Capoliveri Legend Cup 2010

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Elba.kb

Biker ultra
5/3/07
606
0
0
59
Isola D'Elba
Visita sito
Ritorno del tracciato della Coppa del Mondo 1994 all'Isola d'Elba
Il 16 maggio 2010 verrà organizzata una gran fondo denominata "Capoliveri Legend Cup 2010" valevole per la IV° prova di Coppa Toscana 2010.
La manifestazione è nata in seguito all'uscita di scena della "Costa degli Etruschi"
Visto il liberarsi in calendario di una data favorevole, è stata organizzata questa gran fondo, denominata appunto "Legend" in onore della mitica prova di Coppa del Mondo 1994 svoltasi per l'appunto a Capoliveri, dichiarata da Ned Overend la gara più bella che ha vinto sia dal punto tecnico che ambientalistico.
La gran fondo percorrerà gran
parte del tracciato di coppa del
mondo per un totale di 45/50
km circa ancora da definire.

Segnate questa data: 16 maggio 2010, l'Elba vi aspetta! ;-)
 

basa

Biker ultra
grande ELBA.KB.......

sono molto contento che ci sarà questa prova...............perchè son rimasto affascinato da questi posti..........quest'anno alla GF ELBAOVEST ho portato a casa un 11° di cat MASTER SPORT e 83° assoluto..........cmq.....si farà sempre la granfondo il prossimo ottobre sapendo che c'è gia questa oppure nn ci sarà ???????????ciao....
 

Elba.kb

Biker ultra
5/3/07
606
0
0
59
Isola D'Elba
Visita sito
grande ELBA.KB.......

sono molto contento che ci sarà questa prova...............perchè son rimasto affascinato da questi posti..........quest'anno alla GF ELBAOVEST ho portato a casa un 11° di cat MASTER SPORT e 83° assoluto..........cmq.....si farà sempre la granfondo il prossimo ottobre sapendo che c'è gia questa oppure nn ci sarà ???????????ciao....

Gli organizzatori della Capoliveri Legend Cup non sono gli stessi della Maraton Elba Ovest quindi salvo imprevisti veranno effettuate ambedue senza problemi.
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.989
1.801
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
bene sono contento amo l'elba anche quest'anno ero alla granfondo elba ovest,il tracciato mi e piaciuto meno rispetto alle altre edizioni non ho terminato la gara dato che avevo preso l'nfluenza,dopo il 2 passaggio dall'aereoporto mi son diretto verso marina.
per caso la LEGEND girara anche verso la costa dei gabbiani?
 
avevo sentito che la gf degli etruschi sarebbe uscita da coppa toscana, ma veràà svolta ugualmente oppure è stata cancellata del tutto?


Ritorno del tracciato della Coppa del Mondo 1994 all'Isola d'Elba
Il 16 maggio 2010 verrà organizzata una gran fondo denominata "Capoliveri Legend Cup 2010" valevole per la IV° prova di Coppa Toscana 2010.
La manifestazione è nata in seguito all'uscita di scena della "Costa degli Etruschi"
Visto il liberarsi in calendario di una data favorevole, è stata organizzata questa gran fondo, denominata appunto "Legend" in onore della mitica prova di Coppa del Mondo 1994 svoltasi per l'appunto a Capoliveri, dichiarata da Ned Overend la gara più bella che ha vinto sia dal punto tecnico che ambientalistico.
La gran fondo percorrerà gran
parte del tracciato di coppa del
mondo per un totale di 45/50
km circa ancora da definire.

Segnate questa data: 16 maggio 2010, l'Elba vi aspetta! ;-)
 

Elba.kb

Biker ultra
5/3/07
606
0
0
59
Isola D'Elba
Visita sito
...per caso la LEGEND girara anche verso la costa dei gabbiani?

Il tracciato si svilupperà completamente sul promontorio di Capoliveri, quindi anche sulla Costa dei Gabbiani.
Ci saranno alcuni tratti inediti che entrano nelle Miniere del Vallone, con sentieri molto tecnici che scendono fino al mare tra le montagne di ferro.
Le salite toste sono cinque, non tanto lunghe ma molto impegnative, inoltre è in corso il ripristino di una parte del tracciato di Coppa del Mondo 1994 che unito alla famosa cessa che quasi tutti i mtbikers conoscono rendono il tracciato veramente completo sotto tutti gli aspetti.
o-o
 
:nunsacci: mi dispiace, non che mi esaltasse particolarmente il tracciato, ma la società organizzatrice aveva raggiunto un livello organizzativo di altissimo livello. Peccato perchè portare una gara di mtb a 1500 partecipanti e poi chiudere baracca e burrattini è una sconfitta per tutto il movimento di mountain bike.
 
sabato 28 novembre verra ultimato il tracciato ufficiale della capoliveri legend cup 2010 con l'apertura di un tratto delle miniere denominato polveraio che collega la miniera con la strada DELLA COSTA DEI GABBIANI.
saremo a disposizione la prossima settimana su il sito [url]www.capoliveribikepark.it[/URL] per tutte le spiegazioni del caso e la visione del percorso in gps altimetria di superiore a 1700 mt su 46 km con sali e scendi continui passaggi radenti sul mare e spettacolo assicurato come vedrete dalle foto allegate al percorso sul nostro sito.
intanto potete contattarmi al mio indirizzo [email protected] per chiarimenti del caso.
vi aspettiamo numerosi per l'intero weekend che organizzeremo intrattenimenti solo per voi e poi la gara non è in concomitanza con nessun'altra manifestazione nel periodo.
Cmq un week end all'Elba di metà maggio a prezzi interessantissimi appena saranno pronti i pacchetti non sarebbe male in compagnia delle proprie famiglie
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Beh, che la gara non sia in concomitanza è vero per le granfondo mtb in Toscana.
In Emilia, a Castelvetro (MO), c'è la Graspalonga.
In Trentino, a Cavareno (TN), la Val di Non Bike.
Qualcuna potrebbe poi aggiungersi in seguito.
Comunque non vi ruberanno certo molti partecipanti.
 

Classifica mensile dislivello positivo