canyon vs. rockrider

burdenbike

Biker immensus
Non pensavo di creare un putiferio, io ho studiato un pochino di marketing, arte oscura che a volte annebbia un po' la mente ;) Io ho visto solo la rr dal vivo é mi é piaciuta, la canyon sicuro non sara' da meno ma ordinare sul web mi trattiene dal prendere quest'ultima tutto qua. Sono sicuro che in questa fascia di prezzo non c'è di meglio P.s. Qualcuno mi ha dato dell`incoerente perché ho il simbolo specy nel profilo...che ci devo fare io sono vittima del marketing quanto gli altri...ma il mio portafogli non mi supporta...

naaaaa....era solo per dileggiarti un pò!!!:cucù:
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
si le ho viste entrambe e per dirtene una le saldature non mi parevano per niente rifinite bene...cmq ripeto ancora non ci hai detto chi è che ha detto che fanno schifo..
cmq domani ci voglio rifare un giro da deca..ti trovo tanto no?? che sei di turno alla cassa o al box informazioni??
In quattro righe hai scritto due invenzioni, mi sa che c'è un record per questo.
Sulla rifinitura delle saldature o lavori nell'altiforno dell'Italsider o stai come tanti, cioé ti fermi all'apparenza.
Ecco, di produttori che non rifiniscono le saldature ce ne sono, è una scelta ben precisa che ha effetti sul contenimento dei costi, e non è indicativa della qualità del telaio, sempre se appunto non ti fermi alle apparenze.
Sulle tue continue ripetute affermazioni inerenti la vita privata di Fuocoz, a parte la scontata educazione che dovresti mostrare quando entri ospite in una casa piena di gente, ti invito anche a desistere dallo sgradevole tentativo di etichettare una persona sulla base di tre righe che quella persona scrive su un forum.
Io compro Decathlon dal 1995 (hai letto bene, forse non eri ancora nato), ma sono anche tante altre cose, pensa che ad esempio ho un gatto e nessuno lo sa.
Claudio
 
  • Mi piace
Reactions: Fuocoz
A

Antiruggine

Ospite
si le ho viste entrambe e per dirtene una le saldature non mi parevano per niente rifinite bene...cmq ripeto ancora non ci hai detto chi è che ha detto che fanno schifo..
cmq domani ci voglio rifare un giro da deca..ti trovo tanto no?? che sei di turno alla cassa o al box informazioni??

Invece di scrivere stronzate, leggi un po' di post più vecchi. Hai 141 messaggi.. come si dice qui da me, sai una sega te di cosa è stato scritto solo nell'ultimo anno.
E' pieno di gente che dice: deca fa schifo perchè è deca. Il marchio x è meglio perchè SEMBRA fatto meglio (e questo l'hai detto anche tu).
 

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
guarda se rileggi cosa ho detto con calma..non ho fatto altro che consigliargli tra le due la canyon senza demonizzare o schifando la rr...
sono arrivato a dargli questo consiglio in virtù del fatto che mi sembrava la canyon montata uguale pressappoco, però a mio avviso, è più bella esteticamente; non mi sembrano rifinite le rr benissimo, soprattutto le saldature...tutto qua....

poi però è intervenuto il direttore del deca e si è offeso a morte e ha creato tutte ste polemiche....
ciao
Se ti do due telai di marche diverse senza nessun adesivo della marca te sapresti dirmi quale dei due è della RR e quale della Canyon?

Io ho visto sia RR che Canyon, e non mi sembra ci sia tutta questa differenza sulle rifiniture del telaio.

E non è bello offendere una marca e una persona che sostiene (avendo ragione) che è una buona marca.
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
50
Umbertide (PG)
Visita sito
Se ti do due telai di marche diverse senza nessun adesivo della marca te sapresti dirmi quale dei due è della RR e quale della Canyon?

Io ho visto sia RR che Canyon, e non mi sembra ci sia tutta questa differenza sulle rifiniture del telaio.

E non è bello offendere una marca e una persona che sostiene (avendo ragione) che è una buona marca.


Se li guardi bene, differenze ce ne sono, i tubi del triangolo anteriore della Canyon sono molto più "cicciotti" di quelli della RR, e devo dire che sono molto belli, per quanto riguarda il carro posteriore mi piace di più quello della RR mi sembra più ricercato, le saldature sono più a "vista" sulla RR (a me personalmente piacciono molto e devo dire che sono ben fatte).
Mentre sulla Canyon sono + lavorate.

Però se gli togli gli adesivi........ beh è dura-dura :smile:

Sulle offese, pensa il massimo è stato ricevere delle rep. negative, tanto per darle..... Ma nella vita cè di peggio.

:celopiùg:
 

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Se li guardi bene, differenze ce sono, i tubi del triangolo anteriore della Canyon sono molto più "cicciotti" di quelli della RR, e devo dire che sono molto belli, per quanto riguarda il carro posteriore mi piace di più quello della RR mi sembra più ricercato, le saldature sono più a "vista" sulla RR (a me personalmente piacciono molto e devo dire che sono ben fatte).
Mentre sulla Canyon sono + lavorate.

Però se gli togli gli adesivi........ beh è dura-dura :smile:

Sulle offese, pensa il massimo è stato ricevere delle rep. negative, tanto per darle..... Ma nella vita cè di peggio.

:celopiùg:
Io non ce la farei mai a riconoscere due telai uno della Canyon e uno della RR non conoscendoli. Certo che se conosco bene tutti i telai della Canyon e della RR riesco a capire qual'è di una marca e quale dell'altra, ma se mi presentano davanti due telai che non ho mai visto uno della Canyon e una della RR io non saprei mai riconoscerli.

Di sicuro c'è di peggio nella vita di una rep. negativa, ma siccome questo è un forum penso che se uno vuole difendere una marca non ci sia niente di male.:celopiùg:
 

giangy11

Biker extra
4/5/09
788
4
0
lago di garda
Visita sito
il telaio della rr effettivamente è piuttosto esile, rispetto a molti altri..ma sinceramente la trovo piu una qualità..alla fine tutto peso risparmiato!

va anche detto che nonostante la sua "esilità" le saldature sono ben fatte ed è anche lavorato come fisionomia..il carro posteriore con quelle forme sinuose è bellissimo! e anche il tubo anteriore triangolare è particolare!
 

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
La mia ragazza si è appena presa la RR 8.2 vecchio modello, pagata 850€; a parte i buoni componenti e la leggerezza, anche a livello estetico a me sembra ottima, sopratutto con un bel paio di pedali flat bianchi.
A mio parere è preferibile rispetto al modello nuovo, la Reba mi da più sicurezza rispetto alla Manitou e i cerchi penso siano migliori (i 317 non sono male, sono i tutto fare della Mavic, mentre l'entry level sono i 117).
Riguardo al confronto con la Canyon, secondo me non c'è paragone, 200€ in meno e sopratutto avere il negozio a portata di mano per assistenza e quant'altro mi farebbero decisamente propendere per la RR.
 

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Riguardo al confronto con la Canyon, secondo me non c'è paragone, 200€ in meno e sopratutto avere il negozio a portata di mano per assistenza e quant'altro mi farebbero decisamente propendere per la RR.
Quoto! Oltre a fare belle bici ad un prezzo stracciato la Deca inoltre offre una buonissima assistenza. Io non ho una RR ma da quanto ho sentito nel forum da quando sono iscritto tutti sono soddisfatti dell'assistenza Deca e sono anche molto disponibili.
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
ragazzi mi sono letto tutto il post.......stiamo un pò calmi suvvia,......non stiamo mica qui a sfotterci tra di noi a vicenda e a scannarci!:arrabbiat:
se un neofita leggesse, così per sbaglio, questa discussione, scapperebbe a gambe levate.....

ps: sono d'accordo anchi'io: la 8.2 nuova a me non ispira per niente.......molto meglio quella vecchia!
 

aleza

Biker superis
12/10/09
426
16
0
Busto Arsizio
Visita sito
Mi permetto di portare la mia esperienza dato che anche io ho valutato RR 8.2 prima di acquistare Canyon....
Sicuramente a queste condizioni (850 vs.1050) l'acquisto di RR è un ottimo affare, componenti di pari livello e prezzo più conveniente con la soddisfazione di portarsi a casa la bici nuova nel giro di 15 minuti.
C'è da dire però che fino a pochi mesi fa queste due bici erano allo stesso prezzo (spese di spedizione escluse) e, a parità di prezzo, per me hanno influito molto il consiglio di un amico e l'aspetto estetico. (non essendo in grado di valutare le doti del telaio guardandolo).
Come già detto da altri ho trovato la deca meno rifinita nei dettagli (saldature, passaggio cavi fuori dal telaio, assenza pellicole protettive)... e poi quel colore prugna.... brrrrr.... nei deca che ho visitato c'era solo quella e non ho avuto il piacere di vederla bianca.
Detto questo, sperando di non accendere nuove polemiche, credo che l'autore del thread "cada in piedi" in ogni caso.
P.S.: io mi trovo benissimo con Canyon e mi sento di consigliarla alla grande, 200 euro però hanno il loro peso, niente da dire...
Buone pedalate!!
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Difficile dare un giudizio estetico sulla bici X guardando la bici Y.

Comunque hai ragione, a prezzo pieno la differenza di soldi è così risicata da dare molto peso all'estetica o alle sensazioni a pelle.
Però come ben dici quando parliamo di 300€ su un budget di 850€ a parer mio sta estetica incomincia a costare un pò troppo.

Senza contare che nell'acquisto online devi mettere in preventivo che in caso di problemi è una gran bella seccatura (se fra un anno devi spedirgli indietro la bici buona fortuna, perderai uan settimana solo per trovare come imballarla bene) quindi per pareggiare i conti ci dev'essere un buon risparmio secondo me.
 

aleza

Biker superis
12/10/09
426
16
0
Busto Arsizio
Visita sito
Difficile dare un giudizio estetico sulla bici X guardando la bici Y.

Comunque hai ragione, a prezzo pieno la differenza di soldi è così risicata da dare molto peso all'estetica o alle sensazioni a pelle.
Però come ben dici quando parliamo di 300€ su un budget di 850€ a parer mio sta estetica incomincia a costare un pò troppo.

Senza contare che nell'acquisto online devi mettere in preventivo che in caso di problemi è una gran bella seccatura (se fra un anno devi spedirgli indietro la bici buona fortuna, perderai uan settimana solo per trovare come imballarla bene) quindi per pareggiare i conti ci dev'essere un buon risparmio secondo me.

Beh, ho avuto modo di vederle entambe in realtà, sia X che Y (le pellicole mica si vedono dal sito :mrgreen:)...
Il mio era solo un discorso incentrato sul fattore "value for money". Poi è difficile capire le qualità "dinamiche" del telaio solo guardandolo, uno dovrebbe poter provare le bici per una settimana e poi decidere... difficile però che questo avvenga :celopiùg:
 

unfo

Biker superis
21/10/09
355
1
0
Cisano Bergamasco
Visita sito
alla fine si filosofeggia sempre su fatti soggettivi, che sono per definizione indiscutibili.
C'è chi vuole il marchio, c'è chi vuole l'estetica, c'e chi vuole la sostanza.

Ci sono bici che hanno queste caratteristiche e bici che invece ne hanno solo una o due, in questi casi diventa importante il gusto personale.

Personalmente preferisco la deca anche esteticamente (penso di essere l'unico ad apprezzare il color prugna :P) l'unico consiglio che si può dare è, siccome le bici sono entrambe valide, piglia quella che ti garba di più e come dice sempre mio zio "meno seghe mentali."
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
beh dai...
Il grigio argento della 2008 era bello, così come il bianco attuale mi piace parecchio.
Il verdone e il viola melanzana sono troppo particolari e ai più non piacciono.

I colori degli anni precedenti erano anche belli, il mio telaio del 2005 nero coi tribali bianchi e oro da nuovo doveva essere uno spettacolo (ora è vissuto e piuttosto sporco :smile:)

Più che altro deca per tenere bassi i prezzi non può offrire 3 o 4 colorazioni differenti come fanno altri, dovrebbe farli più neutrali, questo si è decisamente criticabile.
Di 8.1 e 9.1 ne avrebbero vendute molte di più se non fosse per quel melanzana
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo