canyon vs. rockrider

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Quanto valgono usati?

i 317 sono cerchi, quindi se tu intendi la ruota finita, bisogna vedere mozzi e raggi...comunque con mozzi e raggi all'altezza delle 317 e considerando una normale usura, direi un valore prossimo allo zero, considerando che delle crossride nuove te le porti a casa per un'80ina di euro credo...
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
i 317 sono cerchi, quindi se tu intendi la ruota finita, bisogna vedere mozzi e raggi...comunque con mozzi e raggi all'altezza delle 317 e considerando una normale usura, direi un valore prossimo allo zero, considerando che delle crossride nuove te le porti a casa per un'80ina di euro credo...

80 euro le crossride? ma una sola forse, prezzo di mercato si aggira sui 150€, anzi dai 150€ in su la coppia
 

mister1994

Biker urlandum
3/12/09
535
0
0
30
montecatini terme
Visita sito
@fuocoz
io nn ho nulla contro le rr dato che ne ho una anche io ... ma la mia è stata una scelta che è stata obbligata dal portafoglio ma dopo un po che la uso ne sono soddisfatto alla grande... tu stesso hai specificato che non ti interessa cosa c'è scritto sul telaio, al contrario ci sono tanti altri biker che son diventati fan di un marchio... gente che compra solo cannondale o specialized o bianchi.... io per esempio adoro le bianchi nonostante costino parecchio sopra la media infatti sicuramente se avro soldi un giorno per comprarmi una top di gamma sceglierei bianchi... questo diventa un fattore non piu oggettivo cioè valutabile mettendole a confronto... è come a quello che piacione le mercedes o le jaguar
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
@fuocoz
io nn ho nulla contro le rr dato che ne ho una anche io ... ma la mia è stata una scelta che è stata obbligata dal portafoglio ma dopo un po che la uso ne sono soddisfatto alla grande... tu stesso hai specificato che non ti interessa cosa c'è scritto sul telaio, al contrario ci sono tanti altri biker che son diventati fan di un marchio... gente che compra solo cannondale o specialized o bianchi.... io per esempio adoro le bianchi nonostante costino parecchio sopra la media infatti sicuramente se avro soldi un giorno per comprarmi una top di gamma sceglierei bianchi... questo diventa un fattore non piu oggettivo cioè valutabile mettendole a confronto... è come a quello che piacione le mercedes o le jaguar

No ma è giustissimo pure a me piacciono molto le cannondale ma mica vado in giro a dire che le cube fanno schifo o mi invento che siano peggiori :nunsacci:
 
A

Antiruggine

Ospite
ma a te ti pagano per fare sto lavoro qua o sei solo permaloso per la tua bici????
ma chi ha detto che le rr fanno schifo??

Mi pare che sia iscritto da molto più tempo di te e quindi abbia frequentato il forum sufficientemente per sapere cosa viene scritto solitamente sulle Btwin.
 

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
ma a te ti pagano per fare sto lavoro qua o sei solo permaloso per la tua bici????
ma chi ha detto che le rr fanno schifo??
Scusate se mi intrometto nella discussione, ma a me di sicuro non piacerebbe sentire una persona dire che le Cube fanno schifo, perchè avendo una Cube e trovandomi bene di sicuro ribatterei e direi che le Cube non fanno schifo a chi l'ha detto.
Poi io ho sempre sentito gente che si è trovato bene con le RR e non ho mai sentito nessuno che si è lamentato, o meglio che si è lamentato del TELAIO della RR.
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
50
Umbertide (PG)
Visita sito
ma a te ti pagano per fare sto lavoro qua o sei solo permaloso per la tua bici????
ma chi ha detto che le rr fanno schifo??

Azz.... Nico ci hai sgamato :arrabbiat:......

Quello che in realtà da fastidio e che spesso si generalizzi, aprendo la bocca e dandogli fiato, se invece si contasse fino a 10 prima di parlare (o scrivere) ne uscirebbero giudizi più sensati.

Spesso quando si parla di ste benedette RR, si fanno uscire dei paroloni offensivi che finiscono per far "impermalosire" chi le ha acquistate, ora se fossero dei cancelli travestiti (come spesso capita di trovare su E-Bay) i paroloni sarebbero giustificati, ma siccome si tratta di buone bighe a ottimi prezzi, non ha senso che ci siano ancora dei detrattori a prescindere.

A non c'è l'ho con te è.

:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Fuocoz and Tesa

nicomtb19

Biker serius
23/3/10
161
0
0
perugia
Visita sito
E ma lui li ha visti entrambi dice che è meglio l'altro :medita:

si le ho viste entrambe e per dirtene una le saldature non mi parevano per niente rifinite bene...cmq ripeto ancora non ci hai detto chi è che ha detto che fanno schifo..
cmq domani ci voglio rifare un giro da deca..ti trovo tanto no?? che sei di turno alla cassa o al box informazioni??
 

nicomtb19

Biker serius
23/3/10
161
0
0
perugia
Visita sito
Azz.... Nico ci hai sgamato :arrabbiat:......

Quello che in realtà da fastidio e che spesso si generalizzi, aprendo la bocca e dandogli fiato, se invece si contasse fino a 10 prima di parlare (o scrivere) ne uscirebbero giudizi più sensati.

Spesso quando si parla di ste benedette RR, si fanno uscire dei paroloni offensivi che finiscono per far "impermalosire" chi le ha acquistate, ora se fossero dei cancelli travestiti (come spesso capita di trovare su E-Bay) i paroloni sarebbero giustificati, ma siccome si tratta di buone bighe a ottimi prezzi, non ha senso che ci siano ancora dei detrattori a prescindere.

A non c'è l'ho con te è.

:celopiùg:

guarda se rileggi cosa ho detto con calma..non ho fatto altro che consigliargli tra le due la canyon senza demonizzare o schifando la rr...
sono arrivato a dargli questo consiglio in virtù del fatto che mi sembrava la canyon montata uguale pressappoco, però a mio avviso, è più bella esteticamente; non mi sembrano rifinite le rr benissimo, soprattutto le saldature...tutto qua....

poi però è intervenuto il direttore del deca e si è offeso a morte e ha creato tutte ste polemiche....
ciao
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
50
Umbertide (PG)
Visita sito
guarda se rileggi cosa ho detto con calma..non ho fatto altro che consigliargli tra le due la canyon senza demonizzare o schifando la rr...
sono arrivato a dargli questo consiglio in virtù del fatto che mi sembrava la canyon montata uguale pressappoco, però a mio avviso, è più bella esteticamente; non mi sembrano rifinite le rr benissimo, soprattutto le saldature...tutto qua....

poi però è intervenuto il direttore del deca e si è offeso a morte e ha creato tutte ste polemiche....
ciao

Infatti, se con calma leggi l'ultima riga del mio post, cosa c'è scritto?????

Il tuo post era semplicemente l'ultimo in ordine di tempo e mi sono attaccato a quello per rimarcare l'abitudine di taluni a dare giudizi superficiali e senza fondamento.

Un giudizio estetico è molto personale non è detto che quello che ti piace, debba per forza piacere agli altri, come sulle saldature non ti piacciono??? OK. Tengono??? Si, come quelle della Canyon.

Ciao e scusa, se ti ho dato l'idea di averti offeso.
 
Non pensavo di creare un putiferio, io ho studiato un pochino di marketing, arte oscura che a volte annebbia un po' la mente ;) Io ho visto solo la rr dal vivo é mi é piaciuta, la canyon sicuro non sara' da meno ma ordinare sul web mi trattiene dal prendere quest'ultima tutto qua. Sono sicuro che in questa fascia di prezzo non c'è di meglio P.s. Qualcuno mi ha dato dell`incoerente perché ho il simbolo specy nel profilo...che ci devo fare io sono vittima del marketing quanto gli altri...ma il mio portafogli non mi supporta...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo