canyon vs. rockrider

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
fuocoz quando ti toccano la rr ti impermalosisci???

la canyon è sicuramente una bici più bella...questo intendeva dire..

infatti gli ha detto che sono montate allo stesso modo, ma sicuramente la canyon esteticamente è molto più bella della rr

Ma anche no.

Semplicemente stavo cercando di capire come un'adesivo su un tubo potesse influenzare l'amore o meno per uno sport.
Te l'avrei chiesto anche se al posto della deca ci fosse in ballo una ghost o una radon o una qualsiasi altra marca.

O forse hai ragione, tu hai detto "amante delle bici" intendendo proprio l'amore per un oggetto mentre io, ingenuamente, ho sempre in mente il fatto di usarlo.
 

nicomtb19

Biker serius
23/3/10
161
0
0
perugia
Visita sito
Ma anche no.

Semplicemente stavo cercando di capire come un'adesivo su un tubo potesse influenzare l'amore o meno per uno sport.
Te l'avrei chiesto anche se al posto della deca ci fosse in ballo una ghost o una radon o una qualsiasi altra marca.

O forse hai ragione, tu hai detto "amante delle bici" intendendo proprio l'amore per un oggetto mentre io, ingenuamente, ho sempre in mente il fatto di usarlo.

guarda intanto non l'ho scritto io il post, ma ti ho risp, in quanto mi sembra che te la prendi un pò quando dicono qualcosa delle rr...

secondariamente, non è l'adesivo che influenza..ma è cosa c'è sotto l'adesivo... penso che un telaio cannondale, scott, ecc..a parità di componentistica, sia "leggermente" superiore ad un telaio rr...questo però è il mio parere, dopo averle viste da vicino entrambe..

se poi invece vogliamo parlare, sempre a parità di componentistica, della diff di prezzo, non c'è dubbio che, almeno di buone occasioni, le rr fanno risparmiare qualcosa..
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
secondariamente, non è l'adesivo che influenza..ma è cosa c'è sotto l'adesivo... penso che un telaio cannondale, scott, ecc..a parità di componentistica, sia "leggermente" superiore ad un telaio rr...questo però è il mio parere, dopo averle viste da vicino entrambe..

niente in contrario a questo tipo di affermazioni a patto che siano adeguatamente e puntualmente motivate, altrimenti sembrano solamente e genericamente aprioristiche: il fatto di "averle viste da vicino" non è che rappresenti una discriminate valutativa fondamentale.
Il discorso della "superiorità" a cosa si riferirebbe? ai materiali, alle geometrie, alle saldature, alle verniciature, alla sensazione tattile, all'appagamento estetico, etc. etc......:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Fuocoz

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
guarda intanto non l'ho scritto io il post, ma ti ho risp, in quanto mi sembra che te la prendi un pò quando dicono qualcosa delle rr...

secondariamente, non è l'adesivo che influenza..ma è cosa c'è sotto l'adesivo... penso che un telaio cannondale, scott, ecc..a parità di componentistica, sia "leggermente" superiore ad un telaio rr...questo però è il mio parere, dopo averle viste da vicino entrambe..

se poi invece vogliamo parlare, sempre a parità di componentistica, della diff di prezzo, non c'è dubbio che, almeno di buone occasioni, le rr fanno risparmiare qualcosa..

Se il tuo parere si basa su questo facevi prima a non dire nulla e lasciare il dubbio che avessi una motivazione valida.

Io non me la prendo quando "si dice qualcosa" delle rr, me la prendo solo quando qualcuno pensa di giudicare la bontà di un telaio guardandolo e senza pensare che il suo parere va poi a influenzare chi è agli inizi e poco ci capisce.

Lo trovo stupido e irrispettoso verso gli altri che vengono qui in cerca d'aiuto e i pareri non motivati mi fanno venire una leggera orticaria ;-)

Come disse il buon sembola

Le opinioni sono libere, ma vanno motivate. Chi non è interessato da questo semplice principio può benissimo astenersi dal partecipare alle discussioni.

Il potere del marketing sta appunto nel renderti convinto, senza averle mai provate, che una canyon è superiore a una deca :spetteguless:

Leggiti questo 3d [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=86583[/URL]
Riassume per bene la situazione, chi le ha ne parla bene e chi non le ha, non si sa bene basandosi su cosa, ne parla male :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: BkR

giangy11

Biker extra
4/5/09
788
4
0
lago di garda
Visita sito
comunque per dover di cronaca, la rr8.2 2010 ha alcuni componenti diversi, vedasi forca che non è piu una rock shox reba race ma una manitou (non conosco il modello) che sembra comunque ottima.
Non ha piu i juicy five (che penso siano fuori commercio) ma gli elixir5 mi pare. Cambia qualche particolare, tipo manubrio con colori diversi (rispetto al modello 2008-2009) e il resto sembra uguale.


Comunque io non screditerei neanche tanto a livello estetico la rr, in particolare la 8.2 bianca è molto bella anche da vedere (qui si va sul soggettivo)!
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
comunque per dover di cronaca, la rr8.2 2010 ha alcuni componenti diversi, vedasi forca che non è piu una rock shox reba race ma una manitou (non conosco il modello) che sembra comunque ottima.
Non ha piu i juicy five (che penso siano fuori commercio) ma gli elixir5 mi pare. Cambia qualche particolare, tipo manubrio con colori diversi (rispetto al modello 2008-2009) e il resto sembra uguale.


Comunque io non screditerei neanche tanto a livello estetico la rr, in particolare la 8.2 bianca è molto bella anche da vedere (qui si va sul soggettivo)!

La fascia dei componenti è la stessa, quindi vai tranquillo.

Gli avid hanno in pratica cambiato il nome, per la forcella evidentemente Manitou è stata più concorrenziale di RS nella sua offerta.
E' comunque un produttore famoso tanto quanto rs, non certo di secondo piano!
 

giangy11

Biker extra
4/5/09
788
4
0
lago di garda
Visita sito
leggendo la descrizione mi è saltato all'occhio:

cerchi Rockrider comp disco

:nunsacci: si sono sbagliati? la versione 2008-2009 i mavic xm-317

non penso monti veramente i cerchi rockrider comp, che sono peggiori,e non di poco, rispetto ai mavic.

però guardando le foto sembra effettivamente montare dei brutti cerchi!
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Non conosco quelle ruote però i mavic 317 non è che siano gran che, forse base per base gli è convenuto farsele in casa.

Spesso i componenti marchiati deca vengono insultati ma tanto per dire il mio trittico pesa quanto un buon after market in alu, lo stem da 100mmm pesava 115grammi a bilancia
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle
A

Antiruggine

Ospite
fuocoz quando ti toccano la rr ti impermalosisci???

la canyon è sicuramente una bici più bella...questo intendeva dire..

infatti gli ha detto che sono montate allo stesso modo, ma sicuramente la canyon esteticamente è molto più bella della rr


:smile::smile::smile::smile:

Non c'è speranza....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo