.. bellina.
Le forke sono Pike, il manubrio è quello originale, è solo montato tutto girato indietro.
Poi c'è un mix dischi sram e freni shimano xt+saint mi sembra..magari tira giù il prezzo causa questo strano mix.
Sono contento di condividere gli aspetti positivi, ma devo, perchè no anche sottolineare alcune..curiosità negative.
Sicuramente il tragico evento che ha colpito la squadra YT, avrà influenzato anche il servizio amministrativo adibito alle comunicazioni commerciali.
Trovo però, poco carino, non avere avuto nemmeno la gentilezza di avvertirmi che la bike sarebbe stata spedita piuttosto che, caro cliente la informiamo che la sua bike è stata consegnata alla DHL oggi stesso..bla bla.
Solo per caso, pochi minuti prima dell'oscuramento sito per lutto, notai in basso nel "My Orders" un numerino verdo sotto tracking.
Brutto dover ammettere, che un "qualsiasi" biker privato, qui nel mercatino, mi comunichi in tempo reale il num di tracking per un paio di gomme da 50 euro, e la YT Industries nemmeno una mail con il tracking number per una bike da qualche migliaio di euro.
in questo, voto zero
Pare sia normale, è stato così anche per me
chiedo aiuto x taglia capra....sono zona bs
vorrei contattare meti
il mio cell 3388158516
non sono molto pratico col pc
Sono contento di condividere gli aspetti positivi, ma devo, perchè no anche sottolineare alcune..curiosità negative.
Sicuramente il tragico evento che ha colpito la squadra YT, avrà influenzato anche il servizio amministrativo adibito alle comunicazioni commerciali.
Trovo però, poco carino, non avere avuto nemmeno la gentilezza di avvertirmi che la bike sarebbe stata spedita piuttosto che, caro cliente la informiamo che la sua bike è stata consegnata alla DHL oggi stesso..bla bla.
Solo per caso, pochi minuti prima dell'oscuramento sito per lutto, notai in basso nel "My Orders" un numerino verdo sotto tracking.
Brutto dover ammettere, che un "qualsiasi" biker privato, qui nel mercatino, mi comunichi in tempo reale il num di tracking per un paio di gomme da 50 euro, e la YT Industries nemmeno una mail con il tracking number per una bike da qualche migliaio di euro.
in questo, voto zero
@grandebozzo,
Sono molto contento che tu ti sia divertito, però non ci hai detto ne il modello ne la taglia della tua Capra
anche alcune foto sarebbero gradite!
@grandebozzo,
Sono molto contento che tu ti sia divertito, però non ci hai detto ne il modello ne la taglia della tua Capra
anche alcune foto sarebbero gradite!
Come no!!! A pag. 220 c'è la mia Capra CF Comp nera, taglia M!!!
..avevo notato, speravo fosse sporco o fango.Grazie, sullo stelo sx ci sono dei segni...vediamo
ciao anche io sono 'discretamente allenato',ho avuto un N2 -e lo ho ancora in garage montato ignorante,guai a chi lo tocca.... - e ora ho da un anno la Capra, con la quale ho fatto piu' di 4200km.Ciao a tutti, metto le impressioni di una giornata piuttosto piena di giri (dalle 9,30 sino alle 17.30... ).
Dunque, io sono 1,72 per ca. 68 kg nudo. Impostato forca a 65ps, ammo a 130 (non amo troppo gli ammo supersostenuti), nessun token per ora.
Oggi fatti parecchi sentieri in Roveta, Scandicci, piuttosto diversi tra loro. Lo Zibib, pistino piuttosto freeride, drop, salti, una passerellina, qualche curva avvitata, appoggi, divertente, per provare le sospensioni.
Ottimo feeling generale subito, fondo un po' scivoloso ma nulla di che, al primo giro l'ammo mi pareva duretto, poi invece tutto ok al secondo.
Dopo l'esperienza non buona con la taglia della Yeti SB6C, sebbene le impressioni fossero diverse, avevo un po' di strizza per la gestione delle curve, la Yeti in taglia M per me è adatta a gente di 6-8 cm più alta di me, minimo; niente, tutto liscio, la bici gira che è una bellezza, agilissima da tirar su, sui salti orgasmi multipli, sembra di non farli, direi che dà ottima confidenza.
Laghetti: tre tratti diversi, il primo con curve e pochi appoggi, poi un salto su una pietra con curva a dx (mi sono fatto prendere dall'entusiasmo e manca poco vado nella macchia), poi altro salto con piccolo ripido e curva sx con albero... Via lisci come l'olio. Secondo tratto, molto scivoloso oggi, tante curve in appoggio, da guidare molto, qualche passaggio con drop, curve seguite con alberi e piccole rocce; maneggevolezza totale, l'unica cosa che noto è che l'inerzia e la velocità appena molli salgono subito, in maniera totalmente differente rispetto alla mia Nomad 2 da 26', qui devo prenderci bene le misure per frenata e impostazione curva, un paio le ho fatto quasi di fermo dovendo frenare troppo per calcolo errato. La bici segue, non si scompone, perdona. Ultimo tratto, corto ma un po' sbudellato, anche qui grande senso di controllo e si sente di poter osare sempre qualcosa. La forca è una magia, precisa, tosta, lineare.
Salita: premetto che io, pur venendo dalla corsa, mi sono scoperto pedalatore, dunque ho gamba piuttosto "fornita" per la salita. A chi dice che la Capra non si pedala, io darei la Nomad 2...... dai, su, alleniamoci, questa bici va su che è un piacere; alcuni passaggi su rocce muschiate e scivolose se li è ciucciati come un chupa chups, e sale imperturbabile, anche su posizione Trail di forca e ammo.
Poggiona, tratti due e tre, a partire dalla "Bucona", stesse ottime sensazioni, grande direzionalità anche e soprattutto nei tratti più bagnati, la bici vien dietro senza batter ciglio. Sui salti, beh, davvero un portento.
Travelgum: percorso con tantissimi tornantini stretti in salita, da guidare con ritmo; se imposti bene con la testa a girare, non ci sono problemi. Io che avevo una doppia devo trovare il feeling giusto per la pedalata, ma comunque la forca sta giù quasi sempre, e si sale veloci.
Sughera: forse il percorso più tecnico della Roveta, con due o tre passaggi un po' arditi tra rocce e drop; mi veniva da ridere mentre li facevo, ripensando alla Nomad con la Fox 24, se sei tranquillo e bilanciato, passi davvero dappertutto senza accusare colpo. Sono sceso con il sorrisone a mille, su 'ste robe la Capra ulula e io con lei.
Nel pomeriggio ho pedalato un po' più di 40 km sul Montalbano, certo la gamba non era pulitissima, ma sono salito benone, nonostante il terreno pesante; discesa sassosa sotto gli scavi di Pietramarina, per culminare in basso su un tratto pieno di pietre e canali, nulla, molli, ti lasci portare, galleggi e via. Avevo anche paura che l'attacco manubrio fosse un po' lungo, ma la bici reagisce subito ai cambi di traiettoria, si lascia tirar su con grande naturalezza e morbidezza.
Per finire, Pista Allegra, uno dei percorsi che amo meno, tutto nel bosco, ripidino, curvine strette strette in discreta pendenza, stretto, poco fluido, a tratti su pietrisco infido, e diversi passaggi con contropendenze molto accentuate, oggi peraltro piuttosto bagnato e mellettoso. La Capra gira anche qui, e soprattutto ti offre grande facilità di centrarti sulla bici. Sempre per abitudine ad un altro formato, su qualche fuori sella mi sono trovato appena impacciato, troppo indietro, ma è un problema mio.
Se il buongiorno si vede dal mattino, beh, mi divertirò come uno scemo con 'sta bici.
Qualcuno ha latticizzato i Maxxis montati di serie anche se non sono TR?
La spalla tiene comunque bene?
Hai perso una delle 3 viti che serrano il tendicatena al telaio ?Si vai tranquillo,metti le valvoline dedicate, e ciao.
----------------------------
..ho perso un pezzo!
..spiego meglio, avevo allentato, non senza difficoltà, il torx che regola l'altezza del tendicatena E*thirteen parte superiore, di fabbrica esce troppo distante dalla corona linea di catena.
Oggi, si vede avevo stretto poco, l'ho perso, qualcuno sa dirmi modello e misura, oppure se posso sostituirlo con una amatissima brugola?
Grazie.