Capoliveri Legend Cup 2018

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Eh....mi sa che si fa duretta ragazzi...sarà la mia prima esperienza,come si troverà il fondo,tipo zona Garda sassoso smosso nelle discese? Salite cementate? [emoji848]

----
Inviato da cellulare utilizzando Tapatalk
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
A parte le battute io ho partecipato a questa gara alcuni anni fa', quando ancora non aveva raggiunto la giusta importanza e partecipazione come ora. Il percorso è bellissimo, stupendo aggiungerei. Si trova di tutto, salite ripide, lunghe, corte, fondo duro con strade bianche, single track, pineta, ghiaia, spiaggia.....tutto quello che si desidera. Per me l Elba rimane il più bel posto per fare mtb. In bocca al lupo a tutti
 

scottmax

Biker popularis
23/4/10
81
10
0
Near Thriban
Visita sito
Bike
Epic Expert
Un amico che l’ha fatta (marathon) consigliava di portarsi dietro due camere (tante spine) e rabbocco di lattice; salite con pendenze importanti ma non lunghissime (come si evince dalla descrizione altimetrica) e tratti in piano inesistenti ovviamente....qualcuno sa se l’altimetria riportata è reale? 300 m in più o in meno potrebbero fare la differenza :scassat:
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

Kris-pi

Biker serius
19/4/12
244
116
0
Valdelsa
Visita sito
Gara dura ma scorrevole...l'acqua di questi giorni non credo abbia creato problemi quindi sicuramente troveremo asciutto...e sasso smosso...le salite non sono lunghissime ma fatte in sequenza il dislivello alla fine si fa sentire comunque...per me il mio primo vero test di stagione...ma intanto prima devo pensare alla costa degli etruschi di Cecina.
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

cin@

Biker superis
15/9/09
310
27
0
lignano sabbiadoro
Visita sito
Un amico che l’ha fatta (marathon) consigliava di portarsi dietro due camere (tante spine) e rabbocco di lattice; salite con pendenze importanti ma non lunghissime (come si evince dalla descrizione altimetrica) e tratti in piano inesistenti ovviamente....qualcuno sa se l’altimetria riportata è reale? 300 m in più o in meno potrebbero fare la differenza :scassat:
Fatto il corto (Classic) l'anno scorso. Io non ho ricordi di tutte queste spine ma magari si concentravano nei rtatti riservati al Marathon :nunsacci:. Per quanto riguarda l'altimetria lo scorso anno il dato fornito era molto aderente alla realtà.

Confermo come detto da altri gara bellissima, discese tecniche divertenti ma non esasperate.
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Bellissima gara, l'anno scorso ho fatto il Classic così come quest'anno.

Sostanzialmente è un lungo Cross Country, quello che mette di più in difficoltà sono i continui cambi ritmo e gli strappi con pendenze cattive, oltre alla temperatura che almeno nel mio caso soffro abbastanza.

Discese molto goduriose con passaggi che tolgono il fiato per la bellezza del contesto, fate attenzione perchè il tracciato è polveroso e porta a perdere aderenza e la scivolata è dietro l'angolo, l'ho scorso anno ne ho visti molti di sbucciati
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
A parte le battute io ho partecipato a questa gara alcuni anni fa', quando ancora non aveva raggiunto la giusta importanza e partecipazione come ora. Il percorso è bellissimo, stupendo aggiungerei. Si trova di tutto, salite ripide, lunghe, corte, fondo duro con strade bianche, single track, pineta, ghiaia, spiaggia.....tutto quello che si desidera. Per me l Elba rimane il più bel posto per fare mtb. In bocca al lupo a tutti
Quindi mi par di capire zero asfalto o quasi...ho su delle Maxxis Forekaster molto aggressive,meglio più scorrevoli come Vittoria Barzo?
Grazie per i consigli...
 

xtx2

Biker serius
28/3/18
214
155
0
48
Nord
Visita sito
Bike
giant
Provata 8 gg fa , il salitone e poco dopo la partenza, ed ha una bella pendenza, ma nulla di non fattibile, per il resto è pedalabilissimo e da fare con copertoni scorrevoli, poi , non ho mai forato, dunque è bello pulito.
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Provata 8 gg fa , il salitone e poco dopo la partenza, ed ha una bella pendenza, ma nulla di non fattibile, per il resto è pedalabilissimo e da fare con copertoni scorrevoli, poi , non ho mai forato, dunque è bello pulito.
Così si rompe subito il fiato come si suol dire...[emoji16]...grazie per la dritta dei copertoni....[emoji106]

----
Inviato da cellulare utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo