Capanna Mara: discesa alternativa carcasi.

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
credo che ormai ti abbiano dato parecchie indicazioni, provo a dartene una pure io:
Se dalla mara prendi in direzione del puscio, sulla sinistra trovi un sentiero per l' alpe di caslino, discesa non impegnativa, se non un tratto, molto scorrevole e divertente che appunto ti porta a Caslino

ducaros

Biker urlandum
7/12/06
521
0
0
mariano comense
Visita sito
colgo l occasione x farvi anch io una domanda: scendendo dallo zoccolo c è un sentiero che lo attraversa e scende in mezzo al bosco.
Ho provato a scendere da lì svoltando a destra e mi sono trovato in un tratto prima pianeggiante e poi con rocce e pietre smosse dappertutto,sbucando nel tornantino asfaltato in prossimità della trattoria Alpina.
Ora vi chiedo:da dove parte questo sentiero?é fattibile o è troppo impegnativo?la bici è quella che è..:zapalott:
Grazie

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
... salendo dal vicerè ... giusto qualche decina di mt prima di arrivare alla mara sulla dx parte un sentierello a mezzacosta ... dove va a finire ???

arrivi all' eremo di S. Michele sopra ad Erba, discesa che si riallaccia alla discesa del puscio,
sentiero che poi diventa una mulattiera un pò rotta, passi da una piccola palestra di arrampicata......
Molto fattibile in discesa

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
colgo l occasione x farvi anch io una domanda: scendendo dallo zoccolo c è un sentiero che lo attraversa e scende in mezzo al bosco.
Ho provato a scendere da lì svoltando a destra e mi sono trovato in un tratto prima pianeggiante e poi con rocce e pietre smosse dappertutto,sbucando nel tornantino asfaltato in prossimità della trattoria Alpina.
Ora vi chiedo:da dove parte questo sentiero?é fattibile o è troppo impegnativo?la bici è quella che è..:zapalott:
Grazie

in discesa sono tutti fattibili,

Garbanzo

Biker perfektus
ciao ragazzi. Ieri siamo scesi :freeride:dalla parte, come detto, x noi, nuova verso la Patrizi e da li diretti a Albavilla. Il single track della prima parte, quello sotto al Bollettone, è discretamente difficile dato lo stato del terreno molto scassato, con profondi canali e con un susseguirsi di gradoni irregolari (comunque fattibile tutto in sella). Invece, come diceva ilconte:hail:, dalla Patrizi è una gippabile da fare a cannone, con curve in appoggio e piccoli drop naturali.
Rispetto a Toboga mi è parsa nel complesso + facile la prima parte, e decisamente + veloce la seconda. Curiosità: nel primo tratto abbiamo assistito ad un intervento dell'elicottero del 118 ad un cacciatore che si era sentito male:maremmac:....notizie del malcapitato?.......prossima volta scendiamo dal Puscio:-((

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
Grazie

il sentiero inizia sotto il ristorante campeggio ,
ci sono un paio di bivi dove devi tenere la traccia a sinistra ,
o comunque quella che scende
il fondo è piu o meno sempre quello

Garbanzo

Biker perfektus
se cerchi roba tossica il puscio è la migliore
paticamente dal terrazzo della mara procedi sempre dritto per una 20ina di minuti, con qualche breve tratto di discesa e un pezzo a spinta, fino ad arrivare a percorrere una traccia nell'erba alta che ti porta ad un crocione con un tavolo, lì guarda il panorama, metti le protezioni e scaraventati giù dall'unica traccia che c'è, non puoi sbagliare, arrivi giù fin nei pressi di albavilla, purtroppo l'ultimo pezzo, se non conosci le varianti, non è un granchè (però la parte alta è da dellirio!)
buon divertimento
.....allora.....domani vorremmo scendere dal Puscio...saliremo alla Mara partendo da Albavilla:-(( (per me è la 1°volta)...ritrovo al supermercato alle 8.00...chi vuole aggregarsi....domanda: sulla cartina Kompas (foglio 91) la discesa è la n. 25 oppure la 4?...eh si non ho ancora capito:mrgreen:....PS. salire si sale, ma mooooooooolto lentamente

Garbanzo

Biker perfektus
.....allora.....domani vorremmo scendere dal Puscio...saliremo alla Mara partendo da Albavilla:-(( (per me è la 1°volta)...ritrovo al supermercato alle 8.00...chi vuole aggregarsi....domanda: sulla cartina Kompas (foglio 91) la discesa è la n. 25 oppure la 4?...eh si non ho ancora capito:mrgreen:....PS. salire si sale, ma mooooooooolto lentamente

..fatto...tutto molto bello, sopratutto con la giornata di oggi e specialmente la crostata di mele:}}}: della Sig.ra Francesca alla Capannamara....certo che il bosco dopo il ripidone sotto la croce è proprio bello tossicoooooo-o

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
se ti piaciono le discese, domani vado ha farmi la discesa dei corni di canzo, che parte dal rifugio S.E.V. e scende fino a canzo, discesa molto bella e lunga, l'unico neo la salita.
MOLTO MOLTO DURA

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
appena mi riprendo dalla mazzata caro conte ti chiedero' di fare un'uscita assieme in modo da vedere alcune alternative alle "solite" discese dalla mara...(saro' un po' tardo ma ancora non ho capito dve inizia quella del puscio...)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo