile: - e poi come geo e' molto 'old-school':la Capra la ho presa dopo mille conti e aver fatto duemila paragoni proprio perche' volevo certe geo e certe misure....
dopo un anno posso dire di non essermi sbagliato :medita:

la comp in alluminio, rispetto ai 2300€ della cube mi sarebbe costata circa 580€ in più (2880€ spedita circa) e non sono giustificabili secondo me, e per l'uso all-around trovo le geometrie della cube più azzeccate. Ovviamente sempre secondo me, non voglio certo offendere nessuno, sicuramente poi non nel thread dedicato alla capra! :il-saggi:

Sul carbonio sono sicuro invece che tu abbia ragione. La capra è montata molto ma molto bene. Tant'è che due miei amici ce l'hanno. Molto bella.
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
siete molto gentili per i chiarimenti.
...............
sapete se nell'ordine è possibile farsi sostituire il 150 con il 125 per la M?
...............
Credo di...assolutamente no!
Fosse possibile avremmo il primo costruttore/venditore online con prezzi strabilianti e bike customizzabili a scelta...sai che figata!!

...chiuderebbe in 4 mesi, ma questo è un dettaglio :smile:
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
siete molto gentili per i chiarimenti.
lagoz la tua è M con reggisella 125?
sapete se nell'ordine è possibile farsi sostituire il 150 con il 125 per la M?
la mia remedy 17,5 è praticamente regolata al "minimo" ( reggisella 125 sul primo numerino che è il 10, quindi fuori circa 4 cm)
misurando dal collarino al limite superiore sella sono 25 cm
la misura del cavallo a piedi nudi sarebbe 75/76 cm
La mia è S con reggisella da 150.
Non credo proprio che sia possibile ottenere la sostituzione del reggisella, prova a chiedere...
C'è anche da considerare di cambiare il reggi nuovo da 150 con uno da 125 magari sul mercatino...
 

nick-mtb

Biker novus
13/11/10
23
0
0
lucca
Visita sito
Ciao! Mi è da poco arrivata la capretta cf comp 2016 gialla ed ho un po di dubbi sulle pressioni di forca e ammo. Per adesso ho 60 sulla lyrik e 120 sul monarch che son valori molto bassi per me che peso 85kg per 188cm! Su altre bici da enduro viaggiavo sempre con ammo intorno i 150psi ma sento il retro un po nervoso se gonfio di più. la lyrik poi mi sono accorto che aprendo del tutto il ritorno risulta comunque non velocissimo (come ad esempio lo è la pike)
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
siete molto gentili per i chiarimenti.
lagoz la tua è M con reggisella 125?
sapete se nell'ordine è possibile farsi sostituire il 150 con il 125 per la M?
la mia remedy 17,5 è praticamente regolata al "minimo" ( reggisella 125 sul primo numerino che è il 10, quindi fuori circa 4 cm)
misurando dal collarino al limite superiore sella sono 25 cm
la misura del cavallo a piedi nudi sarebbe 75/76 cm

a me arriverà la cube con il reggisella da 120mm ma vorrei il 150mm (poichè sono piuttosto alto). Il mio è marchiato cube però, farei volentieri cambio ed ovviamente ti pagherei la differenza.
Se ti interessa teniamoci in contatto in privato
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Qualcuno ha latticizzato i Maxxis montati di serie anche se non sono TR?
La spalla tiene comunque bene?

Fai solo attenzione che a me tutte le volte che usavo una pressione un po' più bassa del solito spesso si stallonavano mentre con le stesse gomme nella versione TR con misura 2,3 non mi è mai capitato.
 

grandebozzo

Biker popularis
26/5/14
75
0
0
Visita sito
Si, ma siamo a pagima 228!:cucù:

Con la marea di gente che scrive su questo tread, è sempre opportuno ricordare a che mezzo ci si riferisce, specialmente parlando di taglie e tarature.

Meglio ripeterlo che creare confusione.:spetteguless:

Ps: L'hai fatta montare dal Biondi?

Sì, esatto. Poi ho portato la bici ad Alan di Speed_point che ha gentilmente accettato di scambiare il Reverb 150 con un 125.
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
170 e cavallo 75/76 piedi nudi
Così a bocce ferme sei da S, ma secondo me, potrebbero andarti bene entrambe....
La S così com'è, la M accorciando la pipa e probabilmente mettendo il Reggisella da 125.

Credo che tu debba scegliere la taglia in base a come ti piace la bici:
Più maneggevole e giocosa prendi S
Se la vuoi bella stabile sullo scassato veloce allora M

Come Geometria ha una posizione di pedalata piuttosto raccolta, ma solo da seduti in pedalata per via del tubo sella molto verticale, in discesa la cosa non si nota...in pratica é una finta piccola...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo