Capoliveri Legend Cup 2010

isoladelba

Biker novus
capoliveri_legend.gif
Vi allego il percorso della 1 edizione Capoliveri Legend Cup.

Per ulteriori informazioni consultate il sito [url]www.capoliveribikepark.it[/URL]

Ciao
:i-want-t:
 

Allegati

  • capoliveri_legend_cup.zip
    37,5 KB · Visite: 15

isoladelba

Biker novus
Un altro elbano nel forum! Benvenuto e complimenti per l'ottima iniziativa o-o

Ciao nonnocarb, grazie per il benvenuto, ci farebbe piacere ricevere consigli e suggerimenti su cosa vorreste trovare all'Isola d'Elba. La squadra che organizza l'evento si è adoperata sin dai primi giorni per sistemare parte del tracciato che è stato ripristinato alla grande.

Ciao a tutti

AC:i-want-t:
 

Elba.kb

Biker ultra
5/3/07
606
0
0
59
Isola D'Elba
Visita sito
Ciao nonnocarb, grazie per il benvenuto, ci farebbe piacere ricevere consigli e suggerimenti su cosa vorreste trovare all'Isola d'Elba. La squadra che organizza l'evento si è adoperata sin dai primi giorni per sistemare parte del tracciato che è stato ripristinato alla grande.

Ciao a tutti

AC:i-want-t:

Andrea! :-) hai chiesto un consiglio alla persona sbagliata, non perché Maurizio (nonnocarb) non sia all'altezza... la mia paura è che se lui consiglia a suo piacimento per scendere da dove dice lui invece della bici ci vuole un muflone :smile:
nonnocarb è un freerider D.O.C. :mrgreen:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Andrea! :-) hai chiesto un consiglio alla persona sbagliata, non perché Maurizio (nonnocarb) non sia all'altezza... la mia paura è che se lui consiglia a suo piacimento per scendere da dove dice lui invece della bici ci vuole un muflone :smile:
nonnocarb è un freerider D.O.C. :mrgreen:
Beh diciamo che mi piace pedalare, belle salite, discese impegnative...e l'elba è proprio l'ideale per questo!
Ciao grande o-o
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Ciao nonnocarb, grazie per il benvenuto, ci farebbe piacere ricevere consigli e suggerimenti su cosa vorreste trovare all'Isola d'Elba. La squadra che organizza l'evento si è adoperata sin dai primi giorni per sistemare parte del tracciato che è stato ripristinato alla grande.

Ciao a tutti

AC:i-want-t:

Non sarebbe male trovare dei pacchetti per il pernottamento a prezzi buoni....bassissimissimiiiii:omertà:
 

Elba.kb

Biker ultra
5/3/07
606
0
0
59
Isola D'Elba
Visita sito
Beh diciamo che mi piace pedalare, belle salite, discese impegnative...e l'elba è proprio l'ideale per questo!
Ciao grande o-o

A parte tutto credo proprio che il tracciato piaccia un pò a tutti, hanno fatto un percorso veramente completo sotto tutti gli aspetti, stradoni pedalabili con rapportoni, salite tecniche e discese dove chi ha manico fà la differenza.

Ci vediamo Carb, magari in gara il 16 maggio ;-)

o-o
 
A parte tutto credo proprio che il tracciato piaccia un pò a tutti, hanno fatto un percorso veramente completo sotto tutti gli aspetti, stradoni pedalabili con rapportoni, salite tecniche e discese dove chi ha manico fà la differenza.

Ci vediamo Carb, magari in gara il 16 maggio ;-)

o-o
rispetto alla Elba Ovest (quella dello scorso anno) è più o meno dura?
 
rispetto alla gara elba ovest, non so' se sia più o meno dura, dipende dal ritmo, le salite sono molto più corte, è un continuo sali e scendi, la salita più ripida è la prima con pendenze oltre il 20% ma è lunga al 3KM di gara è già finita, secondo me la più inpegnativa è Buzzancone non ripida ma tecnica molto sconnessa dura tra i 14 minuti per i primi a 30/35 per gli ultimi, poi quella finale la madonna delle grazie inizia con un ciottolato tecnico e finisce in paese dinuovo con alte pendenze, si va da 0 a 300 mt in neanche 1.5 km, vedete voi.
 

Elba.kb

Biker ultra
5/3/07
606
0
0
59
Isola D'Elba
Visita sito
rispetto alla Elba Ovest (quella dello scorso anno) è più o meno dura?

Come dice YKMARU sono due gare molto diverse, che si sviluppano su tracciati morfologicamente diversi.
Le salite presenti sulla Legend Cup sono più corte di quelle dell'Elbaovest, con frequenti variazioni di ritmo e pochissimi spazi per il recupero se non la discesa prima della salita di Buzzancone, dove riesci a prendere un pò di fiato.
Secondo il mio parere per ciò che riguarda la durezza delle due gare dipende molto dalle caratteristiche di ogni individuo.

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: isoladelba

Elba.kb

Biker ultra
5/3/07
606
0
0
59
Isola D'Elba
Visita sito
ok magari finito il ciclocross se andate a provarlo vengo anche io... se arriva la mtb!...

Quando ti vuoi unire per un giro (non solo a Capoliveri) sei il benvenuto, noi si parte la domenica mattina dalla rotatoria di Carpani alle ore 08:00, (quando scenderà la temperatura ore 08:30 - 09:00).
Colgo occasione per un anteprima, il 27 dicembre organizzeremo una manifestazione in MTB (studiata soprattutto per farci salire anche chi la vede come un cavallo imbizzarrito), si svilupperà nel centro storico di Portoferraio con una breve escursione (circa 6 km) e una piccola gara, (la partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita) se vuoi venire ed invitare altri sei il benvenuto.
Ciao! ;-)

Sei Matteo il figlio di Gabriele vero?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo